LUBRIFICANTI ALIMENTARI

I lubrificanti possono fare una differenza significativa quando si tratta di fornire risparmi sui costi, aumentare le prestazioni delle attrezzature, rispettare gli standard di sicurezza alimentare e migliorare la produttività complessiva dell’impianto.

Scegliere il giusto fornitore di lubrificanti può aiutare più di quanto si pensi.

SICUREZZA ALIMENTARE E PRODUTTIVITÀ

La sicurezza alimentare e il controllo di qualità sono tra le parti più importanti del vostro processo di produzione.

Ci sono diversi fattori che giocano un ruolo in questo processo – uno dei più importanti è l’uso di lubrificanti di qualità alimentare registrati H1. Con così tante diverse linee di produzione e opzioni di lubrificazione, trovare i migliori lubrificanti per uso alimentare per ciascuna applicazione e ottenere un consolidamento ottimale delle scorte non è mai un compito facile.

PURITY FG di Petrocanada offre una gamma completa di lubrificanti e grassi per uso alimentare, inclusi lubrificanti NSF H1 con contatto con alimenti accidentali, certificazioni Kosher e Halal.

SODDISFARE O SUPERARE GLI STANDARD

Oltre alle necessarie certificazioni alimentari è fondamentale offrire lubrificanti performanti nelle condizioni complesse in cui i macchinari del tuo processo produttivo devono lavorare.

La famiglia di prodotti PURITY FG è formulata per offrire: – maggiore durata grazie a un’eccezionale stabilità termica e resistenza all’ossidazione – eccellente protezione dall’usura – elevata resistenza al dilavamento dell’acqua quando si tratta di grassi – eccellente separazione dell’acqua quando si tratta di oli

PURITY FG formulato con SynFX resiste all’ ossidazione fino a due volte più a lungo rispetto ai principali lubrificanti per alimenti a base di oli minerali ed è del tutto paragonabile nelle prestazioni a quelli di sintetici. Questo livello di resistenza all’ossidazione fornisce una protezione più duratura

Non è un segreto che i gestori di impianti spesso lottano per ottenere prestazioni ottimali del lubrificante, rispettando allo stesso tempo gli standard di sicurezza e i vincoli di budget, usando il nuovo PURITY FG con SynFX, i manager non devono più scendere a compromessi su nessuna di queste variabili concorrenti.

I nostri prodotti Petro-Canada Purity FG specifici per il settore Alimentare, sono formulati per eccellere in condizioni operative difficili per:

–              Pericolo di contaminazione

–              Agenti pulenti aggressivi

–              Acqua, vapore e umidità

–              Picchi estremi di temperature

La gamma Petro-canada prevede oli bianchi (NSF 3H) e lubrificanti a base di olio alimentare puro al 99,9% (Purity FG) tra cui grassi lubrificanti, fluidi per riduttori, compressori, catene, impianti di trasporto, pompe vuoto, oli idraulici e diatermici. Tutti ottenuti con il sistema brevettato “Hydro Treatment” che è un processo studiato per eliminare le impurità che potrebbero compromettere le prestazioni e, di conseguenza, fornire la massima performance.