Contatto
.

molykoteGrassi speciali di lunga durata per condizioni gravose di esercizio

Esplorate come i grassi speciali Molykote® di Dow Corning possono soddisfare le esigenze di lubrificazione più gravose.

molykoteI grassi Molykote®, con lubrificanti solidi per aumentare la protezione contro l’usura e ridurre l’attrito e a base di speciali oli sintetici, siliconici, fluorosiliconici e PFPE (perfluoropolieteri), sono formulati per resistere a condizioni estreme:

  • carichi elevati
  • velocità basse o molto alte
  • temperature elevate o molto basse
  • ambienti aggressivi
  • corrosione
  • umidità, ossidazione e dilavamento
molykoteLe loro applicazioni principali sono su ingranaggi, tutti i tipi di cuscinetti volventi, convogliatori, slitte, azionamenti, pompe, valvole, supporti ed alberi.
Ecco una guida semplice per individuare il prodotto più idoneo per la soluzione dei vostri problemi di lubrificazione con i grassi speciali Molykote®.
problema prodotto
Breve durata per carichi elevatiBR2 Plus
LT2 Plus
Bassissime temperature33
Breve durata per alte temperatureG-0101
FB 180
BG 20
44
G-6000
Breve durata per temperature molto elevate3451
7348
HP 870
Applicazioni in alto vuotoHP 870
Ambienti aggressiviHP-300
1292
3451
RumorositàBG 555
G-0100
G-1001
Breve durata per elevata umiditàG-0102
Breve durata per alte velocitàG-2001

dowcorningAffidabilità e lunga durata dei contatori intelligenti in ambienti difficili

La domanda di energia a livello mondiale aumenta e le tecnologie energetiche alternative diventano sempre più disponibili e contatori intelligenti, per monitoraggio, rendicontazione e fatturazione di energia elettrica, gas e dowcorningacqua diventano elementi chiave per le strategie emergenti.

Proteggere la loro affidabilità, assicurarne una lunga durata in ambienti difficili e affrontare i relativi problemi di sicurezza, sono esigenze di progettazione molto impegnative.

Per questo Dow Corning ha formulato soluzioni innovative siliconiche in grado di fornire i risultati migliori con elevate prestazioni e sensibili vantaggi tecnici rispetto a poliuretani, resine epossidiche o altri materiali concorrenti.
In breve:

  • gli adesivi siliconici, RTV e termo fusibili, sono concretamente sovra performanti
  • non ci sono danneggiamenti ai dispositivi per il migliore allungamento e per la maggior flessibilità nel gestire l'espansione termica.
  • minor stress sui componenti elettronici rispetto a poliuretani e resine epossidiche e minor assorbimento di umidità
  • i prodotti siliconici sono stati collaudati per soddisfare le normative di sicurezza antincendio di numerosi paesi nel mondo.
  • i materiali di interfaccia termica siliconici offrono superiore conducibilità, resistenza dielettrica e minimo stress termico rispetto agli altri materiali
dowcorningDow Corning offre, ai produttori leader di apparecchiature di misurazione intelligente, una vasta gamma di soluzioni siliconiche efficaci e in varie forme:

  • adesivi e sigillanti garantiscono tenuta affidabile e protezione da infiltrazioni d'acqua e altri contaminanti ambientali
  • rivestimenti conformi offrono vantaggi significativi per la protezione dalla corrosione delle schede elettroniche dei contatori intelligenti di elettricità, gas e acqua
  • incapsulanti per proteggere i componenti elettronici sensibili assicurano forte coesione e basso ritiro
  • gel dielettrici offrono un'eccellente protezione contro la corrosione e lo stress termico
  • materiali termicamente conduttivi dissipano il calore proteggendo i componenti sensibili dei dispositivi di comunicazione

poweradhesivesColle a caldo e applicatori per tutte le esigenze

Power Adhesives è azienda leader nella produzione di adesivi Hot Melt in stick e di applicatori a pistola affidabili e innovativi.
poweradhesives Gli adesivi in stick hanno formati di Æ 12 mm e Æ 43 mm e la gamma dei prodotti soddisfa tutte le esigenze di incollaggio immediato in vari settori industriali.
I modelli di applicatori sono utilizzabili per piccoli lavori artigianali e per grosse produzioni industriali di serie. Di seguito alcuni esempi di applicazioni interessanti

Imballaggio

  • Chiusura rapida di cartoni, scatole e cluster.
  • Incollaggio schiume protettive negli imballaggi.
  • Incollaggio cartoni trattati e plastificati.
  • Incollaggio espositori (anche plastificati) per punti vendita.
  • Incollaggio pelabile di inserti (attacca-stacca) in legatoria.

Assemblaggio

  • Espositori e campionari di piastrelle in ceramica.
  • Automotive-Incollaggio elementi anche in polipropilene.
  • Incollaggio materiali plastici nel packaging della cosmetica.
  • Assemblaggio plastica e metallo.
  • Incollaggio anime in sabbia per fonderie.
  • Incollaggio di espansi e schiume all’interno di valigie.
  • Incollaggio di schiume-espansi e feltri per materassi.

Elettronica

  • Incollaggio componenti a schede elettroniche.
  • Potting-incapsulaggio.
  • Protezione dalle vibrazioni.
  • Fissaggio cavi.
  • Fissaggio del comparto batterie.
  • Prodotti poliammidici con elevate resistenze a temperature.

Applicazioni a spruzzo

  • Incollaggio a spruzzo per materiali espansi o tessuti.
  • Incollaggio permanente di espansi-insonorizzanti su plastiche e metallo.
  • La colla spruzzata è fredda ed è ideale per superfici sensibili al calore.
  • Incollaggio strati nella produzione materassi.
.

molykoteLubrificare i collegamenti filettati

Viti e bulloni sono vitali in molti settori industriali, ma non sempre sono oggetto dell’attenzione indispensabile per una loro più lunga durata operativa e per il loro successivo smontaggio e rimontaggio.
molykoteSpesso non sono serrati correttamente e sovente non sono tenute in adeguata considerazione le loro condizioni operative.
molykote Soprattutto nel settore Oil & Gas una corretta lubrificazione ed un controllato serraggio portano un notevole risparmio dei costi ed una sensibile riduzione del fermo impianti.
molykote per viti Cliccate sull’immagine per scaricare i nostri suggerimenti per una affidabile gestione dei collegamenti filettati.

huntsmanHuntsman Advanced Materials alla fiera JEC World 2016

Huntsman Advanced Materials sarà alla fiera JEC World 2016 -Parigi 8-9-10 marzo per presentare le gamme di prodotti - con i sistemi di resine Araldite®, componenti e adesivi - formulate per la produzione di compositi e semilavorati.
huntsmanSotto il tema “soluzioni per tutti i processi”, la società dimostrerà i successi raggiunti con le tecnologie Prepreg, Resin Transfer Moulding veloce (Fast RTM), Compression Moulding, Filament Winding e Poltrusione, in tutti i mercati chiave, tra cui l’aerospaziale - l’automobilistico - il ferroviario e l’Oil & Gas.
La presenza di Huntsman al Jec
huntsman

è orrnai diventata sinonimo di capacità di innovazione nei prodotti e nelle tecnologie applicative.
visitate lo stand L31 nel padiglione 6: i tecnici Huntsman Advanced Materials e Mascherpa vi aspettano. 

electrolubeNuove resine PU per la protezione nell’illuminazione a led

Electrolube ha lanciato due nuove resine poliuretaniche per la protezione dei componenti nell’industria del LED lighting.

electrolubeUR5634 – è una resina bicomponente, semi-rigida, otticamente trasparente ideale per applicazioni di potting su LED. Questo materiale è conforme alla normativa RoHS-2, è a basso indice di pericolo, ed  è privo di isoforone diisocianato, resiste agli agenti atmosferici, agli acidi e a soluzioni alcaline.
Resiste all’ingiallimento causato dai raggi UV, caratteristica importante per l’illuminazione a led esposta alla luce diretta del sole.

electrolubeUR5635 – è simile a UR5634, con la particolarità di avere una finitura satinata, ideale per diffondere la luce e renderla più calda. Usata come materiale da colata, rende possibile evitare l’impiego di ottiche in plastica addizionali, raggiungendo lo stesso effetto e proteggendo al contempo gli elementi a led.

DOW e DUPONT insieme dow
dupont

Dow Chemical e DuPont, due fra le più importanti aziende chimiche americane, hanno raggiunto un accordo per dow e dupontfondersi e creare la più grande azienda del settore chimico, che varrà circa 130 miliardi di dollari.

DuPont fu fondata nel 1802, Dow Chemical nel 1897.
Grazie alla fusione, la nuova società - che prenderà il nome di DowDuPont -  potrà scegliere i migliori progetti di ricerca portati avanti da DuPont e Dow e abbandonare tutti gli altri.

Il piano, hanno spiegato le due società, è di mantenere DowDuPont per due anni e poi scorporarla in tre nuove aziende che si occupino di settori diversi: una per i prodotti agricoli, una per i materiali -come la plastica- e una per prodotti speciali come quelli usati nei pannelli solari.

merbenitNuova brochure sugli adesivi sigilllanti MSP per il settore auto

Nel settore automobilistico e dei trasporti, la tecnologia adesiva e di sigillatura elastica è oggi molto più vantaggiosa rispetto all'u­nione meccanica. I prodotti Merbenit MSP sono inoltre ecocompatibili non contenendo isocianati.
brochure merbenitÈ disponibile in lingua italiana la brochure sui prodotti MSP per il settore auto. Cliccate sull’immagine per il download.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.