Industria
Chimica
Adesivi e lubrificanti per l’industria chimica
I lubrificanti per l’industria chimica sono progettati per essere usati in impianti che lavorano con fluidi aggressivi.
La produzione chimica e petrolchimica richiede un’alta affidabilità e operatività degli impianti, per soddisfare i rigorosi requisiti di questo settore. Gli impianti devono affrontare sfide estreme come il funzionamento continuo, le temperature estreme, i problemi di sicurezza e ambientali, e la potenziale contaminazione. Nonostante queste sfide, i responsabili degli impianti e il personale addetto alla manutenzione devono massimizzare la produzione.
Molti processi dell’industria chimica possono essere gestiti con lubrificanti standard. Tuttavia, in alcune applicazioni, come compressori a gas, valvole e raccordi industriali, o cuscinetti volventi in centrifughe o essiccatori, che operano a contatto con fluidi aggressivi, i lubrificanti convenzionali non sono più sufficienti.
Per queste applicazioni sono stati sviluppati lubrificanti per l’industria chimica oppure oli e grassi per la chimica. Questi prodotti sono in grado di mantenere le loro prestazioni anche in condizioni estreme. Questo permette di ridurre la frequenza di rilubrificazione, migliorando così la disponibilità e l’efficienza economica dell’impianto.
Ultimi articoli sull’industria Chimica
Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli
Leggi i PDF sull’Chimica
- Non sono ancora presenti PDF per: Chimica, chiedi all’esperto se hai bisogno di una SDS o Scheda tecnica