Tecnologia per i lubrificanti industriali

Lubrificanti a base di fluorosilicone

I lubrificanti a base di fluorosilicone, oli di base al fluorosilicone, sono una categoria di grassi lubrificanti che utilizzano fluoro-siliconi come base oleosa. Questi grassi combinano le proprietà del silicone con quelle del fluoro, fornendo una rara combinazione di gestione di carichi pesanti, alte e basse temperature, ambienti difficili e velocità da basse a moderatamente elevate.

Introduzione

Rispetto ad altre tecnologie di oli base, i grassi lubrificanti fluorosiliconici tendono a presentare la minore quantità di cambiamenti fisici con l’età.
I lubrificanti al fluorosilicone possono essere utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui valvole, cuscinetti, ingranaggi, guarnizioni di tenuta, pompe meccaniche e altro ancora. Essi sono particolarmente adatti per applicazioni in cui le temperature estreme, la resistenza chimica e la repellenza all’acqua sono essenziali.

Ad esempio, possono essere utilizzati in ambienti aerospaziali, industriali, automobilistici e marittimi. Inoltre, possono essere utilizzati in applicazioni in cui la compatibilità con plastiche ed elastomeri è importante.

Performance in ambienti estremi

  • I lubrificanti a base di fluorosilicone offrono un’eccellente resistenza chimica, una lubrificazione altamente efficace e un’ottima repellenza all’acqua e all’olio.
  • In generale, i grassi lubrificanti fluorosiliconici sono una soluzione efficace per le sfide lubrificative in ambienti estremi e possono migliorare la durata e la performance degli equipaggiamenti utilizzati.

Categorie di riferimento per Fluorosilicone

Continua a navigare sul sito Mascherpa

PDF

Leggi i PDF su Fluorosilicone

  • Non sono ancora presenti PDF per: Fluorosilicone, chiedi all’esperto se hai bisogno di una SDS o Scheda tecnica

Industrie

Seleziona il tuo prodotto partendo dall’industria di riferimento.

Continua

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto