Contatto
.

molykoteControllare l’attrito con MOLYKOTE®

Con Dow Corning affrontate facilmente l’attrito, presente in vari componenti dei veicoli. evitando problemi e migliorando la loro affidabilità e la durata di vita.

molykote La vasta gamma di lubrificanti speciali ad elevate  prestazioni Molykote® aiuta a ridurre l'usura che porta al danneggiamento dei componenti e costringe a successive costose riparazioni non previste.

Inoltre i lubrificanti speciali Molykote® sono di aiuto per aumentare:
  • il Comfort di guida: riducendo rumore, vibrazioni e ruvidità (NVH)
  • le Prestazioni: fornendo efficiente lubrificazione a lungo termine
  • la Sicurezza: contribuendo a mantenere un funzionamento affidabile dei componenti non accessibili come progettato
  • l’Affidabilità: garantendo il corretto funzionamento a  temperature estreme e condizioni operative critiche
  • l'Economia: riducendo gli attriti nel motore che ne disperdono la potenza e aumentano il consumo di carburante
Consultate i tecnici Dow Corning già nelle prime fasi di progettazione e riducete al minimo le probabilità di necessarie e costose modifiche successive.

molykoteGrasso speciale per smorzamento rumore efficace con elevate pressioni

Molykote® G-1074, nuovo grasso nella nostra gamma di soluzioni Smart Lubrication™ per il controllo del rumore nel settore automobilistico e industriale in genere, presenta:
  • Ottime proprietà di rumore di smorzamento e le prestazioni
  • Ampio intervallo termico operativo (da -40 a 150 ° C)
  • Efficacia in presenza di pressioni estreme ad alta frequenza
molykote Molykote G-1074 è la scelta affidabile per impedire cigolii  e rumorosità di telai, freni, componenti esterni e sistemi interni, soprattutto quando sono presenti elevate pressioni ed è particolarmente indicato per  cuscinetti, ingranaggi, diapositive, applicazioni meccaniche che richiedono basso attrito e compatibilità con i metalli e  dove è  richiesta compatibilità con materiali plastici e elastomeri.
molykoteNel confronto con i grassi per smorzamento rumore concorrenti, Molykote G-1074 evidenzia prestazioni significativamente migliori sia di riduzione del rumore che di resistenza alle elevate pressioni.

molykote G1074Cliccate sull’immagine per download della scheda tecnica di Molykote G-1074

Migliorate comfort, sicurezza e qualità con le soluzioni Molykote® Smart Lubrication™,richiedete ulteriori informazioni sui nostri lubrificanti innovativi per l'industria automobilistica.

molykoteLa nuova generazione di grassi al litio

Molykote ha sviluppato una nuova generazione di grassi sintetici addensati con sapone di litio.

molykote grassi litioQuesti grassi mostrano migliorata capacità di resistenza ai carichi e maggiori prestazioni antiusura, hanno eccellente stabilità all’invecchiamento e grande resistenza alla corrosione.

Il primo nuovo grasso di questa serie, Molykote G2003, completa l'attuale gamma di prodotti Dow Corning utilizzati con successo per molti anni nel settore automobilistico.

Molykote G2003 è stato progettato per applicazioni a bassa temperatura che superano il requisito OEM di -40 ° C. Il grasso ha una lunga durata grazie alla sua resistenza all'invecchiamento e all'ossidazione.

Esso fornisce una migliore protezione dall'usura, eccezionale protezione contro la corrosione in acqua salata, e ottimi resistance. L’avanzata tecnologia Molykote® offre vantaggi per la lubrificazione di accoppiamenti di ingranaggi in plastica/plastica o plastica/combinazioni di vari metalli impiegati dall'industria automobilistica.

molykoteE' altresì raccomandato per l'uso in cuscinetti volventi di piccoli motori, superfici di scorrimento piane, ingranaggi, riduttori epicicloidali, interruttori. Può essere usato anche in molti componenti elettrici come una chiusure centralizzate, alzacristalli, tettucci apribili, sedili, fari e flaps di sistemi di ventilazione.

dowcorningRivestimenti conformanti facilmente processabili per un’elettronica affidabile

Le schede elettroniche (PCB) sono la base dell’elettronica nell’industria automobilistica, nell’elettronica di consumo, nelle applicazioni industriali e nell’energia.
Questi circuiti stampati sono spesso esposti a fattori ambientali dannosi, che vanno da umidità, polvere, vibrazioni a presenza di sostanze chimiche aggressive e cicli termici estremi.
dow corning rivestimenti conformantiI rivestimenti siliconici Dow Corning sono formulati per offrire una protezione affidabile e di lunga durata in condizioni operative difficili, tra cui una gamma di temperature da -45 ° C a 200 ° C.

La naturale elasticità dei siliconi aiuta anche a ridurre al minimo lo stress meccanico e termico sui delicati contatti dei componenti, offrendo al contempo una buona resistenza all’abrasione e un’eccellente adesione senza primer.

dow corningI conformal coating di Dow Corning sono disponibili in un’ampia varietà di viscosità e di tempistiche di polimerizzazione.
La nuova guida selettiva di Dow Corning permette di scegliere il corretto conformal coating per la vostra applicazione. Cliccate sull’immagine per il download.

aralditeDue nuovi adesivi strutturali

Huntsman, con lo sviluppo dei nuovi prodotti Araldite® 2021-1 e 2022-1 consente ai fabbricanti di veicoli e all’aftermarket automobilistico di beneficiare di una maggiore produttività e di prestazioni superiori per le applicazioni di adesione strutturale.

aralditeEntrambi i prodotti sono stati sviluppati soprattutto per l'utilizzo nel settore automobilistico su componenti interni e finiture esterne, luci, e per operazioni di riparazione nell’aftermarket con prestazioni significative come migliorato allungamento rottura, maggiore durabilità e resistenza alle vibrazioni, ai carichi dinamici, agli urti e per la possibilità di assemblaggio di materiali diversi.

Proprietà di non scorrimento e capacità di riempire i giochi tra le parti consentono una facile lavorazione e rendono semplici le applicazioni verticali.
Questi prodotti forniscono anche una buona resistenza al taglio su vari substrati earaldite con temperature > 100 °C, in presenza di superfici con geometrie e giochi non ideali facilitando la lavorazione e aumentando produttività e prestazioni finali del giunto.

aralditeIl nostro servizio tecnico è a vostra disposizione per presentarvi tutti i dettagli tecnici e le possibilità applicative di questi due nuovi prodotti che presentano anche innovazioni nel loro confezionamento.

.

electrolubeElectrolube presenta una nuova resina da incapsulaggio

Il produttore globale di prodotti per elettronica Electrolube ha presentato la sua ultima innovativa resina epossidica: una formulazione modificata del sistema ER4001 termicamente conduttivo, che offre un metodo migliore di indurimento e maggiori benefici per la salute e la sicurezza dell'utente.

electrolubeQuesta resina è particolarmente adatta per applicazioni automobilistiche (per entrambi i tipi di motorizzazione, tradizionale ed elettrica) che generalmente richiedono elevata conducibilità termica e affidabili prestazioni in severi cicli termici.

Il miglioramento di ER4001 è electrolubeideale per l'utilizzo in unità di illuminazione a LED dove contribuisce anche a incrementare la dissipazione del calore e prolungare la durata del componente.

La gamma di resine epossidiche Electrolube comprende una varietà di prodotti mono e bicomponenti trasparenti, bianchi e neri con una serie di proprietà utili per soddisfare la maggior parte delle esigenze di impregnazione e sigillatura, tra cui eccezionali caratteristiche elettriche e termiche, oltre che di autoestinguenza e resistenza ad agenti chimici e combustibili.

dow dowcorningNuove brochures per il settore auto

Dow Dow Corning, leader nella formulazione di prodotti innovativi per il settore automobilistico e dei trasporti, ha redatto tre nuove brochures dedicate a soluzioni innovative per la produzione e la manutenzione dei veicoli. smart science
Le nuove pubblicazioni saranno presto disponibili anche in lingua italiana. dow corning
I nostri tecnici sono a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione sui prodotti presentati nelle brochures. dow corning

Cliccate sulle immagini per il download

dow corning

dgeNuova guida ai prodotti per il ferroviario

DGE, Distributors Group Europe, in occasione dell’ultima INNOTRANS, la fiera leader delle tecnologie del trasporto di passeggeri e merci, ha pubblicato (in inglese) la nuova edizione della Guida per la Selezione dei prodotti per il settore ferroviario.
dge selezione prodotti settore ferroviarioLa brochure descrive i lubrificanti speciali, gli adesivi-sigillanti ed i prodotti per sistemi elettronici che assicurano grande affidabilità e durata per i sistemi su rotaia.
Cliccate sull’immagine per il download

illuminotronicaIlluminotronica 2016

Grande interesse per i nostri prodotti a Illuminotronica 2016 (6-8 ott) a Padova, la manifestazione per chi fa, genera, crea luce per chi la utilizza, la modifica, la installa. Il punto di riferimento per tutti i professionisti di illuminazione, integrazione domotica e sicurezza, l’unico evento professionale in Italia dedicato al “visibile” e alle sue applicazioni.
Promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica), è un palcoscenico privilegiato per aggiornarsi, sviluppare business, conoscere e confrontarsi sul tema dello smart lighting e delle nuove tecnologie e soluzioni per il benessere e la sicurezza delle persone.

I percorsi della tecnologia

  • LED LIGHTING & DESIGN
  • DOMOTICA & SICUREZZA
  • ELETTRO & MICRO
si incrociano ad Illuminotronica 2016

illuminotronica 2016Nello stand abbiamo presentato le tecnologie innovative di Dow Corning, Huntsman ed Electrolube: le soluzioni migliori per migliorare la vostra produzione.

krytoxNuova guida ai lubrificanti speciali

E’ disponibile, in italiano, la nuova bochure che descrive i lubrificanti speciali Krytox® di Chemours.
Questi lubrificanti sintetici ad alte prestazioni vengono impiegati in una miriade di applicazioni.
Gli oli Krytox™ sono costituiti esclusivamente da fluoro, carbonio e ossigeno, un mix di compound noti con diversi nomi, fra cui PFPE, perfluoroalchileteri (PFAE), e perfluoropolialchileteri (PFPAE).
Krytox™ sonio i lubrificanti ideali per elevate performance in condizioni e estreme.
Gli oli e i grassi perfluorurati Krytox™ offrono sicure  prestazioni in un ampio range di temperature, oltre a una più affidabile lubrificazione rispetto ai prodottikrytox a base di idrocarburi.

Cliccate sull’immagine per il download

 

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.