Contatto
.

Petro-CanadaPURITY, lubrificanti speciali con 99,9% di purezza

I fluidi speciali e i grassi Petrocanada PURITY sono in vantaggio di purezza, qualità e prestazioni rispetto ai prodotti tradizionali. 
Purity Tutto comincia con oli di base puri al 99,9% : PetroCanada utilizza il  processo HT Purity per trasformare il petrolio greggio in oli di  base trasparenti come l’acqua.
Questo processo di hydrocracking severo rimuove le impurità - presenti invece in molti prodotti convenzionali - che limitano le prestazioni. La successiva aggiunta di combinazioni uniche di additivi speciali rendono i lubrificanti, fluidi speciali e grassi PURITY in grado di fornire:
  • Minimizzazione dei tempi di fermo macchina
  • Riduzione dei costi di manutenzione
  • Aumento della produttività
Nella prima fase del  processo HT di Petro-Canada, l'eliminazione di aromatici e impurità è ottenuto facendo reagire il greggio con idrogeno in presenza di un catalizzatore, ad alta temperatura (400 °C) e ad alta pressione (3000 psig ).
In questo processo di hydrocracking si verificano diverse reazioni, quelle principali sono:
  • Eliminazione dei composti polari, contenenti zolfo, azoto e ossigeno
  • Conversione di idrocarburi aromatici in idrocarburi ciclici saturi
  • Rottura delle molecole pesanti in idrocarburi saturi più leggeri
Il passo finale massimizza la stabilità dell’olio di base, rimuovendo le ultime tracce di molecole aromatiche e polari, ottenendo oli puri al 99,9%, cristallini come l’acqua, con le seguenti proprietà.
  • Maggiore stabilità della viscosità
  • Grande resistenza all’ossidazione
  • Migliore stabilità termica
  • Sensibile riduzione dell’impatto ambientale

electrolubeProteggere l‘elettronica per aumentarne durata e affidabilità

Con la crescente adozione di componenti elettronici, laddove i livelli di inquinamento atmosferico sono elevati vi è un crescente bisogno di protezione contro la corrosione. Inoltre, c’è la tendenza crescente a rendere i dispositivi più piccoli con una maggiore funzionalità e con conseguente alta densità di componenti raggruppati che sono richiesti di operare senza problemi per una più lunga  durata, in ambienti sempre più severi.
electrolube La scelta di un adeguato rivestimento conforme – conformal coating – in grado di sopportare queste sfide ambientali, nel contempo offrendo performances elevate ed affidabili, è la soluzione.
Il rivestimento deve mostrare un'eccellente adesione al substrato sia in condizioni asciutte che molto umide per evitare la delaminazione. Ciò è reso più complicato dai potenziali effetti negativi sull’adesione per i vari residui del ciclo produttivo, da assemblaggi senza pulizia e dall'importanza dei cicli produttivi per il produttore della scheda.
Il rivestimento deve coprire completamente le superfici esposte per essere efficace come barriera all'umidità. Cavi a vista, microfessure nel rivestimento - come crepe e bolle - aree non bagnate ecc serviranno da punti caldi per corrosione. Una volta che il processo di corrosione è avviato continuerà attraverso il metallo e successivamente sotto il rivestimento protettivo.

Electrolube è tra gli esperti più importanti del mondo nella formulazione e nell'applicazione di rivestimenti conformi - che soddisfano le norme internazionali comprese le specifiche militari europee e americane – e formula prodotti innovativi che assicurano prestazioni efficaci anche in presenza di condizioni estreme come sopra descritto .
La gamma di prodotti Electrolube attualmente disponibili comprende acrilici, siliconi, poliuretani, chimiche ibride e materiali ecocompatibili.
Come specialista globale dei prodotti per l'industria elettronica, Electrolube offre anche una vasta gamma di materiali per la gestione termica dei componenti, di resine per incapsulamento, detergenti elettronici e prodotti di manutenzione generale.

Guarda il video: electrolube

molykoteGrassi industriali ad elevate prestazioni

Esplorate i molti modi in cui i grassi industriali Molykote® di Dow Corning possono soddisfare esigenze di lubrificazione estreme con carichi elevati, in ambienti difficili, in un vasto intervallo di temperature e in presenza di velocità molto lente o decisamente elevate.

lube caldoNon importa il vostro settore di attività o la vostra applicazione, i grassi industriali Molykote® sono formulati per resistere alle condizioni operative più gravose. Con una gamma completa di grassi ad elevate prestazioni – solidi e semisolidi con un fluido lubrificante di base, un addensante specifico e additivi innovativi – abbiamo quello che serve per :

  • Prestazioni affidabili e a temperatura elevata, in continuo, superiore a 200 °C
  • Scorrimento efficace a bassa temperatura, fino a -40 °C e, in alcuni casi anche inferiore
  • Resistenza agli agenti chimici, solventi, combustibili, acidi e altro ancora
  • Buona protezione contro la corrosione, resistenza all'umidità, all’ossidazione e al dilavamento
  • Sensibile riduzione dell’usura delle superfici
  • Varietà di speciali oli base utilizzati, tra cui silicone, fluorosilicone, PAO  e PFPE, per ottimizzare la vostra applicazione.
Molykote cuscinetti Le applicazioni principali di questi grassi sono ingranaggi, tutti i tipi di cuscinetti, convogliatori, guide, slitte, azionamenti, pompe, valvole, tenute e alberi.
Risolvete i vostri problemi con Molykote® Smart Lubrication ™ - le soluzioni collaudate, efficaci e affidabili per tutti i settori industriali.
Scegliete il lubrificante giusto in base al carico, l'ambiente, la temperatura e la velocità.
Smart Lubrication™  può aiutare a controllare l'attrito e ridurre l'usura per risparmiare energia, prolungare gli intervalli di lubrificazione, ridurre la manutenzione, e migliorare l'affidabilità dei macchinari e degli impianti per portare la produttività ai massimi livelli.

Potete contare su Molykote® di Dow Corning per avere un lavoro ben fatto sia in produzione che in manutenzione.

dowautomotiveBETAMATE™ migliora le automobili in tutto il mondo

Dow è impegnata a migliorare non solo il modo in cui viaggiano le auto, ma anche l’ambiente.
Le ultime innovazioni di Dow Automotive vanno oltre al look ed alle sensazioni che può dare un veicolo: aumentano betamatecomfort di guida e sicurezza sulla strada per guidatori e passeggeri.

Gli adesivi BETAMATE™ sono leader nell’industria automobilistica e sono la chiave per ridurre significativamente il consumo di carburante e i costi di chilometraggio. Permettono inoltre di realizzare vetture più sicure, robuste e leggere.
Questi adesivi strutturali, usati in combinazione con la saldatura ed altri metodi di fissaggio tradizionali, contribuiscono a distribuire la forza lungo l’intera pista di incollaggio e diminuiscono la fatica ed i fallimenti normalmente presenti e visibili in prossimità dei punti di saldatura e delle giunzioni.

betamate prodotti

La linea BETAMATE™comprende adesivi strutturali resistenti al crash - sviluppati principalmente per le scocche dei veicoli -  sigillanti e prodotti per la riparazione.
Questi adesivi permettono l’incollaggio di materiali di diversa natura e difficili da saldare fra di loro, come alluminio, magnesio, acciaio ad alta resistenza, compositi in fibra di carbonio e altre leghe leggere.
Sono adesivi strutturali che possono essere applicati sia manualmente che con l’ausilio di robot, con estrusione “stream”, “swirl” o a cordolo. Sono componenti indispensabili che permettono all’industria automobilistica di utilizzare materiali leggeri per la costruzione dei loro veicoli, in linea con gli obblighi di legge sempre più rigidi per quanto riguarda le emissioni di CO2.
Ad oggi, BETAMATE™ ha contribuito ad evitare la produzione di 23.3 miliardi di kg di anidride carbonica ed a risparmiare 10 miliardi di litri di carburante, facendo diventare l’adesivo la soluzione intelligente per la sostenibilità attuale e futura.

.

dow corningSoluzioni per il fotovoltaico

Ci sono varie differenti tecnologie siliconiche Dow Corning  per impieghi nelle energie alternative.
Nel video qui sotto sono illustrati gli innovativi adesivi elettro conduttivi, gli incapsulanti, i rivestimenti protettivi, i sigillanti speciali per applicazioni nel settore del fotovoltaico.

Cliccate per la visione.dowcorning fotovoltaico

dgeUn nuovo membro entra in Distributors Group Europe

Lo scorso mese di aprile un nuovo membro si è aggiunto ai 16 esistenti in DGE - Distributors Group Europe.ytm-industrialytm-industrial

YTM-Industrial OY, società dal
1987 facente parte del gruppo
 Indutrade, è, in Finlandia, il più
importante distributore industriale
offrendo, oltre ai prodotti dei
leader mondiali nelle varie
tecnologie, anche una serie di
servizi che vanno dalla
pianificazione all’installazione,
dal training in continuo al
consigment stock.
DGE è ora presente nella maggior parte dei paesi europei industriamente più sviluppati.

mappa

Altre adesioni a DGE sono in valutazione per le nazioni ancora libere e si concluderanno entro la prima metà del prossimo anno.
www.dge-europe.com

dow automotiveEdison Awards 2015

A New York, NY, lo scorso 23 aprile, BETAMATETM di  Dow Automotive Systems ha ricevuto il Silver Award per l’innovazione.edison awards 2015

Essere premiati con un “Edison Award” è uno dei più alti riconoscimenti che una società può ricevere in nome dell’’eccellenza in nuovi prodotti e servizi, nel marketing, nel design centrato sugli esseri umani e nell’ innovazione.

betamate Gli adesivi strutturali BETAMATE™ di Dow Automotive Systems sono stati premiati riconoscendo nei prodotti le innovazioni del settore in grado di cambiare il gioco rispecchiando le note linee guida di Thomas Edison stesso.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.