Tecnologia per i lubrificanti industriali

Lubrificanti a base di polialfaolefina (PAO)

Lubrificanti a base di PAO: stabilità termica, resistenza all’ossidazione e ampio intervallo di utilizzo per applicazioni industriali e automobilistiche.

Introduzione

I lubrificanti a base di polialfaolefina (PAO) sono una categoria di lubrificanti sintetici che si ottengono attraverso un processo di polimerizzazione dell’olefina, una molecola di base derivata dal petrolio. Questo permette di ottenere molecole di dimensioni maggiori rispetto a quelle presenti nell’olefina grezza, con conseguente miglioramento delle proprietà dei lubrificanti rispetto a quelli minerali tradizionali, quali maggiore stabilità termica e un’intervallo di utilizzo più ampio.

Inoltre, essi sono più resistenti all’ossidazione e alla corrosione, e sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni industriali, tra cui compressori, turbine, e sistemi di trasmissione.

Proprietà

  • I fluidi a base di polialfaolefina (PAO) sono tra i principali oli di base sintetici più comuni utilizzati nei lubrificanti industriali e automobilistici. Essi sono progettati per fornire prestazioni di lubrificazione superiori in un intervallo di temperature operative più ampio rispetto agli oli di petrolio e sono generalmente meno volatili.
  • I lubrificanti a base di PAO resistono generalmente allo scorrimento e al dilavamento dell’acqua e offrono una buona lubrificazione in una varietà di accoppiamenti di materiali del substrato, tra cui metallo-metallo e metallo-plastica.

Prodotti

Tutti i prodotti per Polialfaolefina (PAO)

Filtra i prodotti in base ai loro attributi: marchio, tecnologia, applicazioni…

Scopri

Categorie di riferimento per Polialfaolefina (PAO)

Continua a navigare sul sito Mascherpa

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto