Skip to main content
search
🧭 Dove ti trovi: mascherpa.it » Blog » CONT@TTO » GLI ADESIVI HUNSTMAN ARALDITE SEGUONO LA NORMA EN 45545-2 IN MATERIA DI SICUREZZA DEL SETTORE FERROVIARIO

GLI ADESIVI HUNSTMAN ARALDITE SEGUONO LA NORMA EN 45545-2 IN MATERIA DI SICUREZZA DEL SETTORE FERROVIARIO

 

Mascherpa è sempre molto attenta ai regolamenti in materia di sicurezza ed è sempre pronta a fornire soluzioni compatibili con le sempre più stringenti norme che regolano il settore ferroviario.

 

Oggi tutti i materiali utilizzati nei veicoli ferroviari devono seguire la norma EN 45545-2 in modo da raggiungere il più alto livello di sicurezza possibile in caso di incendio.

Questi prodotti soddisfano i requisiti elevati della nuova norma europea di protezione antincendio EN 45545-2. Essi raggiungono i livelli di sicurezza fino a HL3 classe R1 e R7 quindi possono anche essere installati nelle cuccette e nei vagoni letto che attraversano tunnel sotterranei come i veicoli ferroviari che operano nei binari nella metropolitana.

 

QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI PRODOTTI ARALDITE CHE SODDISFANO TALE NORMA:

ARALDITE® 2015-1

 

Adesivo epossidico strutturale bi-componente che polimerizza a temperatura ambiente, tixotropico.
Permette di riempire giochi, adatto per applicazioni in verticale. Tenace e resiliente, adatto per applicazioni sottoposte a carico dinamico/fatica.

ARALDITE® 2051 Adesivo metacrilico bicomponente a presa rapida progettato per accelerare le operazioni di incollaggio, virtualmente non richiede un pretrattamento superficiale. Perfetto per riparazioni in loco
ARALDITE® 2023-60

 

Adesivo bicomponente metacrilico che reticola a temperatura ambiente, flessibile e ideale per l’assemblaggio di grandi strutture. È una pasta tixotropica che può riempire spazi vuoti fino a 30 mm.