A Emanuele Mascherpa S.p.A. la distribuzione in Italia dei prodotti per compositi della Porcher Industries

Porcher Industries ha innovato, sviluppato e tessuto prodotti high-tech da oltre 105 anni con la tessitura della seta come loro attività originaria.

Porcher Industries, con la sua esperienza e competenza tecnica, è un partner essenziale nella progettazione di componenti per l’aeronautica, il settore auto, il comparto industriale, l’edilizia, ecc.

Porcher Industries è uno dei principali attori nei materiali compositi per la sua lunga esperienza nella tessitura di alta precisione (twill, canvas, satin, UD …) associata a una gamma completa di fibre: vetro, carbonio, aramidiche (Kevlar®), ibride e tessuti tecnici sintetici.

Porcher Industries ha ottimizzato le prestazioni dei suoi tessuti ottimizzando la drappeggiabilità, migliorando le prestazioni meccaniche e facilitando la bagnabilità delle fibre offrendo finiture uniche (dimensionamento e/o finitura) ai mercati di riferimento.

Sempre all’avanguardia della tecnologia Porcher Industries ricerca e sviluppa in continuo soluzioni efficaci per anticipare i cambiamenti industriali e tecnologici.

Porcher Industries è un precursore nella produzione di materiali compositi a matrice termoplastica con la sua gamma PiPreg® (Tessuto con matrice PEEK, PEKK, PPS, PEI, PC, TPU, PA12 o PA6)

Le sue innovazioni, come i suoi tessuti in fibra di cellulosa “Greenlite®“, una fibra biodegradabile compatibile con resine bio-sourced, sono anche confermate da numerosi riconoscimenti come il premio per l’innovazione al JEC Composites 2009.