Contatto
.

Dow CorningCALFLO fluidi diatermici di elevata purezza

CALFLO sono oli diatermici formulati per fornire lunga vita di servizio ad elevate temperature, sono a base di fluidi termicamente stabili e prodotti con un processo HT di purezza pari al 99,9 %.
Questi fluidi cristallini sono privi di impurità e di composti aromatici che possono essere pericolosi per la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Petro-Canada ottimizza le prestazioni di questi fluidi termicamente stabili con additivi appositamente selezionati per fornire una eccellente protezione da stress ossidativo. Il risultato è CALFLO HTF, fluido di scambio di calore, che fornisce elevata efficienza termica, in sistemi ad alta temperatura, con una lunga durata e massima affidabilità. CALFLO HTF inoltre non genera evaporazioni e odori sgradevoli che sono problematici, con i tradizionali prodotti aromatici sintetici, per la salute e la sicurezza sul lavoro. 
CALFLO HTF è in più “environment friendly”.
CalfloPetro-Canada CALFLO HTF è raccomandato per l'uso in sistemi chiusi senza pressione funzionanti a temperature fino a 326 °C con picchi sino a  343 °C.
Caratteristiche e vantaggi:
  • Più resistente allo stress ossidativo dei fluidi chimici aromatici
  • Elevata lubricità
  • Nessun problema per la salute e la sicurezza ambientale.
  • Prolunga la durata di servizio in condizioni di lavoro difficili in cui l'esposizione del fluido all’aria è probabile o non può essere evitata
  • La bassa pressione di vapore riduce o elimina le perdite di liquido da valvole e flange
  • Riduce i costi di manutenzione, estendendo la durata delle pompe e delle parti rotanti
  • L’indotta riduzione o eliminazione delle perdite fornisce un ambiente operativo più pulito e più sicuro, e si traduce in sensibili economie operative, riducendo la necessità di pulizia e la manutenzione
  • Non produce odori sgradevoli e non irrita le vie respiratorie o la pelle

Soluzioni di fissaggioAdesivi MSP anche nelle trousses dei trucchi per signora

MerbenitPer incollare le capsule di cosmetici per maquillage quali eyelines, kajals, ombretti, mascara e polveri nelle diverse confezioni (solitamente in PMMA o nylon rinforzato o metalli laminati) che sono offerte alla esigente clientela femminile, gli adesivi Merbenit MSP sono stati scelti dai principali attori nel settore cosmetico che hanno sostituito  con successo le resine epossidiche e i cianoacrilati in uso sino ad oggi.

L'uso di Merbenit MSP SF 50 e TS 40 ha assicurato :
  • minor peso della confezione
  • nessun effetto “blooming”
  • maggior sicurezza per l'ambiente
  • maggior facilità di applicazione
  • sensibile riduzione dei costi

Dow Automotive SystemsDow Automotive, le migliori innovazioni adesive in difesa di ambiente e consumi

Il Protocollo di Kyoto prevede l'obbligo di operare una riduzione delle emissioni di elementi di inquinamento (biossido di carbonio ed altri cinque gas serra, […]) in una misura non inferiore al 8% rispetto alle emissioni registrate nel 1990 – considerato come anno base – nel periodo 2008-2013 (Wikipedia)

Già nel 1923 Henry Ford affermava che “il risparmio di pochi chilogrammi nel peso di un veicolo […] potrebbe tradursi nella capacità di andare più veloci, consumando meno carburante. La riduzione del peso include la riduzione dei componenti (materiali), che, a sua volta, significa ridurre anche i costi”.

Recenti studi hanno dimostrato che una riduzione di 100kg nel peso di un veicolo, porta ad emissioni inferiori, nella misura di 5,0-12,5g CO2 (3-7 %) per km.

"Senza l'impiego degli adesivi, gli innovativi progetti per produrre manufatti a peso ridotto sarebbero difficilmente realizzabili – soprattutto quando si tratta di unire materiali dissimili e / o nuovi."
Dr. Andreas Groß, Advanced Training and Technology Transfer, Fraunhofer IFAM

Dow Automotive, da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnica nell’ambito dell’adesione, è da diversi anni attiva nello sviluppo di tecnologie adesive, che rispondano alle esigenze di prestazione e sicurezza passiva, oggi adottate dai principali costruttori di autoveicoli.

BetaMate 1630BetaMate 1630 fa parte della nuova famiglia di adesivi strutturali crash resistant, il cui impiego permette di limitare il numero di fissaggi meccanici, migliorando la sicurezza passiva in caso di urto.
Questi adesivi all’avanguardia si sono dimostrati oltremodo efficienti come alleati dei nuovi materiali impiegati nella costruzione di scocche e carrozzerie dei veicoli
.

HuntsmanProdotti per elettronica HUNTSMAN

Huntsman ci ha affidato la distribuzione delle linee di prodotti per elettronica, in Italia e Grecia, a partire da settembre 2014.

HuntsmanQuesta decisione consolida ulteriormente i rapporti tra le due aziende attivi con successo, da anni, per gli adesivi - i prodotti per la modellazione – le resine per matrici - i compositi – i sistemi per l’industria aerospaziale.

IlluminotronicaIlluminotronica mostra convegno 2014 sulle nuove tecnologie per l’illuminazione a LED e la domotica

Illuminotronica, il rinnovato punto di incontro per chi opera nell’elettronica industriale e per chi progetta e produce in Italia componenti, attrezzature e sistemi, vede la partecipazione sia di produttori di corpi illuminanti (indoor e outdoor) sia di aziende che producono e forniscono componenti e sottosistemi per il lighting (LED/OLED, ottiche, driver, connettori, alimentatori, dissipatori ma anche sensori, tecnologie wireless ecc.)
Mascherpa è presente (presso lo stand D13) con la sua ampia gamma di prodotti per elettronica e applicazioni led, che comprende materiali per la dissipazione termica, adesivi e sigillanti per l’assemblaggio e il fissaggio di componenti, resine da incapsulaggio, conformal coatings per la protezione di schede elettroniche, materiali per la creazione di ottiche in silicone e vari prodotti otticamente trasparenti.

AralditeNuova brochure: soluzioni per incollaggi affidabili

brochure aralditeE’ disponibile, in inglese, la nuova brochure sugli adesivi Araldite® che descrive soluzioni innovative e all’avanguardia per operazioni di incollaggio affidabili e durature.

Nella pubblicazione sono descritti gli adesivi epossidici, poliuretanici e metacrilici di Huntsman, leader nella tecnologia dell’adesione.

Contattate il nostro servizio tecnico per trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze di progettazione e di produzione.

Cliccate sull’immagine per scaricare la brochure

tewipackUn nuovo partner entra in DGE Distributors Group Europe

Per decenni, Tewipack, fondata nel 1972, è sinonimo di provata esperienza e qualità eccezionale nella tecnologia adesiva d’avanguardia.
Ovunque ci sia la necessità di incollare, sigillare, proteggere, rivestire,tewipack marcare o lucidare Tewipack è lì con la soluzione più idonea per l’applicazione di interesse.

DGE è un gruppo europeo di 15 distributori nazionali, focalizzati dgesulla fornitura di prodotti speciali e soluzioni innovative nei loro mercati locali, coordinati a livello europeo.

La sua missione è "diventare il leader nella distribuzione di specialità chimiche per impieghi industriali, fornendo ai clienti un valore aggiunto superiore con Lubrificanti, Adesivi e Sigillanti, Prodotti per applicazioni elettroniche

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.