Lubrificanti industriali
I lubrificanti industriali possono aiutare a migliorare l’efficienza dei processi produttivi e a ridurre i costi, migliorando la qualità dei prodotti realizzati dalla tua azienda.
Introduzione ai lubrificanti industriali
I lubrificanti industriali possono aiutare a migliorare l’efficienza dei processi produttivi e a ridurre i costi, migliorando la qualità dei prodotti realizzati dalla tua azienda.
I lubrificanti industriali aiutano a ridurre l’attrito e l’usura, ad estendere i tempi di lubrificazione e a ridurre i costi di manutenzione e di sostituzione in applicazioni nelle quali i lubrificanti tradizionali non sarebbero stati sufficienti.
L’attività di ricerca e sviluppo si è intensificata per creare le migliori soluzioni di lubrificanti industriali possibili per soddisfare le applicazioni più complesse ed impegnative. Possono aiutare il processo produttivo dell’azienda fino ad ottenere, un significativo vantaggio: dalla riduzione dei costi complessivi di produzione, fino all’aumento dell’affidabilità dei prodotti e delle prestazioni.
La scelta del lubrificante industriale corretto nel processo di progettazione e produzione garantirà alla tua azienda un grande vantaggio.
Come si classificano i lubrificanti industriali?
- I lubrificanti industriali Mascherpa, dagli oli sintetici ai grassi siliconici fino ai lubrificanti a secco (anti-friction coating), garantiscono all’utilizzatore finale performance estese e sicure per ogni impiego ed utilizzo in qualsiasi settore industriale.
Teniamo sempre in considerazione il carico, la velocità, la temperatura, i materiali e le condizioni di impiego. Anche la compatibilità con i substrati interessati, la salute e la sicurezza degli operatori e dell’ambiente.
I lubrificanti industriali di seguito sono formulati per resistere alle sollecitazioni di carichi elevati, ambienti contaminanti o aggressione chimica, oltre che a temperature e velocità estreme.
Quanti tipi di lubrificanti industriali ci sono?
Esistono diversi tipi di lubrificanti industriali:
- Compound che sono composti che permettono la lubrificazione delle parti in movimento garantendo diversi vantaggi;
- Grassi lubrificanti industriali che sono prodotti semisolidi che proteggono i componenti in movimento di un impianto industriale dall’usura, migliorandone anche l’efficienza;
- Oli industriali che servono per lubrificare macchinari idraulici o cuscinetti e si suddividono in minerali, sintetici, siliconici e idrogenati;
- Paste industriali che si suddivisono in paste per viti, paste da montaggio e paste grasse;
- Anti friction coating o lubrificanti a secco che servono a formare un film asciutto lubrificante che riduce il coefficiente di attrito.