Skip to main content
search
Beardow-Adams | Mascherpa.s.p.a

Adesivi per imballaggio: dalla produzione, al trasporto fino alla vendita

 

L’imballaggio oggi ha molte più funzioni della semplice protezione delle merci. Fornisce informazioni ai clienti, trasporta i prodotti da A a B ed è anche un potente strumento pubblicitario. È essenziale avere partner innovativi che forniscano supporto all’intera catena del processo: dalla produzione al trasporto, tenendo conto delle sempre più attuali preoccupazioni ambientali. Mascherpa fornisce soluzioni innovative attraverso BAMFutura™ di Beardow & Adams.

 

SOLUZIONI ADESIVE PER L’ IMBALLAGGIO PRIMARIO

 

L’imballaggio primario è il primo strato di protezione intorno a un prodotto nonché l’ultimo strato di imballaggio che il cliente finale apre. C’è molto di più nell’imballaggio primario di quanto si possa pensare. Funziona anche come strumento pubblicitario. L’attrattiva di un prodotto per i clienti è determinata dal suo aspetto visivo, dal grado di finitura e dall’originalità. Pertanto, l’imballaggio primario deve essere della migliore qualità possibile ed esteticamente gradevole.

Questo rappresenta una sfida per i nostri adesivi

 

BAMFutura™ 51 è il nostro adesivo per imballaggi più avanzato e offre un’adesione superiore alle superfici rivestite più difficili. Con un’impareggiabile resistenza alle basse temperature e un’elevata resistenza al calore, BAMFutura 51 offre il nostro più ampio spettro di prestazioni ed è perfetto per una moltitudine di applicazioni ad alto volume e a presa rapida.

 

SOLUZIONI ADESIVE PER L’IMBALLAGGIO SECONDARIO

 

L’imballaggio secondario ha spesso uno scopo più pratico e protettivo. Organizza o stabilizza i prodotti per assicurarsi che siano pronti per andare sugli scaffali. Fa anche in modo che i prodotti dell’imballaggio primario siano spediti facilmente e siano conservati in modo sicuro. Come l’imballaggio primario che viene esposto, l’imballaggio secondario è uno strumento importante per il marketing del marchio. È un modo eccellente per rafforzare il vostro marchio e migliorare la visibilità dei vostri prodotti, per esempio, su uno scaffale affollato di un supermercato.

È vitale che gli adesivi per l’incartonamento, la sigillatura dei cartoni siano durevoli e forti, in modo da poter tenere un prodotto al sicuro all’interno e proteggere il prodotto durante il trasporto.

 

Le nostre formulazioni più popolari per la la sigillatura di scatole e cartoni includono BAMFutura™ 1, BAMFutura 43, BAMFutura 51 e BAM 418.

 

SOLUZIONI ADESIVE PER LA STABILIZZAZIONE DEI PALLET DURANTE IL TRASPORTO

 

L’uso di adesivi per la stabilizzazione dei pallet permette di trasportare i prodotti in modo sicuro e senza la necessità di quantità eccessiva di pellicola termoretraibile in plastica. Fornisce all’industria del trasporto un’opzione ecologica e conveniente per trasportare le merci dal punto A al punto B. Criticamente, e più importante per l’ambiente, possono ridurre drasticamente l’uso complessivo della plastica.

Posizionando solo 60 grammi di adesivo tra i pallet si ottiene un carico più stabile, evitando che i prodotti si spostino o si rovescino. Abbiamo sviluppato una gamma di adesivi a caldo e a base d’acqua per la stabilizzazione dei pallet che si adattano all’applicazione di ogni cliente, a seconda della forza di incollaggio richiesta e dei materiali da utilizzare