Huntsman_Araldite | Mascherpa.s.p.a

Huntsman al JEC World 2019: Making a Material Difference through Chemistry

Huntsman sarà presente al JEC World, Parigi, 12 – 14 Marzo 2019, Booth M31, Hall 6

Quest’ anno al JEC World 2019 Huntsman presenterà la sua offerta in continua evoluzione di materiali compositi, resine poliuretaniche e adesivi strutturali per applicazioni automobilistiche, aerospaziali e industriali. Dall’ideazione e progettazione, fino alla manutenzione e alla riparazione, Huntsman dimostrerà come le sue ultime innovazioni incontrano alla perfezione le nuove sfide ed esigenze dei clienti.

Come pioniere nel raggiungimento di vantaggi in termini di leggerezza, costi, produttività e design, Huntsman metterà in evidenza la sua esperienza in soluzioni composite ad alte prestazioni di ARALDITE® per applicazioni automobilistiche.

Per l’industria aerospaziale, JEC World 2019 segna la presentazione di una nuova partnership tra Huntsman e il fornitore di sistemi di dosaggio ViscoTec. Miscelatore dinamico statico, vipro-DUOMIX® offre una soluzione per materiali bicomponenti con diverse viscosità. Grazie a vipro-DUOMIX®, la maggior parte dei prodotti Areospace  di Huntsman, come ARALDITE® 252-1, EPOCAST® 1648 ed EPOCAST® 1641, possono ora essere dispensati automaticamente.

Huntsman presenterà anche i suoi ultimi progressi negli adesivi ad alte prestazioni, con il lancio di nuovi prodotti adesivi metacrilati. ARALDITE® 2050 e ARALDITE® 2051 ampliano il già grande portfolio di adesivi di Huntsman, accelerando le operazioni di assemblaggio in condizioni estreme: a temperature inferiori allo zero, in acqua salata o con elevata presenza di umidità.

Tra le altre novità del JEC WORLD vedrete le soluzioni a base carbonio del marchio recentemente acquisito da Huntsman, MIRALON®. Leggero e resistente negli ambienti più esigenti, i materiali MIRALON® possiedono robustezza, duttilità e conducibilità elettrica.