Contatto
.

BeardowAdamsPRODAS 2126 per l’assemblaggio della fanaleria nel settore auto

prodas 2126PRODAS 2126 è un adesivo hot melt di colore chiaro, che non lascia alcuna linea visibile di colla ed è disponibile anche nella versione nera. Prodotto ad elevata funzionalità, non carbonizza, non gelifica e non blocca gli ugelli di erogazione.

PRODAS 2126 offre un ampio spettro di prestazioni:

  • Buona resistenza al calore
  • Facilità di utilizzo rispetto ai metodi più tradizionali
  • Resistenza agli urti alle basse temperature
  • Flessibilità fino a -40 ° C
  • Elevata adesione
  • Ottime proprietà sigillanti
Il prodotto è idoneo per incollare:
  • Polipropilene
  • Policarbonato
  • ABS
  • La maggior parte delle materie plastiche
  • Materiali comunemente utilizzati nel settore auto
PRODAS 2126 fa parte di una gamma di adesivi hot melt di elevata qualità per applicazioni automobilistiche.

Adesivi hot melt – approvati IMDS:

  • PRODAS 1400 - Altissima resistenza al calore, utilizzato per una grande varietà di componenti auto
  • PRESSEN 2016 - adesivo sensibile alla pressione con una buona adesione ad una vasta gamma di substrati per es. i materiali fonoassorbenti
  • PRODAS 947 - Alta adesione, bassa viscosità - facile da usare
Adesivi a base acqua privi di solventi:
  • 8/A1737-3 - Colla di contatto con eleva adesione
  • 8/1742 Fh - Colla con caratteristiche di ritardante di fiamma
  • 8/1880 - Usato per schiume e tappezzeria. Non ha bisogno di tempo di asciugatura e incolla anche quando è ancora liquido

molykotePaste antigrippaggio per elevate prestazioni

Affidatevi alle paste antigrippaggio Molykote® di Dow Corning per la protezione di componenti meccanici da usura, ruggine di contatto, grippaggio e altri danni nel montaggio, nel rodaggio e in presenza di carichi elevati in condizioni di esercizio difficili.

molykote pasta antigrippaggioQuesti materiali, simili a grassi, sono particolarmente formulati con un'alta concentrazione di lubrificanti solidi in un olio vettore per fornire elevate prestazioni.

Anche se l'olio vettore è espulso sotto l’azione del carico, questi solidi formano e mantengono a lungo, sulle superfici metalliche, una tenace pellicola lubrificante.

Essi offrono:

  • Protezione di lunga durata contro l'usura
  • Prestazioni affidabili anche in presenza di forti escursioni termiche
  • Coefficiente di attrito costante
  • Eliminazione dello stick-slip
  • Resistenza al dilavamento dell'acqua
  • Protezione contro la corrosione
molykote paste antigrippaggio Le paste antigrippaggio Molykote sono utilizzate per ridurre l'attrito e l'usura nei montaggi ad interferenza e durante l'avvio e il rodaggio di componenti meccanici come boccole ingranaggi e cuscinetti. Trovano anche largo impiego sui viti, dadi e collegamenti filettati per garantire una coppia di serraggio costante o facilitare il successivo smontaggio non distruttivo, riducendo al minimo i fallimenti in servizio del collegamento filettato stesso.

ittControllare energia cinetica e vibrazioni

Nel settore dell'automazione, un sistema di movimento lineare è caratterizzato da una serie di unità e guide che lavorano in armonia per facilitare il percorso di oggetti da un punto A a un punto B.
Questi sistemi lineari sono spesso soggetti ad una sequenza di “stop and go” con urti e vibrazioni che generano guasti costosi e imprevisti fermo-macchina.
Nella ricerca di un modo per minimizzare i danni e aumentare il tempo medio fra i guasti è importante considerare l'utilizzo di dispositivi di assorbimento dell'energia come ammortizzatori d'urto e isolatori di vibrazioni per controllare l'energia cinetica del sistema.

ITT è leader mondiale nei prodotti per l’assorbimento dell’energia cinetica con i deceleratori ENIDINE e gli isolatori di vibrazioni WIRE ROPE.

deceleratori Enidine I deceleratori ENIDINE sono utilizzati per attutire l'impatto ad ogni fermata e variazione di energia cinetica, il corretto dimensionamento e la regolazione accurata dell'ammortizzatore comporterà una trasmissione minima di forza d’impatto ad un oggetto.

Wire ropeGli isolatori di vibrazioni WIRE ROPE funzionano disaccoppiando l'attrezzatura dalla sorgente di vibrazioni ed evitando così l'allentamento dei bulloni, la rottura di saldature e il danneggiamento dei componenti elettronici.

Con la scelta di una soluzione idonea alle esigenze specifiche di un'applicazione, i gestori degli impianti riscontreranno sensibili miglioramenti nei cicli produttivi, con guadagno di efficienza, estesa durata di vita del sistema e aumento della redditività complessiva.

dow corningPortare più luce a qualsiasi progetto: le forme del futuro

Progettare una più innovativa installazione in un atrio di uffici. Creare una lente più perfetta. Qualunque sia la vostra applicazione, con i siliconi ottici modellabili Dow Corning è ora possibile portare più fascino in ogni progetto di illuminazione moderna.
I siliconi stampabili Dow Corning® sono ciò che gli innovatori nei progetti LED hanno bisogno oggi per dar vita al futuro dell'illuminazione con caratteristiche e vantaggi d’avanguardia.
dow corning led Questi materiali trasparenti, più leggeri del vetro sono abbastanza morbidi per permettere di combinare il vostro design innovativo con le funzionalità indispensabili delle parti ottiche. Essi offrono un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti, riducono al minimo l'ingiallimento e resistono ai graffi, soprattutto in confronto al PC e alle PMMA.
Inoltre si miscelano facilmente con additivi per soddisfare le vostre specifiche esigenze di progettazione e gli obiettivi di performance.
dow corning ledLa bassa viscosità di questi prodotti rende più facile lo stampaggio di forme complesse rispetto ai polimeri organici o al vetro.  Ciò contribuisce a ridurre i costi di produzione e i tempi ciclo nello stampaggio ad iniezione e in altri processi in uso, e potenzialmente riduce anche i costi dei sistemi di lampade a LED degli  apparecchi di illuminazione in genere.
Design innovativi e complessi, attualmente non fattibili con altri prodotti noti, sono così realizzabili.
I siliconi stampabili sono i più idonei per una serie di applicazioni, quali lenti secondarie, tubi luminosi, guide di luce e altri componenti ottici innovativi.
Rispetto a molti materiali organici, la struttura chimica dei siliconi li rende particolarmente adatti per gestire le sempre più elevate temperature di sistemi di illuminazione a LED di oggi e di domani: i siliconi ottici stampabili Dow Corning presentano una eccezionale resistenza alla temperatura, in esercizio continuo fino a 150° C, con  picchi sino a 200° C.
.

dow corningNuova brochure su Led Lighting

E’ disponibile in lingua italiana la brochure sull’illuminazione a Led edita da DGE.
Per Dge Lighting scaricare la versione in formato .PDF cliccate sull’immagine.

huntsmanProdotti per le pale eoliche

E’ disponibile (in inglese)  la brochure sui prodotti Huntsman per la produzione e la riparazione delle pale eoliche...
aralditePer scaricare la versione in formato .PDF cliccate sull’immagine.

dow corningNuovi prodotti, nuovo modo di pensare

Dow Corning ha  lanciato due nuovi prodotti per l'illuminazione, a Lightfair International 2015 in New York, sottolineando qualcosa di più grande: un nuovo modo di pensare ai siliconi per tutto il processo di ideazione e produzione dell’illuminazione a LED. dow corning Lightfair
Lightfair International 2015 è la fiera più grande nel mondo per illuminazione e ospita molteplici conferenze sugli sviluppi e sui trends del settore.
Dow Corning, durante la manifestazione,  ha dato ai progettisti l'opportunità di esplorare i molti usi dei siliconi nel design dei dispositivi illuminanti, come le ottiche stampabili, i sigillanti termicamente conduttivi, gli adesivi, gli incapsulanti e i rivestimenti, con dimostrazioni pratiche di ciascuno di tali usi.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.