Eletric Drive systems - Mascherpa Skip to main content
search

Le Sfide per i sistemi e-Drive

I sistemi di trasmissione elettrica sono composte da motore elettrico, trasmissione e alloggiamento dell’unità, forniscono la velocità e la coppia ai migliori veicoli elettrici di oggi. I sistemi e-drive richiedono tecnologie adesive molto specifiche, progettate per tenere fuori polvere, fluidi e altri fattori ambientali che influiscono sul funzionamento sicuro ed efficiente del veicolo. 

Le tecnologie all’avanguardia di Mascherpa sono progettate per soddisfare e superare le esigenze dei produttori sia per i sistemi di guida completamente elettrici che per quelli ibridi elettrici. Dalla progettazione alla produzione di massa, Mascherpa supporta i produttori di veicoli elettrici in ogni fase, ottimizzando i materiali per soddisfare l’ampia gamma di requisiti dei componenti per l’e-drive.

Chiedi informazioni

Gestione termica

Le tendenze dell’industria verso la combinazione di motori elettrici con sistemi di conversione di potenza e la crescente miniaturizzazione dei componenti permettono ai produttori di risparmiare spazio e ridurre il peso. Il risultato è sia una maggiore densità di potenza che un maggiore rischio di guasto del motore. Al fine di ridurre questi rischi, i motori elettrici richiedono migliori materiali di gestione termica, comprese le resine con una maggiore conducibilità termica.

Affidabilità

Le prestazioni a vita degli e-drive EV sono una sfida significativa per i produttori. Il movimento costante e la tendenza a migliorare la densità di potenza richiedono materiali più resistenti. Le tecnologie per l'incapsulamento termico e le guarnizioni di Mascherpa possono contribuire ad aumentare l'affidabilità dei sistemi di azionamento elettrico

Continua a scoprire: e-mobility

Scopri le altre soluzioni che offre Mascherpa per l’industria dell’e-mobility

Battery System

Power conversion system

Advanced Driver Assistance Systems

Documentazione PDF su e-mobility

Scarica o consulta la documentazione offerta da Mascherpa sull’e-mobility, buona lettura.