Contatto
.

BeardowAdamsAdesivi HotMelt per velocizzare i cicli produttivi e migliorare l’estetica nel product assembly

Nell’assemblaggio di componenti gli incollaggi invisibili sono spesso il tipo migliore: gli utilizzatori vogliono non solo adesivi tenaci ma anche adesivi che non si vedono.

Hot meltGli adesivi hot melt Beardow Adams™ consentono ai produttori di migliorare sia la qualità del prodotto che l'aspetto estetico fornendo una affidabile tenuta senza chiodi, viti e altri elementi di fissaggio che possono essere antiestetici, costosi e più pesanti.

La gamma di adesivi Prodas™ è utilizzata dall'industria automobilistica per incollare schiume, componenti acustici, finiture, headliners e altri elementi per l’assemblaggio dei veicoli.

Inoltre, Beardow Adams ha sviluppato con successo adesivi hot melt per applicazioni critiche e che richiedono prestazioni elevate nel settore delle telecomunicazioni via cavo.

Incollaggio di plastiche, pareti divisorie, isolamento e anti-rigonfiamento sono fra gli impieghi nell’industria delle costruzioni e nell’ingegneria civile che beneficiano delle caratteristiche degli adesivi hotmelt.

Nel comparto degli elettrodomestici e per apparecchiature elettroniche, sono stati formulati adesivi idonei a sigillare fori e fissare saldamente in posizione pannelli di controllo, convogliatori aria calda e guarnizioni mentre processi produttivi tradizionali di filtri sono stati reingegnerizzati con l'eliminazione dei fissaggi meccanici.

Gli adesivi hotmelt non sono tossici e possono sostituire gli adesivi a base solvente nella produzione di materassi, di sedute e arredi, inoltre sono sempre più utilizzati per formare guarnizioni in-situ assicurando concreti risparmi di tempo e di costi.

Molykote Pensare “lubrificazione”,
non solo “lubrificanti”

L'acquisto di lubrificanti di qualità riguarda molto più dei soli soldi.

molykoteUna buona lubrificazione richiede conoscenza, capacità analitica e ampiezza di visione.
Una cattiva lubrificazione porta a cadute dei margini operativi, rischi di perdita di produzione e dispersione di risorse preziose.

Per l'affidabilità elevata degli impianti è necessaria una lubrificazione di qualità elevata, il che significa cercare un fornitore con soluzioni di lubrificazione parimenti elevate che prevedono:

  • Esperienza qualificata ed estesa delle tecnologie lubrificanti
  • Linee complete e articolate di lubrificanti di qualità
  • Ampia gamma di servizi corollari alla lubrificazione (formazione, audit, analisi oli, etc.)
  • Vasta rete distributiva per la fornitura di lubrificanti (globale/locale)

Un lubrificante è una componente vitale per gli impianti e i manufatti e la qualità della lubrificazione ha un impatto cruciale sulla loro affidabilità e sul tasso di produttività.
Perciò il cliente di lubrificazione deve coniugare nel contempo prodotti e servizi per le sue applicazioni reali e le sue esigenze aziendali.

Se il vostro obiettivo è quello di acquistare lubrificazione invece che i soli lubrificanti, allora dovete configurare al meglio il contenuto del pacchetto relativo alla lubrificazione e i vostri conseguenti programmi strategici di acquisto.
Come da sempre fa Molykote®, dall’altra parte del tavolo, quando si rivolge ai suoi clienti industriali nel mondo

scott baderCrestapol 1250LV l’innovativa resina di laminazione

Scott BaderSe state cercando la nuova generazione di resine e gel-coat per produrre più velocemente e più facilmente o se dovete ottenere le approvazioni rigorose di resistenza al fuoco e volete che i vostri manufatti sembrino nuovi anche dopo anni conservando la loro affidabilità, la risposta è Crestapol 1250LV.

Crestapol 1250LV è una resina termoindurente a base di acrilati uretanici che polimerizza a temperatura ambiente.
È stata appositamente sviluppata da Scott Bader per la produzione di parti in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e fibra di vetro (GRP) per infusione sotto vuoto, stampaggio a trasferimento (RTM) o qualsiasi altro processo a stampo chiuso.
Crestapol 1250LV offre un'alternativa conveniente ai sistemi di infusione con resina epossidica. Può essere lavorata a temperatura ambiente, necessitando solo di brevi momenti di moderato post indurimento per maggiori prestazioni meccaniche e maggior resistenza all’alta temperatura. Crestapol 1250LV offre tutta la facilità di utilizzo di una resina poliestere, ma con prestazioni meccaniche equivalenti o superiori a una fibra di carbonio laminata con resina epossidica.
I laminati in fibra di carbonio con Crestapol 1250LV hanno il vantaggio rispetto ai sistemi epossidici di resistere alle condizioni ambientali estreme.

Merbenit Light WeightMerbenit Light Weight per il settore trasporti

camperI produttori di veicoli sono costantemente alla ricerca di soluzioni che consentano la riduzione del peso per ottimizzare i consumi di carburante e migliorare così l’impatto sull’ambiente. Per questo Merbenit ha sviluppato un nuovo adesivo sigillante Light Weight, a base di MSP, che ha destato un grande interesse presso i maggiori produttori di veicoli commerciali, caravans e campers.
I test, tutti positivi, e le prove industriali andate a buon fine, hanno dato il via alle prime approvazioni per l’impiego nei cicli produttivi.

Le caratteristiche del prodotto più apprezzate sono:

  • Basso peso specifico, peso ridotto
  • Polimerizzazione neutra
  • Eccellente adesione a molti substrati senza primers
  • Resistenza agli agenti atmosferici
  • Buona resistenza ai solventi alifatici
  • Buona resistenza agli acidi inorganici e agli alcali diluiti
  • Buona resistenza agli oli
  • Verniciabile a polvere
  • Verniciabile  (anche bagnato su bagnato)
  • Resistenza a shock e vibrazioni
  • Isolamento acustico migliorato
  • Privo di isocianati, solventi e siliconi
  • Inodore
.

Nozze di diamanteNozze di diamante

Lo scorso mese di ottobre abbiamo celebrato con Dow Corning il 60° anno di collaborazione:
Mascherpa è distributore dei prodotti Dow Corning in Italia dal 1954.
60 anni di collaborazione Il rapporto tra le due aziende ebbe inizio con i lubrificanti speciali MOLYKOTE® estendendosi via via ai sigillanti industriali, ai prodotti per elettronica, ai fluidi siliconici, etc. Con la crescita delle gamme di prodotto distribuite si sono sinergicamente intensificati i rapporti Dow Corning-Mascherpa caratterizzati dalla incondizionata trasparenza e dalla sempre più stretta condivisione degli obiettivi.

Beardow_AdamsGrande successo a Illuminotronica 2014 - Padova

Grande interesse hanno riscontrato i prodotti da noi presentati alla manifestazione Illuminotronica a Padova dal 9 al 11 ottobre scorsi.

standLe innovative soluzioni Dow Corning per il LED lighting, i prodotti per il “thermal management” in elettronica, i conformal coatings per una maggiore affidabilità dei circuiti elettronici operanti in condizioni critiche e gravose  hanno polarizzato l’attenzione dei numerosi visitatori nel nostro stand.

TecniteNuova brochure Adesivi Cianoacrilici

E’ disponibile la nuova brochure sugli adesivi istantanei cianoacrilici Tecnite® che presenta soluzioni innovative per tecnite cianoacrilicil’incollaggio istantaneo, affidabile e duraturo, di ogni tipo di materiale.

Contattate il nostro servizio tecnico per trovare la migliore soluzione per le vostre esigenze di progettazione e di produzione.

Dow CorningSoluzioni Dow Corning per la pulizia dei siliconi

Sono ora disponibili due nuove soluzioni di Dow Corning per la rimozione dei siliconi.
Questi prodotti sono un complemento ai sigillanti, agli adesivi e ai fluidi che offriamo oggi.
  • Dow Corning® DS-2025 Silicone Cleaning Solvent : per depolimerizzare e dissolvere velocemente il silicone indurito.
  • Dow Corning (R) DS-1000 Aqueous Silicone Cleaner : emulsifica i fluidi siliconici, i grassi e gli elastomeri non polimerizzati. E 'anche un efficace sgrassatore in una vasta gamma di applicazioni di produzione o di trasformazione
Silicone cleaning solutions

HuntsmanNuova Guida alla Selezione prodotti per elettronica

E’ disponibile (in inglese) la nuova brochure con la guida alla selezione dei prodotti per elettronica Araldite®, Arathane® e Aratherm® di Huntsman.

Huntsman prodotti per elettronicaVerificate le caratteristiche uniche dei prodotti :

  • Elevate resistenza e conducibilità termica
  • Capacità ritardanti di fiamma (elencati da UL94 V0 / HB, qualificati Ferrovie NF16 / 101-102
    e EN / TS 45545 q)
  • Eccellenti proprietà meccaniche e dielettriche
  • Durezza variabile ed elevata stabilità dimensionale
  • Buona resistenza chimica e basso assorbimento di acqua
  • Costi di produzione ridotti e maggiore efficienza.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.