Contatto
.

ElectrolubeProtezione dell’elettronica senza solventi

Electrolube ha sviluppato una gamma di rivestimenti conformanti poliuretanici bicomponenti, senza solventi, con elevate capacità di copertura.

electrolubeLa serie  è stata  accuratamente formulata  per unire l’elevata protezione di una resina, con la facilità di applicazione di un rivestimento conforme e la garanzia di un film uniforme, senza l'uso di solventi nocivi.

Altre importanti caratteristiche sono:
  • Conformità a RoSH-2
  • Conformita a REACH
  • Approvazione IPC-CC-830
  • Requisiti standard BMW GS95011-5
I principali prodotti che compongono la gamma sono i seguenti:
  • 2K100 – per un’ottima resistenza all’acqua
  • 2K300 – altamente elastico offre protezione anche intorno componenti delicati, mantendendo un’eccellente resistenza chimica
  • 2K500 – trasparente, con durezza più elevata, stabile agli UV, adatto ad applicazioni con i led
Cliccate sull’immagine per il video

dowautomotiveAdesivi affidabili per materiali compositi

Gli adesivi BETAFORCE di Dow Automotive consentono una significativa riduzione del peso, una migliorata resa acustica dei giunti ad alte prestazioni di materiali diversi in veicoli leggeri. Vengono inoltre assicurati flessibiltà di progettazione, obiettivi di prestazione e sostenibilità con una migliore protezione dalla corrosione.

dow automotiveLe formulazioni più recenti degli adesivi BETAFORCE offrono un tempo di ciclo di circa un minuto e sono attualmente utilizzati per severi cicli di produzione di serie
I tempi  aperti possono essere regolati per adattarsi alle esigenze specifiche  di ogni impianto di assemblaggio, come, per esempio,  velocizzare la polimerizzazione con esposizione ad infrarossi.
In più le proprietà'adesive iniziale non richiedono attrezzi di fissaggio aggiuntivi.

BETAFORCE è ideale pe l’irncollaggio di compositi in fibra di carbonio, vetroresina e altri materiali, offrendo una varietà di disegni leggeri, compresi assemblaggi modulari.
Può essere utilizzato per unire materiali rivestiti come alluminio-alluminio, pannelli compositi in fibra di carbonio-alluminio o compositi SMC- alluminio.

dow automotiveI compositi stanno guadagnando molta importanza nella produzione automobilistica per i  potenziali risparmi di peso, tuttavia, rimangono difficili da unire. Gli adesivi BETAFORCE offrono una più affidabile alternativa ai processi meccanici e termici tradizionali che non possono essere utilizzati con questi moderni materiali leggeri.

molykote Serraggio controllato dei collegamenti filettati

molykoteLa risoluzione delle problematiche inerenti i serraggi controllati e l’ottimizzazione delle procedure passa dalla scelta del lubrificante più idoneo per le  condizioni operative della bulloneria.

Questi i settori nei quali il serraggio controllato è un fattore di affidabilità degli impianti e sicurezza per gli operatori :

  • Centrali elettriche
  • Chimico
  • Compressori
  • Eolico
  • Idroelettrico
  • Meccanico
  • Minerario
  • Oil & Gas
  • Raffinerie
  • Serbatoi in pressione
  • Valvole
L’ obiettivo  fondamentale è ottenere la corretta forza di serraggio.
E’ altresì importante sapere che il 60-90% della coppia applicata é perso in attrito tra il filetto e il
sottotesta, di questi la maggior parte (60%) é realizzato nel sottotesta ed il restante nel filetto.
La scelta di un lubrificante corretto è fondamentale per ridurre l’incertezza sul coefficiente d’attrito (energia dispersa).

Le paste antimolykotegrippaggio Molykote® offrono durevole protezione contro l'usura e resistenza al dilavamento dall'acqua,assicurano  un coefficiente  di attrito (CoF). costante, sono affidabili in una vasta gamma di temperature. Usate sui collegamenti  filettati, garantiscono:

  • Montaggio “controllato” grazie alla costanza del CoF
  • Durata nel tempo in presenza di condizioni estreme
  • Smontaggio non distruttivo dell’accoppiamento filettato
  • Economie di gestione sia in fase di montaggio che di smontaggio

krytoxLubrificanti sintetici per prestazioni estreme

Krytox™ una linea di prodotti ideale, per applicazioni limite,  vi assicura valore di lunga durata.
Questi prodotti speciali uniscono proprietà lubrificanti  estreme a  caratteristiche chimiche uniche per prestazioni affidabili e durature nel tempo.
Gli oli e grassi  Krytox™  sono atossici, possono essere rigenerati e durano più a lungo rispetto ai lubrificanti convenzionali : per voi  meno manutenzione e minori costi operativi.

krytoxSono anche non infiammabili, chimicamente inerti e mantengono il loro potere lubrificante e la loro viscosità in presenza di temperature estreme, sostanze chimiche aggressive, umidità e 100% di ossigeno, liquido o gassoso.
Per questo tribologi, professionisti della lubrificazione e tecnici di manutenzione, in tante industrie di tutto il mondo, si affidano a Krytox™ per risolvere i loro problemi di lubrificazione più impegnativi.

Queste le proprietà principali di Krytox™ :
  • Non infiammabili – sono stabili alle alte temperature fino a 399 °C, e in presenza di 100% ossigeno liquido o gassoso
  • Basse temperature anche sotto  -75 °C
  • Lunga durata di vita in esercizio continuo:  meno tempi morti e meno interventi di lubrificazione
  • Nessuna ossidazione e bassissima volatilità
  • Resistenti a,  e non reattivi con, detergenti acidi o alcalini e disinfettanti, vapore, umidità e temperature elevate
  • Insolubili nella maggior parte dei solventi
  • Ideali per tutti i componenti, compresi cuscinetti, guarnizioni, valvole, O-ring, catene, ingranaggi  e cinematismi
  • Sicuri per l’ambiente
  • Chimicamente e biologicamente inerti e senza silicone
  • Privi di composti organici volatili (VOC) o cloro
krytoxTrovate la vostra  soluzione di lubrificazione  Krytox™, contattate i nostri tecnici per ottenere risparmi operativi e più affidabili prestazioni n condizioni estreme.
.

huntsmanNuova resina per compositi

Huntsman Advanced Materials ha sviluppato un nuovo sistema di resina per stampaggio innovativo ed economicamente conveniente.

huntsmanLa nuova resina epossidica Huntsman ad elevata Tg  utilizzata nel processo di stampaggio a compressione, nelle produzioni di serie, consente la polimerizzazione in 30 secondi e un tempo ciclo di 60 secondi.

A complemento di questo nuovo prodotto, Huntsman ha sviluppato il processo di stampaggio a compressione fluidodinamica (DFCM).
huntsman La combinazione del nuovo sistema epossidico a rapido indurimento ARALDITE con il nuovo processo di stampaggio a compressione permette tempi di ciclo a partire da 1 minuto, senza post-indurimento.

Questo sistema ARALDITE è utilizzato nella produzione di serie dei modelli "i" di BMW.

beardowadamsImballaggi per l’industria Farmaceutica e Sanitaria

Beardow Adams, società leader nella formulazione di adesivi hot melt, è ben consapevole della necessità, nel settore  farmaceutico e sanitario, di fornire imballaggi, sicuri e a prova di manomissione, che scoraggino la contraffazione.
beardow adamsCome tale, il suo portafoglio di adesivi presenta una serie eccezionale di prodotti affidabili e all’avanguardia per il confezionamento sicuro di una vasta selezione di materiali per scatole e  astucci di ogni formato.
Gli adesivi hot melt BAM assicurano incollaggi tenaci e puliti,  possono essere applicati con sicurezza all'interno di ambienti rigorosamente farmaceutici e migliorano, inoltre, l’estetica del prodotto senza mascherarne le informazioni essenziali.
Cliccate sull’immagine per il corparate video di Beardows&Adam beardow adams

aralditeAdesivi per la produzione di gioielli

Rispetto alla unione di componenti per autoveicoli o aeronautici, si potrebbe pensare che l’incollaggio di monili e gioielli sia una passeggiata. 

Ma non è così.

Pensate ad un anello esposto ad acqua calda e sapone, o un paio di orecchini frequentemente bagnati da uno shampoo: le superfici adesive sono molto piccole con la linea di colla esposta ad acqua, detersivi, crema per le mani, etc
aralditeÈ molto importante che il gioielliere usi l'adesivo appropriato, altrimenti si avranno clienti insoddisfatti, resi e riparazioni.
 Gli adesivi epossidici hanno la migliore resistenza ambientale senza prematuro degrado.
Araldite 2012, resina epossidica liquida, è facile da miscelare e può essere versata in stampi, spazi e forme molto diverse assicurando:
  • Buona adesione ad un'ampia varietà di substrati.
  • Buona resistenza chimica e meccanica agli urti, a sbalzi di temperatura e presenza di sostanze aggressive
  • Trasparenza
  • Resistenza all'invecchiamento

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.