Contatto
.

krytoxKrytox per i corrugatori

Nel settore corrugatori, dove sono utilizzati cuscinetti a rulli riscaldati per la produzione di cartone ondulato, i lubrificanti Krytox™ sono diventati lo standard dove è necessaria una lubrificazione estrema per condizioni estreme: estesa durata dei cuscinetti, maggiore affidabilità degli impianti e ridotta manutenzione.
krytox Questi rulli sono costantemente esposti a vapore (a temperature fino a 190 °C) che rende la carta più malleabile. La durata effettiva dei rulli dipende da molti fattori e arriva anche a cinque anni, producendo fino a 100 milioni di metri lineari di cartone ad una velocità di 400 metri al minuto e oltre.
Si deve garantire che sia evitato un guasto prematuro che porterebbe a molte ore di inattività non pianificata e costosa perdita di produzione.
Molti di questi inconvenienti sono spesso originati da un lubrificante non idoneo che causa usura delle superfici dei cuscinetti. È importante avere la viscosità dell'olio corrispondente a quella richiesta dal cuscinetto alla sua normale velocità operativa ed alla temperatura di esercizio.
Si deve anche prendere in considerazione il tasso di evaporazione dell'olio (volatilità), e la stabilità all'ossidazione. Alle alte temperature, idrocarburi, e la maggior parte dei lubrificanti sintetici ossidano rapidamente e formano depositi che accelerano l'usura dei cuscinetti, danneggiando le guarnizioni a labbro, e dasnno origine a pericoli per l'ambiente e la sicurezza.
chemoursI lubrificanti sintetici Krytox™ di Chemours sono diventati lo standard sinonimo di affidabilità presso i maggiori produttori di cartone ondulato.
A base di PTFE-PFPE, sono chimicamente inerti, resistenti agli agenti chimici reattivi e a temperature da -70  fino a +400 °C, hanno un bassissimo coefficiente di attrito, elevata resistenza meccanica, sono inoltre insolubili nella maggior parte dei solventi,.inodori, non infiammabili e neutri per l’ambiente.
La loro durata nelle più severe condizioni di esercizio è notevolmente più lunga di tutti gli altri lubrificanti presenti sul mercato.

huntsmanConoscere la lubrificazione per massimizzare l'efficienza

Studi frequentemente citati stimano che milioni di euro sono persi a causa di tempi di inattività, attrezzature danneggiate e riparazioni necessarie dovuti a  insufficiente lubrificazione.

molykoteUna lubrificazione adeguata è essenziale per avere migliori prestazioni, maggiore affidabilità e minori costi.

Per migliorare queste situazioni, i gestori degli impianti hanno bisogno solo di rimanere costantemente informati: i prodotti e le tecniche per la lubrificazione sono sempre in continua evoluzione. La conoscenza dei sistemi di lubrificazione è uno dei modi più importanti che un direttore di stabilimento ha per impedire costosi tempi di inattività, spese per parti di ricambio e mano d’opera per le riparazioni.
Molykote offre corsi di base che coprono i fondamenti dell’ attrito e dell’usura, la selezione del lubrificante, lo stoccaggio e l’applicazione. Alcuni sono progettati per gli operatori o coloro che hanno la responsabilità quotidiana della lubrificazione, altri forniscono una panoramica generale per i supervisori che hanno bisogno solo di informazioni sufficienti per pianificare, organizzare e aiutare gli operartori sugli impianti.

molykoteA supporto della nostra linea completa di prodotti, che soddisfa tutte le vostre esigenze di lubrificazione nelle condizioni operative più severe, i nostri corsi di formazione sono gli strumenti necessari che vi presentiamo per gestire correttamente e al meglio le vostre linee produttive.

Con la conoscenza pratica e il sistematico aggiornamento delle nozioni di base della lubrificazione, delle applicazioni e dei lubrificanti, i direttori di stabilimento sono ben preparati per evitare danni costosi causati da una lubrificazione inadeguata o insufficiente.

electrolubeDissipare il calore

La maggior parte dei componenti elettronici sono a basso voltaggio e producono quantità trascurabili di energia termica.

Tuttavia ci sono anche molti dispositivi - quali CPU, diodi di potenza, transistori di potenza e così via - che producono quantità significative di calore ed è importante che questo calore viene rimosso dal dispositivo in modo rapido ed efficiente per garantire prestazioni affidabili del componente ed evitare guasti prematuri.

electrolube

La formazione di calore è un po 'aggravata dalla tendenza alla miniaturizzazione dei prodotti e l'uso di dispositivi compatti, ma fortemente alimentati, che mettono a dura prova i sistemi di gestione termica.

Electrolube fornisce soluzioni di interfaccia di gestione termica in forma di paste , adesivi epossidici, e composti di impregnazione a base poliuretanica-epossidica.
Le paste termiche non induriscono e quindi offrono la soluzione migliore per la possibilità, se e quando necessario, di rilavorazione durante la vita del componente. Un sottile strato di pasta è applicata tra il dispositivo e il dissipatore di calore per riempire le rugosità superficiali e migliorare il contatto.

electrolubeLe due paste termiche non-siliconiche di Electrolube - HTCX e HTCPX - forniscono una maggiore conducibilità termica (1.35W / mK per HTCX e un impressionante3.40W i/mK per HTCPX), minori trasudamento olio e perdita di peso per evaporazione.

Per alcune applicazioni può essere invece desiderabile utilizzare un prodotto che polimerizza in un solido:

electrolube ELECTROLUBE offre TBS (Thermal Bonding System) i, adesivo epossidico bi-componente ad alta resistenza formulato unire un dissipatore di calore al componente elettronico. Oltre alle cariche minerali, l'adesivo contiene piccole perle di vetro, di diametro controllato, che: consentono di raggiungere prestazioni ottimali di dissipazione termica.
.

illuminotronica2016Fiera Illuminotronica 2016

La nostra società parteciperà a Illuminotronica 2016 a Padova dal 6 all’8 di ottobre.
Illuminotronica è la manifestazione per chi fa, genera e crea luce, per chi la utilizza, la modifica, la installa.
L’unico evento professionale in Italia dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni. Il punto di riferimento per tutti i professionisti di illuminazione, integrazione domotica e sicurezza.
Promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica), è un palcoscenico privilegiato per aggiornarsi, sviluppare business, conoscere e confrontarsi sul tema dello smart lighting e delle nuove tecnologie e soluzioni per il benessere e la sicurezza delle persone.

I percorsi della tecnologia

  • LED LIGHTING & DESIGN
  • DOMOTICA & SICUREZZA
  • ELETTRO & MICRO

si incrociano ad Illuminotronica 2016

Visitate il nostro stand H04 nel padiglione 11 per toccare con mano le tecnologie innovative, di Dow Corning, Huntsman ed Electrolube, che presenteremo e per condividere con i nostri tecnici le soluzioni migliori per la vostra produzione.

dgeDGE e Dow Corning a InnoTrans 2016

DGE sarà presente a InnoTrans 2016 (20-23 settembre) fiera leader mondiale per la tecnologia dei trasporti.
DGE considera questo settore un segmento di mercato importante e in continua crescita.
innotransInnoTrans è la principale fiera internazionale per le tecnologie dei trasporti, che si svolge ogni due anni a Berlino. Diviso in cinque segmenti - tecnologia ferroviaria, infrastruttura ferroviaria, trasporto pubblico,
allestimenti interni, costruzione tunnel
InnoTrans occupa tutti i 40 padiglioni disponibili presso quartiere fieristico di Berlino.
Visitate DGE e Dow Corning, innotrans2016allo stand 504 del padiglione 21, per vedere le novità che fornitori esperti come DGE e Dow Corning offrono al settore ferroviario:
  • lubrificanti speciali,
  • rivestimenti anti-attrito,
  • adesivi strutturali,
  • sigillanti innovativi,
  • prodotti per protezione elettronica
e relative tecnologie applicative.

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.