Electrolube | Mascherpa s.p.a.

Electrolube Lancia La nuova generazione di conformal coating UV Cure

La gamma UVCL è priva di solventi, priva di composti organici volatili e offre prestazioni insuperabili in ambienti difficili, compresa la resistenza al cracking durante i cicli di shock termico. Il vantaggio principale dei rivestimenti UV Cure di Electrolube è che le schede possono essere maneggiate immediatamente, con polimerizzazione completa garantita entro 6-12 ore grazie al meccanismo di polimerizzazione secondaria. Rispetto ai sistemi di polimerizzazione UV esistenti sul mercato, la maggior parte richiede tempi di polimerizzazione secondari minimi di 8-14 + giorni, mentre la nuova gamma UVCL permette enormi riduzioni nelle ore di lavoro necessarie

UVCL UV CURE CONFORMAL COATING

UVCL è un rivestimento monocomponente a bassa viscosità, che polimerizza in pochi secondi con l’esposizione alla dose corretta di luce UV con indurimento secondario all’umidità, per la cura completa nelle zone d’ombra. Disponibile in confezioni da 5 litri, UVCL è privo di VOC, non infiammabile e dimostra eccellenti proprietà elettriche. Il rivestimento offre un’ampia gamma di temperature operative ed è pronto per l’uso per l’applicazione con macchina automatica selettiva

UVCLP UV CURE CONFORMAL COATING

UVCLP fa parte della nuova generazione di conformal coating per la polimerizzazione UV sviluppati da Electrolube per offrire i più alti livelli di protezione mantenendo un tempo di elaborazione veloce. Applicato con una macchina di rivestimento selettiva, UVCLP offre un tempo di elaborazione eccezionale rispetto ad altri rivestimenti di polimerizzazione UV. UVCLP è asciutto al tatto dopo una breve esposizione alla lunghezza d’onda corretta della luce UV, con una polimerizzazione completa garantita in meno di 24 ore grazie al meccanismo di polimerizzazione chimica secondaria. La polimerizzazione chimica assicura che anche le aree in ombra siano completamente indurite nel giro di poche ore. Questo è in netto contrasto con altri rivestimenti UV tradizionali che possono richiedere settimane per una polimerizzazione completa; (alcune aree ombreggiate rimarranno anche non polimerizzate). UVCLP garantisce quindi tempi di lavoro ridotti.

L’UVCLP viene applicato in modo ottimale tra 100-150 μm e garantisce un’eccellente copertura dei bordi, anche su componenti taglienti, garantendo i massimi livelli di protezione anche durante cicli di temperatura e shock termici.

Per aggiungere a questo UVCLP offre prestazioni eccezionali in ambienti difficili, la sua natura idrofoba conferisce un’eccellente protezione da umidità, nebbia salina e anche piena immersione per brevi periodi con la possibilità di estendere questo periodo applicando il rivestimento in uno strato più spesso. UVCLP è anche ritardante di fiamma che soddisfa i criteri per UL94 V-0 quando viene applicato sotto 150 μm.

UVCLX UV CURE CONFORMAL COATING XTRA

UVCLX fa parte della nuova generazione di conformal coating UV Cure sviluppati da Electrolube per offrire i più alti livelli di protezione pur mantenendo un tempo di elaborazione veloce. Applicato tramite una macchina di rivestimento selettivo, UVCLX si basa sulla velocità di un rivestimento UV tradizionale, essendo asciutto al tocco dopo una breve esposizione alla lunghezza d’onda corretta della luce UV. Una cura completa è garantita in meno di 24 ore in virtù del meccanismo di polimerizzazione chimica secondaria. La cura chimica assicura che anche le aree in ombra siano completamente indurite nel giro di poche ore. Questo è in netto contrasto con altri rivestimenti UV tradizionali che possono richiedere settimane per una cura completa; (alcune aree ombreggiate rimarranno anche non curate). Pertanto, UVCLX garantisce tempi di lavoro ridotti.

UVCLX viene applicato in modo ottimale tra 150-250 μm e raggiunge una copertura del bordo eccellente, anche su componenti taglienti. Ciò garantisce che UVCLX raggiunga i più alti livelli di protezione, anche durante cicli di temperatura e shock termici. UVCLX offre prestazioni eccezionali in ambienti difficili, la sua natura idrofoba gli conferisce un’eccellente protezione da umidità, nebbia salina e persino immersione totale per brevi periodi e può essere applicato più spesso come richiesto per tali applicazioni.