Contatto
.
dowcorning

Massima affidabilità per la protezione dell’elettronica di potenza

L’elettronica di potenza è in costante sviluppo grazie a mercati crescenti quali energia, telecomunicazioni e automotive.
Le applicazioni in questo settore richiedono affidabilità e durata nel tempo. Per questo Dow Corning ha sviluppato un incapsulante capace di soddisfare tutte le richieste di protezione per tale elettronica.

dowcorningDow Corning®  TC-6020, un incapsulante bicomponente 1:1 con elevata termoconducibilità, buona colabilità è stato formulato per migliorare la produttività e può essere la soluzione ideale per migliorare l’efficienza di moduli di controllo e alimentatori.

Gli inverter di potenza diventano sempre più piccoli, leggeri, integrati: necessitano di una migliore dissipazione del calore e devono resistere ad ambienti aggressivi.

Dow Corning® TC-6020 può essere polimerizzato a temperature ambiente; un leggero incremento della temperature può diminuire il tempo di polimerizzazione.
La sua elevata conducibilità termica (2.7 W/m*K) e l’ottima colabilità sono una caratteristica chiave rispetto agli incapsulanti  concorrenti.
Dow Corning® TC-6020 assicura una prestazione affidabile e di lunga durata (sono testati per 1000 ore la rigidità dielettrica, la resistenza a trazione e l’allungamento) inoltre è certificato UL 94 V-0 of 3-3.5 mm, RTI 150ºC.

Per maggiori dettagli cliccate sull’immagine della scheda tecnicaTC-6020

molykoteLubrificazione efficace e provata per il settore Oil & Gas

molykoteNel settore Oil & Gas, soprattutto sulle installazioni offshore dove le condizioni atmosferiche sono molto critiche e dove l’affidabilità degli impianti è assolutamente imperativa, sono necessari lubrificanti speciali appositamente formulati per questi impieghi gravosi.

Molykote® P-40 è una pasta lubrificante adesiva priva di metallo che può essere utilizzata per tutte le applicazioni di montaggio e lubrificazione continua, in particolare quelle esposte ad ambienti corrosivi come spruzzi d'acqua, anche salata, umidità e frequenti sbalzi di temperatura.

Efficace sotto carichi elevati e in condizioni avverse Molykote® P-40, pasta pompabile simile a un grasso, è utilizzata dai maggiori OEM sui bracci di reazione flessibili offshore per migliorare l'affidabilità e ridurre il tempi morti e le interruzioni della produzione.

Le applicazioni principali sono collegamenti filettati, alberi scanalati, cuscinetti piani e volventi, camme, ingranaggi, etc .  Molykote® P-40 è inoltre particolarmente indicato per la lubrificazione in continuo.

molykote
  • Eccellente adesione
  • Ottima protezione dalla corrosione
  • Buona resistenza all'acqua
  • Buona resistenza alla “fretting corrosion”

merbenitFS 30 nuovo sigillante antincendio

Merbenit FS30 è un sigillante verniciabile difficilmente infiammabile ed elastico allo stesso tempo. Aderisce su svariati materiali e superfici e soddisfa gli elevati requisiti previsti dall' IMO Organizzazione Marittima Internazionale.

merbenitIl prodotto è in genere indicato laddove è consigliata una barriera all’azione di fiamme e fuochi.
E’ idoneo per giunti di collegamento, sigillatura di canali passaggio cavi, tubazioni e guaine, così come per alloggiamenti, involucri e coperchi.

Substrati idonei sono metalli, anche verniciati a polvere, zincati, anodizzati, cromati, plastiche varie, ceramica, calcestruzzo e legno. A causa della grande varietà e composizioni dei diversi materiali sono raccomandati test preliminari.
Vantaggi del prodotto:
  • Compatibile con le vernici
  • Basso ritiro
  • Permanentemente elastico da - 40 ° C a + 90 ° C
  • Ottime proprietà di tenuta
  • Privo di solventi, isocianati e siliconi
  • Applicazione semplice
  • Inodoro

Merbenit FS30 è conforme a numerosi standard di sicurezza antincendio tra i quali :

  • DIN 4102 B1
  • EMICODE EC1Plus R
  • Eurofins IAC oro
  • IMO FTPC Parti 2 + 5
  • ISO 11600-F20-HM
  • VKF protezione antincendio 5.3 VKPF protezione anticendio
.

huntsmanNulla osta condizionale da Commissione Europea

DuPont e Dow Chemical hanno annunciato che la Commissione Europea (CE) ha concesso il nulla osta in Europa alla proposta di fusione “tra uguali” delle due imprese.

Questo traguardo è un passo significativo verso la chiusura della operazione di fusione, con l'intenzione di creare in seguito tre società quotate indipendenti.

La transazione dovrebbe dare sinergie di costo di circa 3 miliardi di dollari con la possibilità di $ 1 miliardo di sinergie di crescita.
A più lungo termine, è prevista la scissione in tre nuove società per originare ancora maggiore valore per gli azionisti e per i clienti oltre a maggiori opportunità per i dipendenti.

Ognuna delle tre aziende sarà leader in segmenti interessanti che stanno mostrando estremo interesse per le loro offerte distintive.

dowcorningGestire il calore

Alla fiera “The battery Show Europe 2017”, a Sindelfingen – Germania -  dal 4 al 6 aprile scorso, Dow Corning ha presentato le soluzioni per la gestione del calore nei veicoli elettrici e batterie.

the battery showPer quasi 50 anni le soluzioni Dow Corning hanno aiutato le navette ad andare lontano nello spazio, oggi  possono contribuire ad affrontare sfide simili che i veicoli elettrici devono affrontare qui sulla terra.

Contattateci per sapere come questo può cambiare e per scoprire i vantaggi dei siliconi Dow Corning : competenza e materiali innovativi per fornire soluzioni atte a migliorare l’assemblaggio, la sicurezza e l’affidabilità.
Cliccate sull’immagine per il download della nuova brochure sul thermal management.dowcorning thermal management

molykoteUn nuovo modo di pensare lubrificanti speciali

Dow Corning ha sviluppato una tecnologia brevettata completamente nuova che potrebbe cambiare il nostro modo di pensare i lubrificanti speciali: la serie Molykote® G-9000.molykote A base di copolimeri fenil-fluoro-silossani, questi lubrificanti sono innovativi in applicazioni dove i lubrificanti a base di esteri mostrano limiti in presenza di temperatura.
molykotePrestazioni migliori e migliore protezione : con un peso specifico inferiore e una maggiore resistenza a temperature elevate e ossidazione, i lubrificanti della serie Molykote® G-9000 assicurano in molte applicazioni prestazioni migliori rispetto ai grassi a base estere. In più possono accettare una grande varietà di additivi, compresi inibitori di corrosione, molykoteantiossidanti e additivi AW/EP e possono essere formulati sia come oli che sotto forma di grassi.

Alcuni dei vantaggi principali di questa famiglia:

  • alta temperatura (> 220 °C)
  • bassa temperatura (< -35 °C)
  • densità
  • riduzione costi
  • grande scelta additivi

Se non visualizzate correttamente questa newsletter cliccate qui
Se non desiderate più ricevere Cont@tto, la newsletter di Mascherpa, cliccate sul seguente indirizzo:
Cambiate il vostro indirizzo e-mail? Non dimenticate di fornire il nuovo indirizzo a contatto@mascherpa.it
Ritenete che Cont@tto possa interessare a un Vostro amico?
Comunicate il suo indirizzo e-mail e la ragione sociale dell'azienda a contatto@mascherpa.it

© Tutti i diritti riservati.
® I nomi dei prodotti elencati e menzionati sono marchi dei rispettivi produttori.