Skip to main content
search
🧭 Dove ti trovi: mascherpa.it » Blog » CONT@TTO » MASCHERPA distribuisce DOWSIL™ PV in Italia

MASCHERPA distribuisce DOWSIL™ PV in Italia

Dow ha annunciato oggi l’ampliamento dei suoi prodotti sigillanti al silicone per offrire materiali per l’assemblaggio di moduli fotovoltaici (PV), favorendo il movimento globale verso le energie rinnovabili.

La nuova linea di prodotti DOWSIL™ PV, può essere utilizzata per l’ incollaggio del frame e del rail, e per l’ incapsulaggio della junction box per l’installazione di impianti fotovoltaici integrati negli edifici (BIPV)

MASCHERPA distribuisce DOWSIL™ PV in Italia

“Siamo orgogliosi di aver aggiunto DOWSIL™ PV alle nostre attuali linee di prodotti Dow”, ha dichiarato Cristina Mascherpa, responsabile Adesivi ed Elettronica di Emanuele Mascherpa SpA. “Ciò rafforza ulteriormente il rapporto con Dow”.

“Noi assicuriamo il nostro massimo impegno per questa nuova linea: ci impegneremo a promuovere i prodotti, a trovare nuove applicazioni e soprattutto a dare un servizio affidabile ai nostri clienti.

La transizione globale verso la neutralità delle emissioni di carbonio e il desiderio di fonti energetiche nuove e locali per garantire un approvvigionamento affidabile stanno creando un’impennata della domanda di soluzioni energetiche rinnovabili ad alte prestazioni e a prezzi accessibili lungo tutta la catena di fornitura.

Il mercato dell’assemblaggio dei moduli fotovoltaici si evolve per soddisfare la crescente domanda di soluzioni solari integrate per edifici e infrastrutture, nonché di impianti solari su larga scala, il lancio della linea di prodotti DOWSIL™ PV fornirà ai clienti soluzioni affidabili con prestazioni comprovate.

“Con l’evoluzione delle esigenze del settore edilizio e infrastrutturale, le nostre soluzioni devono evolversi di pari passo”, ha dichiarato Jean-Paul Hautekeer, direttore del mercato strategico globale per le soluzioni edilizie e infrastrutturali di Dow. “La nostra linea di prodotti DOWSIL™ PV ci consentirà di fornire materiali siliconici innovativi di nuova generazione, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e di contribuire alla realizzazione di un mondo più sostenibile”.

“I vantaggi dell’utilizzo di queste tecnologie Dow sono molteplici”, ha dichiarato Hautekeer. “Oltre ad essere di provenienza locale e ad alte prestazioni, questi prodotti soddisfano le esigenze dei clienti in termini di sostenibilità e innovazione. I siliconi sono materiali fondamentali per l’assemblaggio del fotovoltaico e stiamo continuamente lavorando a nuove innovazioni in questa categoria di prodotti, come le soluzioni per la riparazione delle rotture del backsheet e l’incapsulamento delle celle solari attraverso la tecnologia del silicone”.