Contatto
.

molykoteRivestimenti anti-attrito per migliorare la progettazione e il comfort di guida

Una lubrificazione efficace può aiutare a migliorare le sensazioni dell'utente, riducendo il rumore e le vibrazioni per un maggiore comfort, garantendo la durata di componenti più leggeri scelti per l'efficienza energetica, e migliorare l'efficienza dei processi produttivi per la riduzione dei costi.
Questi prodotti inoltre consentono ai progettisti soluzioni innovative sia nel design che nella scelta dei materiali.

molykote Lubrificanti a film secco , come i rivestimenti anti-attrito Molykote® D-708 (nero) e il nuovo Molykote® D-709 (argento), offrono tangibili vantaggi rispetto agli oli e grassi tradizionali per contribuire a soddisfare meglio le esigenze di progettazione e il comfort di guida.

molykoteAlcune importanti applicazioni riguardano clip dei freni, molle e spessori, portiere e dispositivi di bloccaggio, elementi di cinture di sicurezza, elementi di fissaggio e montaggio, perni, rondelle.

Con i seguenti vantaggi

  • Migliore flessibilità e facilità di progettazione
  • Possibilità di utilizzo materiali più leggeri
  • Rapidità di essiccazione e indurimento
  • Basso coefficiente di attrito
  • Riduzione usura metallo-metallo e metallo-plastica
  • Ampio intervallo termico operativo
  • Grande protezione contro la corrosione
  • Efficacia contro polvere, sporcizia e umidità elevata
  • Assenza di contaminazione e macchie
  • Riduzione della rumorosità
  • Lunga durata di vita e affidabilità dei componenti

molykoteLa doppia funzione dei composti siliconici MOLYKOTE®

Materiali a base di speciali fluidi siliconici e silice inerte, simili a grassi, assicurano allo stesso tempo efficace lubrificazione ed affidabile sigillatura.

molykoteScoprite la versatilità di composti siliconici Molykote® di Dow Corning per applicazioni industriali di tenuta e lubrificazione che coinvolgono metalli, plastica, vetro o gomma.

I composti siliconici Molykote® sigillano e lubrificano contemporaneamente, in un ampio intervallo di temperature, con prestazioni efficaci comprovate in decenni di utilizzo in tutto il mondo.

Considerare l'utilizzo di queste soluzioni Smart Lubrication™ come:

  • agenti distaccanti su plastiche ed elastomeri
  • lubrificanti di montaggio O-ring
  • su rubinetti e  valvole in duplice funzione di lubrificanti e sigillanti
  • barriere contro l'umidità su dispositivi elettrici
Questi prodotti sono risolutori versatili di problemi di tenuta e lubrificazione ed hanno una eccellente resistenza sia all'ossidazione che alla degradazione termica.

I composti siliconici Molykote® non conducono elettricità e assolvono il doppio ruolo di sigillanti non polimerizzanti e di NFS lubrificanti speciali per condizioni di esercizio gravose.
Questi prodotti sono certificati NSF H1 per l'uso in applicazioni alimentari e delle bevande, così come in utilizzi con presenza di acqua potabile.

dow corningRivestimenti conformanti facilmente processabili per un’elettronica affidabile

Le schede elettroniche (PCB) sono la base dell’elettronica nell’industria automobilistica, nell’elettronica di consumo, nelle applicazioni industriali e nell’energia.
Questi circuiti stampati sono spesso esposti a fattori ambientali dannosi, che vanno da umidità, polvere, vibrazioni a presenza di sostanze chimiche aggressive e cicli termici estremi.
dow corning I rivestimenti siliconici Dow Corning sono formulati per offrire una protezione affidabile e di lunga durata in condizioni operative difficili, tra cui una gamma di temperature da -45 ° C a 200 ° C.

La naturale elasticità dei siliconi aiuta anche a ridurre al minimo lo stress meccanico e termico sui delicati contatti dei componenti, offrendo al contempo una buona resistenza all’abrasione e un’eccellente adesione senza primer.

dow corning I conformal coating di Dow Corning sono disponibili in un’ampia varietà di viscosità e di tempistiche di polimerizzazione. La nuova guida selettiva di Dow Corning permette di scegliere il corretto conformal coating per la vostra applicazione. Cliccate sull’immagine per il download.

krytoxI lubrificanti Krytox dimostrano il loro valore.

Gli oli e grassi  Krytox™ offrono un valore superiore ai vostri investimenti rispetto a oli e grassi a base di idrocarburi.
Sono incredibilmente versatili e sono  disponibili in una grande varietà di formulazioni per soddisfare le esigenze di lubrificazione di molte industrie e per svariate applicazioni.

Gli oli base dei lubrificanti Krytox™ sono composti da fluoro, carbonio e ossigeno (noti come PFPE o perfluoropolieteri). Formulati in molte varianti con l’aggiunta di addensanti, solventi e speciali  additivi, formano una gamma di lubrificanti superiori che proteggono efficacemente parti in movimento da corrosione, usura e carichi estremi.

krytoxI lubrificanti Krytox™ riducono notevolmente l'attrito e l'usura delle parti in movimento dei vostri impianti estendendone la durata operativa  e riducendone i tempi morti con estensione degli intervalli di rilubrificazione e riduzione delle quantità di lubrificante impiegato. In sistemi sigillati e non accessibili assicurano una efficace lubrificazione per tutta la durata di vita dei componenti.
I lubrificanti Krytox™:
  • krytoxnon carbonizzano o si deteriorano ad alte temperature
  • sono resistenti al fuoco e non infiammabili
  • non esplodono e non alimentano la combustione anche in presenza di 100% ossigeno, liquido o gassoso
  • hanno una lunga durata operativa
  • hanno una shelf life indefinita se conservati in confezioni non aperte in un luogo asciutto e pulito
  • non mostrano alcun deterioramento nel tempo

molykoteFluidi REFLO per sistemi di refrigerazione

I fluidi REFLO ™ per sistemi di refrigerazione industriale sono formulati per fornire prestazioni affidabili di lunga durata  e assicurano sensibili  risparmi sui costi di esercizio e di manutenzione.

Vantaggi dei fluidi REFLO:

  • minore volatilità e solubilità dei prodotti convenzionali
  • bassa solubilità in ammoniaca per migliore efficienza
  • eccellente stabilità termica
  • soddisfano i requisiti della maggior parte dei produttori di compressori
petro canada

Solubilità con ammoniaca

Bassa  solubilità in ammoniaca migliora le prestazioni e l'efficienza del sistema, garantendo una maggiore protezione contro l'usura e minori costi di manutenzione.
petrocanada

Perdita di evaporazione

La  minore volatilità  riduce i consumi rispetto ai fluidi naftenici e paraffinici
C'è un prodotto REFLO per ogni esigenza:

REFLO 46A
Fluido speciale per sistemi di refrigerazione con ammoniaca

REFLO XL SYNTHETIC BLEND
Miscela di fluidi sintetici con agenti per ridurre il rischio di fuoriuscite

REFLO SYNTHETIC 68A
PAO con agenti per ridurre il rischio di fuoriuscite

REFLO CFC
Fluido naftenico altamente raffinato con eccellenti proprietà a bassa temperatura.

.

huntsmanHuntsman presenta nuovi prodotti

Huntsman Advanced Materials ha recentemente presentato il nuovo sistema Araldite FST di resine ARALDITE® FST 40004 / 40005 dedicato ai progetti di veicoli ferroviari in composito.

Con questo innovativo sistema Huntsman porta le  tecnologie produttive user-friendly in una nuova dimensione che consente un veloce processo RTM in circa 5 minuti  a 150 °C e una velocità di pultrusione di circa 12 metri l'ora, a fornire componenti con elevato modulo resistenti alle sollecitazioni più severe.

Assicurare che parti complesse abbiano tutte le funzionalità richieste dal loro impiego è un imperativo per Huntsman.
huntsman Componenti interni quali mensole - portabagagli -  pannelli dei soffitti - tavoli e persino cornici delle finestre non solo rispettano il design estetico richiesto, ma fungono anche come elementi strutturali completi, fornendo una soluzione efficace più conveniente senza la necessità di eventuali elementi aggiuntivi.

krytoxDVGW e Air Liquide certificano Krytox®

DVGW  e Air Liquide hanno di
recente certificato Krytox  rispettivamente per :

krytoxlubrificazione di valvole in impianti di distribuzione e linee di  trasporto gas e relativi controlli

e

krytoxlubrificazione sicura di componenti  in presenza di ossigeno.

electrolubeElectrolube ottiene approvazione a UL94V

Electrolube  FPC ha UL94Vrecentemente ricevuto l’approvazione alla norma UL94V-0.

Questo Rivestimento Conforme (conformal coating)  è stato appositamente sviluppato per risolvere una serie di problemi frequenti in materia di rivestimenti protettivi e connettività nel settore elettronico.

electrolubeNon infiammabile, ad asciugatura molto veloce, usato in film molto sottile e con traccianti UV, Electrolube FPC velocizza e semplifica i processi produttivi conferendo ai componenti una grande affidabilità per tutta la loro vita operativa.
Questa recente approvazione UL è un ulteriore  esempio di come Electrolube riservi una impareggiabile enfasi sia nella ricerca che nel continuo  sviluppo di prodotti innovativi ed all’avanguardia per le industrie elettroniche.

dow dowcorningNuove brochures per il settore auto

Dow Dow Corning, leader nella formulazione di prodotti innovativi per il settore automobilistico e dei trasporti, ha redatto tre nuove brochures dedicate a soluzioni innovative per la produzione e la manutenzione dei veicoli. smart science
Le nuove pubblicazioni saranno presto disponobili anche in lingua italiana. dow corning
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione sui prodotti presentati nelle brochures. dow corning

Cliccate sulle immagini per il download

dow corning

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.