QualitaMascherpa LogoNews

Huntsman e Oreca per tre anni nelle gare della serie Le Mans

11/06/2008 - Huntsman e Oreca per tre anni nelle gare della serie Le Mans

Huntsman Advanced Materials ha concluso un importante accordo di sviluppo e fornitura di materiali con la francese Oreca, protagonista nel settore delle corse automobilistiche e omonima squadra da corsa.
Secondo i termini dell’accordo, nell’arco di tre anni, dal 2008 al 2010, Huntsman fornirà la propria esperienza in fatto di tecnologie di prototipazione rapida e produzione di parti, oltre a mettere a disposizione alcune delle più avanzate resine stereo litografiche RenShape con gli adesivi e i materiali compositi Araldite, nello sviluppo e produzione di due nuovissimi prototipi di auto.
Entrambe le vetture parteciperanno non solo alla famosissima 24 Ore di Le Mans in Francia, ma anche all’intero ciclo Le Mans Series (LMS) sui maggiori circuiti in Europa, compresi Nurburgring, in Germania e Silverstone, in Inghilterra.
Gli adesivi e i materiali compositi Araldite sono già largamente utilizzati nell’industria automobilistica mondiale in cui costante è la richiesta di materiali sempre più versatili, durevoli e leggeri per la produzione di parti.
La collaborazione tra le due aziende consentirà l’ampliamento degli orizzonti applicativi dei materiali e delle odierne tecnologie.

«archivio news

chiudi

resize

Mascherpa get the distribution of Glassline products in Italy Established the “Fondazione Alberto Mascherpa” Lineo in prova alla Boeing Dow Corning nomina Emanuele Mascherpa S.p.A. suo distributore in Italia per le Solar Solutions Dr. Hönle AG acquires adhesives specialist Panacol AG STRATEGIES IN LIGHT EUROPE, Milano 4- 6 ottobre 2011 chiusura estiva Innovativo telaio in Carbonio prodotto da Lamborghini utilizzando il sistema Araldite® RTM OBM e Fondazione Alberto Mascherpa: nuova endoscopia all’Ospedale dei Bambini Buzzi Huntsman Advanced Materials a COMPOSITES EUROPE 2015