Merbenit: 100 anni di esperienza nell’assemblaggio e nella sigillatura

Nel 1918 Walter Merz e Albert Benteli fondarono l’azienda, mentre ancora studiavano chimica; la loro intenzione era quella di produrre adesivi di alta qualità e materiali luminescenti utilizzati nell’industria orologiera. Per molti decenni, l’adesivo completamente sintetico e impermeabile Cementit faceva parte della vita di tutti i giorni di moltissime famiglie svizzere. Oggi, merz + benteli sviluppa, produce e commercializza adesivi e sigillanti SMP all’avanguardia.

Più di 100 dipendenti lavorano per merz + benteli nel suo sito di Niederwangen vicino a Berna, 16 di questi nel dipartimento Ricerca e Sviluppo. Come azienda di nicchia in un mercato B2B competitivo a livello mondiale, l’azienda a conduzione familiare si concentra nella fornitura di soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti.

Lavorando in collaborazione con selezionati partner di mercato in Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Pacifico, la società è in grado di fornire adesivi e sigillanti a livello globale, generando un fatturato annuo di circa 50 milioni di franchi svizzeri. Con i marchi Gomastit per applicazioni edili, Merbenit per applicazioni industriali e Merbenature realizzati con oltre il 50% di materie prime rinnovabili, merz + benteli si posiziona come uno specialista indipendente nei settori della sigillatura, dell’ incollaggio e della protezione.

“Sentire oggi ciò che è necessario domani, sviluppare oggi ciò che deve superare la prova del tempo: la qualità è la nostra priorità. Investiamo e conduciamo ricerche per raggiungere questo obiettivo “, Fritz Burkhardt, responsabile della ricerca e dello sviluppo.