QualitaMascherpa LogoNews

OBM e Fondazione Alberto Mascherpa: nuova endoscopia all’Ospedale dei Bambini Buzzi

29/10/2008 - OBM e Fondazione Alberto Mascherpa: nuova endoscopia all’Ospedale dei Bambini Buzzi

Il 28 ottobre si è tenuta, all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi in Milano, l'inaugurazione del Servizio di Endoscopia Digestiva Pediatrica, già operativo.

La realizzazione è stata resa possibile grazie ad OBM Buzzi Onlus ed a Fondazione Alberto Mascherpa Onlus, che con un cospicuo finanziamento ha consentito l'acquisizione di due videogastroscopi, un colonscopio pediatrico, con relativo video processore completo di colonna - monitor di servizio - sistema di archiviazione e stampante fotografica - ed infine una macchina lava-endoscopi.

La struttura consente un fondamentale potenziamento dell'endoscopia digestiva da svolgere in regime ambulatoriale con dispositivi d’avanguardia.

Le nuove apparecchiature, che migliorano l'accuratezza diagnostica, incrementando l'attività endoscopica di circa duecento pazienti, vengono utilizzate, oltre che in fase diagnostica, anche in fase di intervento (ingestione di sostanze caustiche o di corpi estranei).

«archivio news

chiudi

resize

Mascherpa at COMPOTEC 2013, Marina di Carrara on february 6-8 2013 PRODUCTONICA 2015, Electrolube presenta quattro nuovi prodotti innovativi Novità da Cytec : Cyspeed elettromandrino modulare Mascherpa alla Fiera SEATEC di Carrara Huntsman e Oreca per tre anni nelle gare della serie Le Mans Due adesivi ARALDITE® hanno partecipato all’avventura VENDEE attorno al globo New high temperature oils for chains of ovens COMPOSITES: new department in Mascherpa DGE, Distributors Group Europe, celebrates its 20th anniversary Dow Automotive semplifica e velocizza la sostituzione dei cristalli nel settore auto.