Industria

Elettrodomestici

Adesivi e lubrificanti per elettrodomestici

Gli elettrodomestici hanno un ruolo importante nella vita quotidiana, dalla conservazione degli alimenti al lavaggio di vestiti e stoviglie. I lubrificanti per elettrodomestici possono aiutare a rallentarne l’usura e migliorarne il funzionamento.

L’industria degli elettrodomestici è un settore vasto e eterogeneo, che comprende una gamma di prodotti come ad esempio lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi e forni ma anche di dimensioni ridotte come i piccoli elettrodomestici ovvero i forni microonde, frullatori. Essi operano a diverse condizioni ambientali come la presenza di vapore, acqua, temperature estreme, radiazioni e contatto con gli alimenti.

La scelta di un lubrificante per elettrodomestici in grado di adattarsi alle esigenze specifiche delle diverse applicazioni può aiutare a prolungare la loro durata, ridurre i costi di manutenzione e prevenire guasti e richiami in garanzia.

I lubrificanti per elettrodomestici oppure gli oli e grassi per elettrodomestici devono soddisfare requisiti specifici, come la resistenza all’ossidazione, alla corrosione e all’acqua, la stabilità termica e la compatibilità con i materiali utilizzati nei dispositivi. Inoltre, devono essere sicuri per l’uso alimentare e rispettare le norme ambientali.
Anche gli elettrodomestici di dimensioni minori richiedono la lubrificazione, esistono infatti i lubrificanti per piccoli elettrodomestici che presentano le stesse caratteristiche dei lubrificanti per elettrodomestici grandi.

PDF

Leggi i PDF sull’industria degli Elettrodomestici

  • Non sono ancora presenti PDF per l’industria degli Elettrodomestici, chiedi all’esperto se hai bisogno di una SDS o Scheda tecnica

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto