Contatto
.

dow corningPił potenza, pił efficienza, maggiore affidabilità

La crescente esigenza di gestire in modo più accurato le risorse energetiche richiede moduli di potenza più innovativi ed efficienti, come gli IGBT (Insulated Gate Bipolar Transistor power modules).

dowcorningQuesti dispositivi elettronici di potenza avanzati stanno trovando sempre più impiego in una vasta gamma di applicazioni, tra cui azionamenti a velocità variabile, inverter solari, convertitori di energia eolica, gruppi di continuità, sistemi di trasmissione di potenza, veicoli elettrici, ferrovie e trasporto marittimo.

I gel incapsulanti siliconici avanzati, gli adesivi e i materiali termicamente conduttivi di Dow Corning garantiscono
l’ affidabilità dei moduli di potenza anche dopo una lunga esposizione a temperature estreme, a sollecitazioni meccaniche severe e all’esposizione a prodotti chimici corrosivi. I gel siliconici Dow Corning polimerizzano in un materiale morbido che rimane stabile anche a temperature elevate pur offrendo un ottimo isolamento dielettrico.
Due esempi :

Dow Corning® EG-3810 Dielectric Gel, gel siliconico monocomponente a caldo, morbido e stabile in un ampio range di temperature
Dow Corning® EG-3896 Dielectric Gel, gel siliconico bicomponente a caldo, resiliente e senza necessità di primer

Dow Corning® EG-3810 Dielectric GelDow Corning® EG-3896 Dielectric Gel,Cliccate sulle immagini per il download delle schede prodotto (in inglese)

Dow Corning inoltre offre una delle più ampie selezioni di adesivi siliconici disponibili per i moduli elettronici avanzati. Per la gestione delle alte temperature, Dow Corning ha formulato anche una gamma versatile di materiali siliconici termicamente conduttivi che convogliano efficacemente il calore dannoso lontano dai componenti elettronici sensibili..

Se la vostra attività prevede la fabbricazione, l'assemblaggio, la protezione o il miglioramento di moduli elettronici di potenza, contattateci per scoprire come possiamo aiutarvi a migliorare l’efficienza, l'affidabilità e il valore del vostro progetto.

aralditeDall'elettronica ai treni: un adesivo che ritarda la fiamma

Araldite 2033 è un adesivo strutturale bicomponente autoestinguente ad elevata resistenza. E’ particolarmente adatto per giunzioni di substrati metallici, ma raggiunge buone prestazioni anche su molti materiali plastici.

Araldite 2033  ha buone proprietà dielettriche e inoltre è classificata V-0 secondo la normativa UL94, pertanto è utilizzata frequentemente nell’industria elettronica.  E’ una pasta tixotropica con proprietà riempitive e facilmente applicabile.

aralditeAraldite 2033 è un adesivo strutturale adatto anche all’industria ferroviaria, poiché è stato testato secondo le normative vigenti nel settore.  Oltre alla classificazione F2 e I2 secondo la NF 16-101, Araldite 2033 è stata classificata HL3 per R22 e R23 secondo la EN 45545-2:2013.

 

electrolubeMigliorare la durata e le prestazioni dei LED

Con la rapida crescita del mercato dei LED, la selezione di prodotti corretti è fondamentale per garantire la loro durata e le loro prestazioni.
electrolubeLe applicazioni LED stanno diventando sempre più diversificate e in continua evoluzione presentando ai progettisti continue nuove sfide da affrontare.

I LED, come la maggior parte dei dispositivi elettronici, si comportano bene fino al momento in cui influenze esterne cominciano a deteriorarne le prestazioni. Tali fattori possono includere l'attrazione elettrostatica di polvere, ambienti umidi o corrosivi, contaminazione chimica o gassosa, così come molte altre eventualità.
Valutare l'ambiente è essenziale per specificare correttamente un prodotto, sia in termini di prestazioni finali sia per l’idoneità ai processi produttivi.

electrolube I Rivestimenti Conformi (Conformal Coatings) offrono la migliore combinazione di idoneità alle funzioni del progetto che facilità di applicazione, con un ottimo livello di protezione in ambienti umidi e aggressivi. Per il ridotto spessore applicato essi mostrano anche un abbassamento della temperatura di colore non apprezzabile.

electrolubeQuando invece le condizioni diventano più impegnative, è opportuno il passaggio a resine di incapsulamento. In questo caso, la scelta della tecnologia chimica più idonea sarà dettata dalle condizioni di uso finale e le particolari influenze ambientali. Inoltre, lo spessore della resina applicata dovrebbe essere valutato per garantire sufficiente protezione ma, ove possibile, ottenuta minimizzando l'effetto sul cambiamento di temperatura di colore. È inoltre fondamentale combinare i mezzi di protezione con i prodotti per la gestione termica, entrambi di importanza fondamentale in questo mercato in rapida espansione. Garantendo efficiente dissipazione del calore e protezione da ambienti esterni, l'efficienza e la durata dei sistemi LED possono essere aumentati sensibilmente. Contattateci per un supporto nella progettazione e nella realizzazione di siatemi a LED avanzati ed affidabili.

precoteTop 100: nuovo prodotto nella gamma di lubrificanti a base acqua

precote® Top 100 è un rivestimento superficiale filmogeno a base di cera con protezione anticorrosione temporanea. Riduce l'attrito sul sottotesta e sui filetti nelle operazioni di montaggio e smonatggio di collegamenti filettati, inoltre impedisce stick slip, riduce l'usura e permette carichi di serraggio più elevati a parità di coppia di serraggio.

precoteL'area di applicazione principale di precote® Top 100 è la regolazione dell’attrito, l’applicazione è a mezzo "dip-spin", il film essiccato fuori impronta è asciutto e non appiccicoso e può essere utilizzato con tutte le procedure di assemblaggio, soprattutto nelle produzioni di serie, e su tutti i tipi di filettature.
precote Top 100 può essere applicato in parte o su tutta la vite con il metodo di immersione, a seconda delle esigenze di applicazione può essere diluito con un massimo di 5 parti di acqua.
E’ inoltre rilevante il suo impiego come rivestimento aggiuntivo finale sopra tutti gli altri rivestimenti precote®.

Proprietà
  • bassa dispersione del coefficiente d’attrito
  • evita stick slip e usura
  • protezione temporanea contro la corrosione.
  • mantiene costanti i parametri di montaggio.
  • soddisfa le specifiche VDA sul coefficiente di attrito.
  • può essere applicato su superfici metalliche e non metalliche
  • a base acqua, non è pericoloso

huntsmanDue nuovi adesivi strutturali

Come parte del suo continuo impegno per lo sviluppo di prodotti innovativi e per garantire la sostenibilità della sua gamma di adesivi strutturali, Huntsman Advanced Materials ha presentato Araldite® 2021-1 e Araldite® 2022-1.
Questi due sistemi adesivi metacrilati sostituiscono rispettivamente Araldite® 2021 e Araldite® 2022.

huntsmanLe caratteristiche dei nuovi prodotti includono superiori allungamento a rottura e durezza, ottima resistenza alle vibrazioni, ai carichi dinamici e d’urto.

Entrambi assicurano eccellenti proprietà di riempimento giochi, facilità di applicazioni anche in verticale, buona resistenza al taglio per trazione in presenza di una grande varietà di substrati.

Araldite® 2021-1 e 2022-1 Araldite® offrono anche resistenza alle temperature fino a 100 °C e la tolleranza di superfici non ideali consentendo, così, affidabilità di impiego e aumento della produttività.
huntsmanUn’altra novità importante è il nuovo design delle confezioni: le cartucce innovative sono state ri-progettate per includere un nuovo ugello di erogazione che impedisce efficacemente la contaminazione incrociata tra la parte resina e l'attivatore, viene così impedito il bloccaggio della cartuccia da parte di residui di adesivo polimerizzato dopo il primo uso.
.

american chamber of commerceCon American Chamber of Commerce dal 1917

L’American chamber of Commerce fu fondata nel 1915, più di 100 anni fa.
La nostra azienda fu una delle prime ad associarsi, nel 1917, dando così inizio ad un sodalizio che è ancor oggi di grande valore.Amercan Chamber of Commerce
E’ proprio grazie alla collaborazione con questa istituzione che Emanuele Mascherpa SpA iniziò la distribuzione in Italia delle più importanti case americane produttrici di macchine utensili e di strumenti di lavorazione per l’industria meccanica.

molykoteNuova brochure Oil & Gas

Il settore petrolchimico e degli idrocarburi è oggi al centro dell’attenzione dei governi e delle organizzazioni ambientaliste soprattutto quando si parla delle problematiche della tutela dell’ambiente.

molykoteOggi diventano imprescindibili problematiche quali la sicurezza, la salute e la qualità dell’ambiente.

Dalla fase di progettazione di nuovi impianti alla manutenzione e ottimizzazione di strutture esistenti, l’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia, sono un imperativo categorico per garantire la sostenibilità del settore.
È disponibile, in lingua italiana, la nuova guida selettiva degli adesivi sigillanti MS Merbenit

molykote: oil & gasCliccate sull’immagine per il download della pubblicazione (in lingua inglese).

petrocanadaPURITY lubrificanti food grade

Il processo produttivo di Petro-Canada inizia con il ciclo Purity petrocanadaHT per la produzione di oli di base puri al 99,9% e trasparenti come l’acqua.

Il risultato finale è una gamma di lubrificanti, fluidi speciali e grassi in grado di offrire il massimo delle prestazioni per applicazioni nell’industria alimentare e farmaceutica.

I lubrificanti alimentari PURITY™ di Petro-Canada sono formulati per molteplici applicazioni in impianti di trasformazione alimentare. Questi lubrificanti food-grade assicurano prestazioni di grande affidabilità in condizioni di esercizio severe con grandi sbalzi di temperatura sovente in presenza di acidi alimentari e atmosfere corrosive.

Gli oli e grassi PURITY™ si inseriscono perfettamente in un petrocanadapiano di Hazard Analysis Critical Control Point (HACCP) e GMP, e sono conformi a tutte le specifiche per i lubrificanti “alimentari” compresa la NSF H1 sul contatto accidentale con gli alimenti.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.