Industria
Power conversion system | E-Mobility
I tre principali sistemi di conversione di potenza, il caricatore di bordo (OBC), l’inverter e il converter DC/DC presentano ciascuno una serie di sfide tecniche.
Le sfide per l’elettronica di potenza e i sistemi di conversione EV
I tre principali sistemi di conversione di potenza, il caricatore di bordo (OBC), l’inverter e il converter DC/DC presentano ciascuno una serie di sfide tecniche. Ridurre le dimensioni di questi componenti, consolidando gli inverter/converter e i caricatori di bordo, senza compromettere l’affidabilità e il funzionamento sicuro è la chiave. Le prestazioni del veicolo sono affrontate attraverso la stabilità agli urti e alle vibrazioni, l’idoneità ambientale e la resistenza alle forze interne ed esterne.
Lubrificanti per connettori
- Thermal potting
- Gap filler
- Thermal paste
- Conformal coating
- Gasketing
Gestione termica
Le tendenze dell’industria verso la combinazione di motori elettrici con sistemi di conversione di potenza e la crescente miniaturizzazione dei componenti permettono ai produttori di risparmiare spazio e ridurre il peso. Il risultato è sia una maggiore densità di potenza che un maggiore rischio di guasto del motore. Al fine di ridurre questi rischi, i motori elettrici richiedono migliori materiali di gestione termica, comprese le resine con una maggiore conducibilità termica.
Affidabilità
Le prestazioni a vita degli e-drive EV sono una sfida significativa per i produttori. Il movimento costante e la tendenza a migliorare la densità di potenza richiedono materiali più resistenti. Le tecnologie per l’incapsulamento termico e le guarnizioni di Mascherpa possono contribuire ad aumentare l’affidabilità dei sistemi di azionamento elettrico
Conformal coating
Una vernice protettiva o conformal coating è un sottile film polimerico applicato a un circuito stampato (PCB) al fine di proteggere la scheda e i suoi componenti dall’ambiente e prevenire la corrosione.
Gasketing
Le tecnologie di guarnizione per alloggiamenti elettronici offrono una tenuta affidabile contro i fluidi automobilistici e altri agenti esterni.
Gap Filler
Il materiale viene prima erogato come liquido sulla superficie di destinazione e poi, quando i componenti vengono assemblati, il materiale si bagna sulle superfici adiacenti, riempiendo gli spazi più piccoli e i vuoti d’aria.
Thermal potting
Gli incapsulanti proteggono i componenti elettronici sensibili nel motore elettrico, preservandoli da vibrazioni, alte temperature, polvere, corrosione e umidità.
Grassi per contatti
Continua su e-mobility
Battery system
ApprofondisciElectric Drive systems
ApprofondisciPower conversion system
ApprofondisciUltimi articoli sul Power conversion system
Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli