Contatto

Novità negli adesivi ARALDITE®

Araldite 2029 e 2048Huntsman Advanced Material presenta due novità nel panorama degli adesivi strutturali: Araldite 2029 e 2048.
Araldite 2029 è un adesivo poliuretanico che offre prestazioni eccezionali su composito industriale (vetroresina), avanzato (carbonio) e plastiche. Performance elevate in temperatura e ottima resistenza ambientale/chimica lo rendono unico nel suo genere se paragonato ad altri adesivi poliuretanici strutturali.
Completano le sue caratteristiche un’elevata flessibilità (40% di allungamento a rottura) e capacità riempitiva sino a 5 mm.
Araldite 2048 è un adesivo metacrilico ad elevata flessibilità particolarmente studiato per l’incollaggio dei materiali plastici non poliolefinici.
La sua capacità di aderire su substrati non particolarmente pre-trattati, la sua tixotropia e la sua velocità di reazione in pochi minuti completano il quadro delle sue caratteristiche tecniche. Entrambi gli adesivi sono stati sviluppati per applicazioni dove la resistenza alle sollecitazioni dinamiche e la resilienza sono richieste ai massimi livelli, aspetti fondamentali per le applicazioni nell’ambito del settore trasporti e automotive, mercati strategici per gli adesivi strutturali dove Huntsman occupa una posizione di leadership.

ENIDINE di ITT, per assorbire l'energia cinetica ed eliminare le vibrazioni

Enidine Enidine offre la più ampia gamma di soluzioni oggi disponibili di serie per  l'assorbimento di energia, l’eliminazione delle vibrazioni e l’attenuazione del rumore. Prodotti che vanno dai grandi ammortizzatori industriali a quelli  in miniatura, regolabili e non regolabili, agli isolatori a fune ed alle molle ad aria. Una varietà di disegni per svariate applicazioni: dalla produzione di bottiglie in  PET e plastica, al settore automotive, dai nastri trasportatori alla  robotica pick & place, al controllo sismico e delle infrastrutture, per applicazioni su gru e carriponte.

In arrivo da Dow Corning un nuovo adesivo-sigillante siliconico rapido ad elevata resistenza

Dow CorningDow Corning  776 InstantFix WB è un adesivo / sigillante siliconico neutro monocomponente con elevata resistenza “al verde”.
Progettato per le applicazioni che richiedono una proprietà adesiva immediata Dow Corning ® 776 InstantFix WB fornisce una sufficiente resistenza subito dopo la sua applicazione sugli aderendi,  accelerando la produttività rispetto agli adesivi-sigillanti tradizionali. Assicura una adesione senza primer di molteplici materiali, tra cui alcuni acciai speciali, alluminio, vetro e  molte plastiche anche difficili da unire.

XIAMETER 561 per aumentare la sicurezza e l'affidabilità dei trasformatori

Xiameter 561 È possibile combinare la sicurezza e l'affidabilità dei trasformatori di potenza sostituendo gli oli per trasformatori a base petrolifera con il fluido siliconico XIAMETER® PMX-561, un materiale isolante che offre elevate prestazioni e che estende la durata di esercizio e gli intervalli di sostituzione dell’olio. XIAMETER® PMX-561 aumenta la sicurezza e riduce il rischio di fuoco e di esplosione. È  estremamente stabile, è classificato UL ed ha un tasso di rilascio di calore molto più basso rispetto agli altri oli utilizzati nei trasformatori.
La sua stabilità termica e la resistenza all'ossidazione sono alla base della sua lunga durata che assicura così una grande riduzione  delle interruzioni elettriche. XIAMETER® PMX-561 soddisfa i requisiti richiesti dalle norme europee  e statunitensi.

Scott BaderCrestabond Advanced Composites Technology products

Crestabond Dal primo gennaio la nostra società ha acquisito la distribuzione dei prodotti Crestabond, di Scott Bader Europe,  per tutti i settori industriali compreso il comparto dell’auto. Scott Bader è una società di livello internazionale con oltre 25
anni di esperienza nella progettazione di adesivi di elevata
qualità e oltre 60 anni di esperienza nella produzione di compositi.
Scott Bader può contare su un team tecnico leader nel
settore che si avvale di moderni laboratori per prove chimico-fisiche in-house per una risposta rapida alle richieste ed ai problemi della clientela.
Logo Emanuele Mascherpa spa
febbraio 2014

Compiamo 110 anni

buon compleannoLa nostra società quest’anno compie 110 anni.
portaSiamo nati nel 1904 e siamo sopravvissuti a due guerre mondiali oltre che a numerosi momenti critici in Europa e nel mondo. In questo percorso ci ha guidati e ci guida la soddisfazione dei nostri clienti ed il contribuire al loro successo, che è anche il nostro !
Siamo determinati a proseguire così cercando di migliorare sempre le nostre capacità innovative e di mantenere viva la nostra voglia di apprendere ed aggiornarci.

Dow CorningDistribuiamo MOLYKOTE® da 60 anni !

Nel 1954 la nostra società iniziò a distribuire la linea di lubrificanti speciali Molykote®. Per questo nell’azienda fu impoostata una nuova struttura, la Divisione Chimica, che iniziò ad operare in modo indipendente con nuovo personale e con obiettivi ambiziosi: la lubrificazione speciale con solidi in quel tempo era in Italia quasi sconosciuta. Il lavoro pioneristico della nostra ci ha portati oggi ad essere leader di mercato e punto di riferimento per la soluzione di problemi di produzione e di manutenzione.

Nuova brochure sulla Manutenzione

molykote per la manutenzioneE’ stata pubblicata la nuova brochure sui lubrificanti MOLYKOTE® per la manutenzione.
La pubblicazione contiene utili informazioni sui lubrificanti MRO all’avanguardia per assicurare la massima affidabilità di impianti e ridurre i costi di esercizio.

Rinnovato l’accordo commerciale con CDU

La collaborazione pluriennale con CDU, Consorzio Distributori Utensili, è stato rinnovato anche per il 2014.cdu
CDU è un nostro importante canale per la distribuzione dei lubrificanti speciali MOLYKOTE®, dei sigillanti indutriali Dow Corning® e degli adesivi strutturali Araldite®.

Nel 2013 abbiamo trattato oltre 1 milione di viti al giorno

vitiIl nostro centro applicativo di Poirino (TO) nel 2013 ha “sfornato” ogni giorno oltre 1 milione di viti, bulloni e dadi trattati con i rivestimenti frenanti, sigillanti e bloccanti Precote e Tuflok. L’adozione di questi trattamenti per collegamenti filettati è sempre più diffusa nel settore automotive e il loro impiego si sta estendendo ad altri segmenti industriali attenti alla qualità e all’affidabilità di funzionamento dei manufatti.

Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.