Contatto
.

Beardow&AdamsPassati tutti i test in sistemi hot melt senza serbatoio

I sistemi per hot-melt “Tankless” – senza serbatoio - sono i nuovi beniamini dell’industria degli imballaggi.
Molte grandi aziende di packaging oggi sono alla ricerca di alternative ai loro sistemi hot-meltbeardow & adams tankless convenzionali con serbatoio, preferendo le opzioni tankless. Secondo i produttori di sistemi tankless, ci sono diverse ragioni principali per la popolarità attuale del sistema senza serbatoio, tra queste:
  1. Manutenzione per degrado dell’adesivo decisamente ridotta
  2. Minor consumo di energia
Per le prestazioni eccezionali di fluidità e di riduzione dei blocchi, Beardow Adams ' può confermare che la sua gamma di adesivi per imballaggi BAMFutura è ideale per l'uso con i sistemi senza serbatoio e on-demand. Con gli adesivi innovativi BAMFutura si può così beneficiare appieno dei vantaggi eccezionali che vengono da queste moderne attrezzature. Gli adesivi Hot melt Beardow Adams sono approvati per l'uso sui più diffusi sistemi tankless nel settore del packaging.
Formulata con materie primebam futura di alta qualità e con processi produttivi all'avanguardia, la gamma BAMFutura offre un livello di prestazioni che supera quella di tutti gli altri hot melt per l’imballaggio. Combina un’alta resistenza al calore con la flessibilità alle basse temperature, assicura un’adesione affidabile su alcuni dei materiali più difficili da legame, compresi poliestere metallizzato, PP rivestito, PET laminato, bordo verniciato e materiali ad alta densità. Inoltre, BAMFutur, di colore bianco, non fa fumi e è praticamente inodore.
Con questi adesivi, Beardow Adams offre ai produttori mondiali, soprattutto di alimenti e prodotti farmaceutici, vantaggi esclusivi di adesione, competitivi e tecnologici, che possono essere utilizzati in una vasta gamma di formati di packaging.

dupont-krytoxLubrificazione a vita di cuscinetti sinterizzati

La lubrificazione di cuscinetti sinterizzati, con i loro canali capillari “assetati”, richiede oli di elevata qualità e grassi in grado di garantire un affidabile potere lubrificante e una viscosità idonea per il pieno utilizzo a vita dei macchinari. I lubrificanti sintetici DuPont™ Krytox®, a base di perfluoropolietere (PFPE), sono stati formulati per questo lavoro duro.
krytoxLe caratteristiche particolari dei lubrificanti Krytox® hanno dimostrato sul campo di superare largamente le prestazioni dei prodotti a base di .
Se i vostri cuscinetti sinterizzati sono in metallo, ceramica o a base di polimeri, i lubrificanti Krytox® evidenziano:
  • superiore capacità di creare un film lubrificante più denso per la riduzione dell’usura
  • estrema resistenza all'ossidazione, gli oli Krytox® (PFPE), combinati con addensanti ad alta
  • efficienza a base di Teflon® (PTFE) non si ossidano e non gommificano nel tempo, non
  • cedono alle azioni di taglio
  • grande resistenza a temperature estreme in continuo : da -51 °C a + 200 °C
  • non infiammabilità,  chimicamente inerti e resistenti all'acqua
  • durata a vita : normalmente non c'è bisogno di ri-lubrificare i cuscinetti
  • resistenza alla corrosione e ruggine anche in ambienti con elevata umidità
  • compatibilità con la maggior parte dei metalli e guarnizioni, ma è imperativa, prima
  • dell'applicazione, la rimozione dai cuscinetti di tutti i vecchi lubrificanti

krytoxGli oli e grassi DuPont™ Krytox® hanno guadagnato la loro reputazione sul campo per la grande affidabilità a lungo termine in una varietà di applicazioni su cuscinetti sinterizzati come cuscinetti a rulli di motori elettrici, componenti di autoveicoli, periferiche di computer e altri macchinari.

In presenza di temperature estreme, alta umidità e ambienti chimici aggressivi, dove è richiesta una lubrificazione a vita, i lubrificanti ad elevate prestazioni DuPont™ Krytox® sono la soluzione.

dow corningIncollaggio sicuro di ABS e Policarbonato

ABS e Policarbonato sono sempre più utilizzati per la realizzazione di parti di veicoli come treni, campers, camions, mietitrici, trebbiatrici etc, dove la riduzione dei pesi e la semplificazione dei processi produttivi è un obiettivo primario.
Incollare affidabilmente materiali come questi tecnopolimeri non è sempre una operazione facile e richiede prodotti appositamente formulati.

mietitriceI semigusci o i componenti ottenuti per termoformatura sono incollati, senza primer, dopo l’applicazione di cordoli perimetrali di Dow Corning 7091, adesivo sigillante siliconico neutro ad elevate prestazioni.

7091Dow Corning 7091 si è dimostrato più performante e più economico degli adesivi poliuretanici testati in alternativa.

I benefici del prodotto più rilevanti per gli utilizzatori sono:

  • non contiene isocianati, è sicuro per l’ambiente
  • non tossicità
  • monocomponente
  • applicabile con tutti i comuni sistemi automatici di distribuzione adesivi
  • verniciabile
  • resistente all’acqua, agli oli ed alle sostante inquinanti
  • resistente all’invecchiamento
  • altamente resistente alla trazione, agli urti ed alle vibrazioni
.

dow corningNuovi adesivi hot melt da Dow Corning Electronics

Dow Corning Electronics, leader nelle soluzioni per l’industria elettronica con materiali innovativi, ha recentemente presentato i nuovi adesivi siliconici hot melt EA-45XX e EA-4600.
Formulati per assicurare una buona resistenza “a verde” immediatamente dopo l’erogazione, sono ideali per tutte le operazioni di assemblaggio.
Per la loro natura siliconica questi prodotti presentano unahot melt EA-45xx eccellente resistenza alle sostanze chimiche, all’acqua e ai pollutanti oltre che, per la loro flessibilità, anche un buon assorbimento di urti e vibrazioni.
I benefici riscontrati dagli utilizzatori includono:
  • facile rimozione e riposizionamento entro 24 ore
  • sufficiente adesione istantanea, senza primer, prima della completa polimerizzazione
  • costi totali, per applicazione, ridotti rispetto ai nastri bi-adesivi

Cliccate sull’immagine per download della guida applicativa (inglese)

dow automotiveFord adotta gli adesivi Betamate® per il nuovo modello F-150

Dow Automotive Systems, è il fornitore di Ford per gli adesivi strutturali utilizzati nell’assemblaggio del modello F-150, lanciato lo scorso mese di novembre.
Frontale, cabina, box e portellone sono realizzati in lega di alluminio e uniti al telaio in acciaio leggero ad alta resistenza.
Ford F-150 utilizza BETAMATE™ per la sua affidabilità di lungo termine, per la riduzione del peso che apporta e per una maggiore efficienza dei cicli di produzione.
Il modello Ford F-150 è una dimostrazione emozionanteFord F-150 della resistenza dell'alluminio nella realizzazione degli obiettivi di leggerezza ed è anche un importante traguardo per l’industria dell’auto. Questa tecnologia dimostra l'impegno di Dow Automotive a fornire soluzioni in grado di soddisfare le esigenze particolari dei clienti e le loro specifiche di prodotto.
Oltre a fornire adesivi BETAMATETM per l'uso nelle applicazioni strutturali di Ford F-150, Dow Automotive è anche il fornitore di adesivi BETASEAL™ per l’incollaggio del vetro, che è il sigillante-adesivo del parabrezza
nel veicolo F-150.

huntsmanNuova Guida di Selezione Prodotti per elettronica

Per più di 60 anni, come fornitore globale, Huntsman Advanced Materials, ha sviluppato soluzioni innovative che vengono utilizzate durante ogni fase nella produzione di dispositivi elettronici.
Il know-how e l'esperienza di Huntsman permettono di sviluppare una vasta gamma di soluzioni che rispondono alle esigenze più stringenti dell’industria elettronica.
huntsman guide E’ disponibile (inglese) la nuova guida per aiutarvi nella selezione del prodotto più idoneo per le varie applicazioni su componenti elettronici, cliccate sull’immagine per il download.

Il nostro servizio tecnico è a vostra disposizione per assistervi in loco e suggerirvi le soluzioni più innovative ed all’avanguardia.

huntsmanNuovi deceleratori ecocompatibili

ITT Enidine sta rivoluzionando il mercato dei deceleratori industriali con il rilascio della prima serie  di deceleratori ecocompatibili.
enidine La gamma ECO è stata progettata con materiali e fluidi che sono sicuri per il nostro ambiente.
Questi modelli hanno la flessibilità funzionale per soddisfare una vasta gamma di condizioni di esercizio con varie masse e/o di forze di spinta e per coprire una vasta varietà di parametri di applicazione. RoHSSia che la vostra condizione di lavoro è bassa velocità/elevata forza o, al contrario, di alta velocità/bassa forza, la nuova serie ECO di ITT Enidine offrirà le prestazioni che vi aspettate.
E soprattutto nel rispetto dell’ambiente.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.