Dow-Automotive-Systems | Mascherpa.s.p.a
Dow-Automotive-Systems | Mascherpa.s.p.a

BetaPrime™ 5026: un primer vetro innovativo

Mascherpa, grazie all’attiva collaborazione con le sue principali case rappresentate si è posta, tra i principali obiettivi della sua Politica per la Qualità e l’Ambiente, quello di promuovere soluzioni tecnologiche a minore impatto ambientale, con particolare attenzione al rispetto della sicurezza degli operatori, che fossero al contempo di semplice gestione.

In quest’ottica BetaPrime™ 5026 di DOW Automotive si pone come primer vetro all’avanguardia in quanto privo di isocianati, e quindi a ridotto impatto ambientale, e “long life”, rimanendo attivo, una volta applicato sul vetro, per 3 mesi, rispetto alle 72h dei primer vetro convenzionali.

In aggiunta a questo, al contrario dei primer vetro convenzionali, può essere utilizzato anche su supporti in Policarbonato con Trattamento Antigraffio.

 

BetaPrime™ 5026 è impiegato con successo da anni dai principali OEM.

 

I laboratori Dow hanno testato in modo estensivo dal 2017 diversi lotti, in modo da consentire agli utilizzatori un impiego più funzionale del primer, ed una migliore gestione di magazzino.

L’esito positivo dei test ha portato all’estensione della Shelf Life da 3 a 6 mesi, e alla riduzione del Minimum Open Time da 4h a 15min, mantenendo la possibilità di impiego sino a 3 mesi dall’applicazione.

In questo modo BetaPrime™ 5026 è utilizzabile negli stessi cicli dei primer vetro convenzionali.

 

È doveroso sottolineare che non è stata effettuata alcuna modifica di formulazione, né al sito produttivo.

 

Le nuove specifiche di vendita (aumento shelf life e riduzione minimum open time) saranno applicate nei prossimi mesi.

Contestualmente è stata variata la confezione, adeguandola a quelle in uso in Europa, passando dal formato USA (946ml) a quello EU (1.000ml).