DOWSIL™ EA-3838 - Mascherpa

DOWSIL™ EA-3838

 

AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ IN MODO SOSTENIBILE

DOWSIL™ EA-3838 è il nuovo adesivo sigillante siliconico bicomponente RTV di DOW con un meccanismo di polimerizzazione alcossilico neutro.

È di facile applicazione (con dispensazione manuale e automatizzata), è disponibile in kit a doppia cartuccia, fustini e fusti e ha un rapporto di miscelazione volumetrico variabile da 2: 1 a 4: 1, se occorre un tempo aperto più lungo.

Il nuovo adesivo rapido DOWSIL ™ EA-3838 di DOW fornisce un’adesione tenace e rapida, senza primer su molti substrati, aumentando la produttività. La polimerizzazione rapida si ottiene a temperatura ambiente senza la necessità di forni, quindi è possibile aumentare il rendimento della produzione riducendo il consumo di energia.

Ed è proprio questa la particolarità di DOWSIL ™ EA-3838 essere in grado di aumentare la produttività senza dimenticare la sostenibilità ambientale.

Questo adesivo è la soluzione perfetta per l’industria degli elettrodomestici e settori come l’elettronica automobilistica, l’illuminazione e l’aerospaziale, comprese tutte le applicazioni in cui sono richiesti legami affidabili, forti e flessibili.

L’adesivo raggiunge una resistenza al taglio da di circa 0,5 MPa in 10 minuti, sviluppando fino a 1,0 MPa con rottura coesiva del 100% su substrati come vetro e acciaio inossidabile dopo 30 minuti, come mostrato nella Figura 1. La resistenza finale a trazione e al taglio l’adesivo è rispettivamente superiore a 1,5 MPa e 1,4 MPa, a seconda del supporto

Anche dopo un’esposizione a 180 ° C, l’adesivo rimane estremante affidabile raggiungendo una resistenza al taglio di oltre 1,2 Mpa rendendolo una soluzione perfetta per l’incollaggio metallo-vetro nei forni.

Proprietà

  • Adesivo bicomponente RTV, tissotropico.
  • Buona adesione e durevole sui vari substrati.
  • Eccellente resistenza agli agenti atmosferici e raggi UV.
  • Resistenza alla temperatura-50°C+180°C, al caldo e all’umidità.
  • Non necessita di primer.
  • Una veloce polimerizzazione (bastano 5min) a temperatura ambiente, consentendo una rapida manipolazione e un rapido processo di assemblaggio, questa si ripercuote favorevolmente in una agile produttività riducendo notevolmente il consumo di energia.

 

Applicazioni

Produzione di elettrodomestici: accoppiamenti vetro su metallo, vetro su metallo verniciato o vetro su plastica in forni, frigoriferi e piccoli elettrodomestici.

Assemblaggio di componenti automobilistici ed elettronici: incollaggio di display, sigillante per manutenzione generale, applicazioni di guarnizione e di assemblaggio.

Industriale: sigillante per turbine eoliche, sigillatura industriale generale, applicazioni di guarnizioni e incollaggio

Aerospaziale: guarnizione per porte di carico, sigillante per manutenzione generale, sigillante leggero, sigillante per bordi