Industria
Electric Drive systems | E-Mobility
Mascherpa supporta i produttori di veicoli elettrici in ogni fase, ottimizzando i materiali per soddisfare l’ampia gamma di requisiti dei componenti per l’E-Drive
Le Sfide E-Mobility per i sistemi e-Drive
I sistemi di trasmissione elettrica sono composte da motore elettrico, trasmissione e alloggiamento dell’unità, forniscono la velocità e la coppia ai migliori veicoli elettrici di oggi. I sistemi e-drive richiedono tecnologie adesive molto specifiche, progettate per tenere fuori polvere, fluidi e altri fattori ambientali che influiscono sul funzionamento sicuro ed efficiente del veicolo.
Le tecnologie all’avanguardia di Mascherpa sono progettate per soddisfare e superare le esigenze dei produttori sia per i sistemi di guida completamente elettrici che per quelli ibridi elettrici. Dalla progettazione alla produzione di massa, Mascherpa supporta i produttori di veicoli elettrici in ogni fase, ottimizzando i materiali per soddisfare l’ampia gamma di requisiti dei componenti per l’E-Drive.
Grassi per cuscinetti per motori elettrici
- Thermal potting
- Magnet bonding
- Gasketing
Gestione termica
Le tendenze dell’industria verso la combinazione di motori elettrici con sistemi di conversione di potenza e la crescente miniaturizzazione dei componenti permettono ai produttori di risparmiare spazio e ridurre il peso. Il risultato è sia una maggiore densità di potenza che un maggiore rischio di guasto del motore. Al fine di ridurre questi rischi, i motori elettrici richiedono migliori materiali di gestione termica, comprese le resine con una maggiore conducibilità termica.
Affidabilità
Le prestazioni a vita degli e-drive EV sono una sfida significativa per i produttori. Il movimento costante e la tendenza a migliorare la densità di potenza richiedono materiali più resistenti. Le tecnologie per l’incapsulamento termico e le guarnizioni di Mascherpa possono contribuire ad aumentare l’affidabilità dei sistemi di azionamento elettrico
Magnet bonding
Gli adesivi strutturali Araldite sono particolarmente indicati per tre fasi nell’assemblaggio dei motori elettrici:
- assemblaggio di magneti e pile di laminazione,
- assemblaggio albero e rotore
- assemblaggio di statore e alloggiamento.
Grassi per motori elettrici
Il grasso lubrificante è un componente essenziale, perché permette al progettista di ottenere controllo della precisione, della silenziosità e del feeling in modo semplice ed economico, infatti attraverso il lubrificante le parti sono separate da un film adesivo di grasso, che annulla i giochi e diminuisce lo sviluppo del rumore e dell’usura.
Thermal potting
Gli incapsulanti proteggono i componenti elettronici sensibili nel motore elettrico, preservandoli da vibrazioni, alte temperature, polvere, corrosione e umidità.
Gasketing
Le tecnologie di guarnizione per gli alloggiamenti degli azionamenti elettrici offrono una tenuta affidabile.
Continua su e-mobility
Filter
Advanced Driver Assistance Systems
ApprofondisciBattery system
ApprofondisciElectric Drive systems
ApprofondisciPower conversion system
ApprofondisciUltimi articoli sull’Electric Drive systems
Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli