Contatto
.

dowcorningQuando si tratta di motopropulsori affidatevi a Dow Corning

dow corningNel settore auto, Dow Corning può aiutarvi a soddisfare le esigenze critiche di oggi e le sfide difficili di domani con:

  • I lubrificanti speciali Molykote®
  • Gli adesivi-sigillanti Dow Corning®
dow corningLe soluzioni Molykote® comprendono grassi ad elevate prestazioni, paste antigrippaggio, rivestimenti anti-attrito e composti lubrificanti dielettrici. Questi avanzati lubrificanti speciali possono aiutare a controllare l'attrito e l'usura, ridurre la corrosione, prolungare gli intervalli di lubrificazione, e aumentare la durata dei componenti.
Non sono rimossi quando applicati e resistono al dilavamento dell'acqua, all’ossidazione, all'abrasione, al calore e al freddo estremi e alle condizioni operative più critiche.

dow corningGli adesivi-sigillanti Dow Corning® includono paste siliconiche e fluoro siliconiche, rivestimenti sigillanti, materiali per guarnizioni formate in loco e adesivi hot melt.
Sono più durevoli e più versatili e forniscono una migliore resistenza al calore, al freddo, ai prodotti chimici e contaminanti che la maggior parte dei sigillanti a base organica.
Tutti sono facili da usare, molti sono auto-bonding, richiedono poca preparazione della superficie, sigillano superfici irregolari e polimerizzano rapidamente con singolari capacità adesive.

La forza di Dow Corning, però, va oltre i soli materiali ad elevate prestazioni. Verificate come una stretta collaborazione con noi possa trasformare le vostre idee progettuali di base in soluzioni affidabili ed economicamente vantaggiose.

huntsmanAraldite® adesivi per il mondo dei compositi

Leggerezza, forza, flessibilità, libertà di progettazione e resistenza alla fatica sono fattori huntsmanchiave che influenzano le prestazioni dei manufatti in materiale composito.

Quando si tratta di assemblare materiali compositi leggeri, gli adesivi offrono molti vantaggi rispetto alle tecniche di giunzione meccanica. Gli adesivi permettono la distribuzione uniforme delle sollecitazioni, rendendo il giunto più resistente e permettono al contempo di alleggerire la struttura in composito.
Inoltre gli adesivi sono di facile applicazione, riducono i tempi di produzione e di conseguenza i costi. In aggiunta l’aspetto estetico risulta decisamente migliorato.

Huntsman ha un portafoglio completo di adesivi appositamente sviluppati per l’incollaggio di materiali compositi.

Araldite AW4859/HW4859: adesivo epossidico bicomponente nero, riempitivo, ad elevata resilienza, ideale per l’assemblaggio di grandi parti in CFRP, e substrati dissimili.
Araldite AW4858/HW4858: adesivo epossidico bicomponente nero, con elevata resistenza (LSS) su metalli e CFRP, riempitivo, adatto alle alte temperature e con resistenza chimica eccezionale.
Araldite 2031: adesivo epossidico bicomponente nero, con buone caratteristiche di resilienza. Può essere applicato con spessori fino a 10mm ed ha una buona adesione su materiali compositi, SMC e Poliammide.
Araldite 2015: adesivo epossidico bicomponente beige, rinforzato, con possibilità di applicazione fino a 10mm di spessore, con buona adesione sui materiali compositi, SMC e GRP.
Araldite 2029-1: adesivo poliuretanico nero, con tempo aperto medio, riempitivo, presenta buona resistenza all’acqua e agli agenti chimici, con un buon equilibrio tra prestazioni e flessibilità.

molykoteMigliorare la lubrificazione dei collegamenti filettati

La risoluzione dei problemi inerenti i collegamenti filettati,
-come dispersione della forza di serraggio, grippaggio, difficoltà nel disserraggio, corrosione, etc, che sono spesso sottovalutati- passa dalla scelta del lubrificante idoneo e con caratteristiche focalizzater sulle condizioni operative di bulloni e dadi.
molykoteMolykote ha la gamma più completa di lubrificanti speciali per viti, che comprende prodotti appositamente formulati per le varie condizioni operative e la natura dei materiali da lubrificare. 
I lubrificanti Molykote per viti migliorano i vostri standard qualitativi e di sicurezza nell’assoluto rispetto per l’ambiente.
molykoteDi seguito i prodotti principali, di varie tecnologie - basi - sostanze lubrificanti, con le caratteristiche che li distinguono:
G-Rapid Plus Pasta di montaggio bianca Attrito e grippaggio di bulloni in acciaio inossidabile austenitico
D 321 R Pata di montaggio nera esente da metalli
1000 Rivestimento lubrificante secco
7405 Coppie di serraggio molto basse Attrito e grippaggio di bulloni con trattamento galvanico
P 40 Rivestimento lubrificante secco
P 37 Coppie di serraggio costanti Rottura dei bulloni e filettature strappate  a causa di dispersione del coefficiente di attrito
1000 Rivestimento lubrificante secco
HSC Plus Pasta lubrificante esente da metalli Attrito e grippaggio di bulloni esposti a basse e medie temperature e in ambienti corrosivi
P 1900 Filetti in elevate temperature (leghe di nichel) Rottura dei bulloni a causa di crepe da stress sulla superficie dei filetti

dowcorningCicli pił rapidi con Dow Corning® 7092

dow corningDow Corning® 7092  è un adesivo-sigillante siliconico progettato per processi di assemblaggio rapidi, ove è richiesta una movimentazione immediata delle parti assemblate, senza la necessità di fissaggi meccanici.

Dow Corning® 7092 ha un’elevata resistenza a verde che consente di operare sui manufatti assemblati immediatamente dopo l’assemblaggio e prima della completa polimerizzazione del sigillante.

Ciò fornisce vantaggi importanti:

  • Significativa forza di adesione subito dopo l'applicazione, consentendo test di pressione in linea (elimina tempi morti e doppie manipolazioni del manufatto)
  • Aumenta l'efficienza (grazie ad una più rapida movimentazione dei pezzi senza fissaggi ausiliari)
  • Riduce i costi (aumentando l'efficienza produttiva)
  • Buona adesione senza primer sui materiali comunemente usati tra cui acciaio, alluminio, vetro, e buona parte delle plastiche tecniche.
  • Stabile e flessibile da -50 °C a + 150 °C
  • Omologato UL 94 HB

E’ monocomponente, facile da usare e polimerizza a temperatura ambiente. E’ disponibile nei colori nero e bianco.

.

Roark ToolsNuova distribuzione esclusiva

Roark Tools -New Jersey, USA – società leader nella produzione di chiavi dinamometriche idrauliche e pneumatiche all’avanguardia, roark toolsha conferito alla nostra società la distribuzione esclusiva per l’Italia di tutti i suoi prodotti.
La nuova rappresentanza ci consente di avviare un progetto innovativo che offre soluzioni integrate per tutti i problemi legati al serraggio controllato degli accoppiamenti filettati.
Oltra ai prodotti, i nostri tecnici affiancano i clienti offrendo training formativi sulle procedure di bolting optimization trasferendo loro le competenze necessarie a gestire tutti i diversi aspetti critici di un impianto in esercizio.
rook tools La sinergia tra gli utensili per il serraggio controllato (Roark Tools) e i lubrificanti speciali (Molykote di Dow Corning), consente di migliorare le procedure di montaggio, manutenzione e disassemblaggio dei collegamenti filettati, riducendo drasticamente le frequenti imprecisioni e gli incidenti causa dei fermo-impianti.

Scaricate la presentazione cliccando sull’immagine.accoppiamenti filettati

electrolubeNuovi prodotti a Productronica 2015

Lo scorso novembre a Productronica, la fiera internazionale più importante per lo sviluppo dell'elettronica che ha tenuto a Monaco di Baviera la 40 edizione, Electrolube ha productronica 2015presentato, tra gli altri, quattro prodotti innovativi che hanno attratto l’interesse dei produttori di elettronica.
In breve le loro caratteristiche principali:
electrolube URC - Rivestimento uretanico ad alte prestazioni
  • Basso odore, tempo di asciugatura al tatto molto rapido
  • Eccellente adesione a grande varietà di substrati
  • Temperature esercizio da -40°C a +130°C
  • Chimicamente resistente
  • Conforme a specifiche IPC-CC-830 e MIL-1-46058C
FPC - rivestimento speciale fluorurato
  • Energia superficiale molto bassa
  • Respinge idrocarburi, oli siliconici, fluidi sintetici e soluzioni acquose
  • Basso contenuto di solidi e bassa resistenza del film una volta indurito
  • I connettori non necessitano di mascheratura
  • Rivestimento non infiammabile
  • Contiene traccianti UV per aiutare l'ispezione visiva
HFS - solvente fluorurato ad alte prestazioni
  • Non infiammabile
  • Utilizzato per diluire rivestimenti fluorurati
  • Assicura applicazioni affidabili a basso costo
  • Tempo di asciugatura al tatto molto rapido
  • Idoneo per la pulizia di elettronica e sgrassaggio generale
UR7002 - incapsulante poliuretanico morbido
  • Eccellente durezza
  • Grande stabilità, specialmente alle basse temperature.
  • Minimo contenuto di isocianati liberi nel sistema non indurito
  • Pericoli per gli operatori molto ridotti
  • Per componenti delicati e che richiedono protezione in ambienti difficili
  • Formulato principalmente per il mercato dei sensori

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.