Krytox | Mascherpa s.p.a.

CASE STUDY: KRYTOX™ VPF 1514 SULLE POMPE PER OSSIGENO

CASE HISTORY

Un’acciaieria riduce i costi di produzione mantenendo la massima sicurezza dell’impianto.

Il responsabile di stabilimento vuole trovare un lubrificante adeguato, ma non vuole compromettere l’efficienza e la sicurezza delle sue operazioni, vuole procedere con cautela, conducendo test di validazione prima di cambiare qualsiasi lubrificante.

 

LA SFIDA

Le pompe per ossigeno dell’acciaieria sono utilizzate per trasferire ossigeno liquido. Pertanto, il lubrificante scelto per i riduttori, che si trovano tra la pompa per ossigeno e il motore elettrico, deve essere non infiammabile e non reattivo con ossigeno liquido.

LA SOLUZIONE

Il responsabile dell’impianto ha testato Krytox ™ VPF 1514 in diversi riduttori della pompa per ossigeno per ben due anni e si è convinto che questo lubrificante offrisse prestazioni e sicurezza richieste per questo applicazione così complessa.

Dopo questo periodo di convalida, il produttore ha iniziato a utilizzare il lubrificante Krytox ™ VPF 1514 in tutti i riduttori della pompa per ossigeno, realizzando un importante risparmio senza inficiare in alcun modo la sicurezza dell’impianto.

 

VANTAGGI

Utilizzando il lubrificante Krytox ™ VPF 1514, il produttore è stato in grado di risparmiare $ 12.000 all’anno mantenendo il funzionamento ottimale dei riduttori delle sue pompe per ossigeno

I lubrificanti Krytox ™ di Chemours sono stati testati da organizzazioni indipendenti per la compatibilità con ossigeno.

Krytox ™ VPF 1514 può essere impiegato a contatto con ossigeno qualsiasi altro gas reattivo.

I fluidi per pompe a vuoto Krytox ™sono utilizzati in applicazioni in cui gli oli convenzionali per pompe a vuoto causano problemi di sicurezza, e manutenzione. Non sono infiammabili ed eliminano la possibilità di incendio nelle pompe. Non sono reattivi, quindi sicuri da usare nei sistemi a ossigeno.