Tecnologia per i lubrificanti industriali

Lubrificanti siliconici

I lubrificanti siliconici, sia grassi siliconici che oli siliconici, sono una categoria di lubrificanti che presentano proprietà di bassa attritività e alta resistenza all’ossidazione e all’umidità.

Introduzione

I lubrificanti siliconici possono essere formulati in diverse forme, come grassi lubrificanti, composti, dispersioni o paste. In particolare, i fenilsiliconi si distinguono per la loro capacità di mantenere le loro prestazioni in applicazioni a bassa temperatura fino a circa -73°C e sono spesso utilizzati per la lubrificazione di cuscinetti in condizioni estreme. Altri tipi di siliconi possono essere formulati in composti utilizzati per la lubrificazione di gomma o plastica in applicazioni statiche o dinamiche.

Proprietà

  • Tra i vantaggi offerti dai lubrificanti siliconici, si possono evidenziare la elevata capacità di scivolamento, la resistenza alle alte temperature, la conducibilità termica, la stabilità alle variazioni termiche, l’ampio range di utilizzo termico, la lunga durata nel tempo e la compatibilità eccellente con materiali plastici ed elastomeri.

Prodotti

Tutti i prodotti per Silicone

Filtra i prodotti in base ai loro attributi: marchio, tecnologia, applicazioni…

Scopri

Categorie di riferimento per Silicone

Continua a navigare sul sito Mascherpa

PDF

Leggi i PDF su Silicone

  • Non sono ancora presenti PDF per: Silicone, chiedi all’esperto se hai bisogno di una SDS o Scheda tecnica

Industrie

Seleziona il tuo prodotto partendo dall’industria di riferimento.

Continua

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto