Contatto
.

Krytox® Lubrificanti ad elevate prestazioni per motori elettrici

KrytoxI grassi sintetici per cuscinetti dei motori elettrici DuPont™ Krytox®, a base di perfluoropolietere-(PFPE), fanno risparmiare denaro in diversi modi.

In primo luogo, userete meno lubrificante grazie alla loro stabilità termica ed alla loro vita in esercizio estremamente lunga.  In più, l'ossidazione che colpisce la maggior parte dei cuscinetti non sarà più un problema: i grassi Krytox® non gommificano ed allungano la durata in esercizio dei motori. Ciò consente anche minor manutenzione e ridotte sostituzioni dei cuscinetti.
Infine, la viscosità filmogena superiore e la eccellente lubricità dei grassi  Krytox® consentiranno ai vostri motori elettrici di girare con assoluto minimo attrito. I vantaggi inoltre includono:

  • resistenza all'ossidazione insuperabile a temperature da -51 °C a 350 °C (-60 °F a 662 °F)
  • elevate prestazioni che consentono in molti casi di eliminare la rilubrificazione per tutta la durata del motore
  • l’addensante ad alta efficienza e all’avanguardia DuPont™ Teflon® PTFE non si ossida e non si deteriora sotto sforzi di taglio
  • massima resistenza alla corrosione durante i fermi macchina in ambienti ad elevata umidità

Soluzioni di fissaggioSpesso le soluzioni di fissaggio che vi propongono sono, a dir poco, “sorprendenti

Unire due componenti a formare una struttura richiede una accurata analisi delle superfici da fissare, degli sforzi cui la struttura sarà sottoposta, dell’ambiente nel quale lavorerà, dei processi e dei cicli produttivi, etc.

Oggi, sempre più, gli adesivi trovano ampio spazio a sostituzione dei fissaggi meccanici.
Si utilizza un adesivo quando si vuole sfruttare al massimo la resistenza del substrato originale, unire materiali differenti, alleggerire le strutture, dare migliori prestazioni alla fatica, migliorare lo smorzamento dei rumori, avere giunti sigillati, migliorare la protezione dalla corrosione, evitare la distorsione visibile, ridurre la finitura e riverniciatura delle aree visibili, evitare costose operazioni di rettifica e rifinitura, velocizzare ed ottimizzare i tempi di produzione.

La giunzione con adesivi è uguale a qualsiasi altra tecnologia: ha le sue regole, seguendo queste regole si otterranno giunti ad elevatissima prestazione

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per suggerirvi la migliore soluzione per i vostri problemi di fissaggio …. senza “sorprendervi”

Entrate nel futuro, contattateci a: postmaster@mascherpa.it

ElectrolubeMigliorare l’affidabilità dei contatti elettrici

I lubrificanti per contatti elettrici sono utilizzati per migliorare il contatto tra due superfici metalliche aumentando l'area superficiale effettiva e riempiendo eventuali difetti superficiali.
Le superfici metalliche, anche quando lucidate a un buon livello, mantengono una certa quantità di rugosità, pertanto non vi è mai il 100% di contatto tra loro.
Petro Canada Queste superfici sono in genere connettori o dispositivi mobili, come le varie forme di interruttori, che beneficiano di un sensibile aumento delle prestazioni elettriche quando la loro area di contatto è migliorata.

I lubrificanti per contatti ELECTROLUBE® offrono una serie di vantaggi, quali :

  • estendere in modo significativo la vita interruttore
  • consentire l'impiego, in produzione, di materiali meno costosi (plastiche di minor qualità)
  • aumentare l’affidabilità
  • migliorare le proprietà elettriche
  • assicurare bassa e stabile resistenza di contatto
  • ridurre attrito e usura del contatto
  • proteggere contro la corrosione

Le applicazioni tipiche di questi prodotti interessano i segmenti seguenti :

  • interruttori / connettori domestici
  • interruttori / connettori in autoveicoli
  • spazzole di motori elettrici
  • impianti galvanotecnici

EnidineITT Enidine rivoluziona gli ammortizzatori industriali con la nuova serie ECO-compatibile.

La serie ECO è stata progettata utilizzando materiali e fluidi sicuri per l’ambiente, tutti i modelli sono eco-compatibili.

RohsLa serie ECO è trattata esternamente con Enicote II, il nuovo rivestimento “RoHS compliant” che assicura massima resistenza e durata di vita.

Nella serie ECO sono stati eliminati tutti gli elementi in rame, consentendo così il suo impiego in una grande varietà di applicazioni dove è richiesto un prodotto sicuro e rispettoso dell’ambiente.

EnidineLa gamma dei modelli ha la flessibilità per soddisfare una vasta gamma di condizioni di funzionamento e coprire una grande varietà di parametri di applicazione.
Se l'applicazione dispone di una alta o bassa velocità, alta forza motrice, la nuova serie ECO di ITT Enidine offrirà le prestazioni che ci si aspetta.

Da Dow Corning il nuovo adesivo siliconico 776 InstantFix WB

Dow Corning 776 InstantFix WB Il sigillante, per applicazioni industriali,  con grande resistenza “a verde” Dow Corning 776 ha particolari proprietà di resistenza iniziale che consentono di movimentare dopo pochi secondi gli elementi incollati senza attendere la completa polimerizzazione del prodotto.

Ciò assicura concreti vantaggi quali:
  • significativa resistenza già pochi secondi dopo l'applicazione
  • aumentata efficienza produttiva (per la veloce movimentazione delle parti)
  • conseguente riduzione dei costi
  • eccellente adesione, senza primer, su plastiche e metalli comunemente utilizzati nell’industria
.

Dow CorningDow Corning vince il Premio Innovazione  a Lightfair International 2014

Dow Corning ® MS-2002 Moldable White Reflector Silicone è stato il vincitore 2014 del Lightfair International Innovation Awards nella categoria “Non-Luminous Components, Specialty Hardware, Shades and Solar”.
Lfi Awards 2014 E’  la terza volta in due anni che la tecnologia dei siliconi modellabili di Dow Corning ha ottenuto un riconoscimento prestigioso di Lightfair International, il più grande evento mondiale per l’illuminazione architetturale e commerciale, dove sono riconosciuti i migliori progetti e applicazioni  legati all’illuminazione introdotte nell’anno.
MS-2002 è un materiale siliconico bianco brillante con un’eccellente stabilità foto-termica e un’elevata stampabilità, che migliora l'efficienza energetica complessiva e prolunga l'affidabilità del dispositivo.

NeuteqNEUTEQ conferisce a Mascherpa la rappresentanza per il territorio italiano

Lo scorso mese di giugno Neuteq ha affidato a Mascherpa la rappresentanza per il territorio italiano.

Neuteq, leader mondiale nella tecnologia e nel know-how della microfinitura, produce una gamma completa di macchine flessibili progettate per volumi bassi di componenti di alta precisione, fino a complesse soluzioni, dedicate agli OEM, in grado di produrre centinaia di pezzi/ora.

La pluriennale esperienza di Neuteq nel fornire soluzioni ai clienti più esigenti, come gli automotive OEM, la F1 e le aziende aerospaziali, ha permesso di creare un processo standard di elevatissima qualità per:

  • Alberi a camme
  • Alberi motore
  • Componenti di trasmissione
neuteq

Zip Chem Accu-Cool 342 è stato approvato da Boeing

ZipChem Accu-Cool 342 è un nuovo fluido diatermico approvato da Boeing secondo la specifica BMS 3-42 QPL.
Zipchem

Accu-Cool 342, appositamente formulato per il programma Boeing 787, assicura affidabile capacità di trasferimento di calore ai sistemi

  • Integrated Cooling System (ICS)
  • Power Electronic Cooling System (PECS)
  • Forward Cargo Air Conditioning System (FCAC)

di tutte le versioni del modello 787..

Dow CorningNuova brochure sui sigillanti industriali

E’ stata completata la nuova brochure sugli adesivi sigillanti Dow Corning per operazioni di assemblaggio e di manutenzione industriali.

Dow Corning Brochure adesivi sigillantiLa pubblicazione, disponibile per il download, oltre ai dati tecnici dei singoli prodotti contiene importanti informazioni sulla preparazione delle superfici e sull’utilizzo di primers in caso di superfici difficili

Cliccate sull’immagine per scaricare la brochure

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.