Tipi di prodotto Compositi
Core Materials
Core materials è un termine generico che si riferisce a materiali utilizzati come strati interni o centrali in strutture composite. Questi materiali sono spesso progettati per fornire rigidità e resistenza strutturale alle strutture compositive senza aggiungere eccessivo peso.
Applicazioni industriali dei Core Materials
I Core Materials sono comunemente utilizzati in settori come l’aeronautica, l’industria navale, l’industria automobilistica e l’edilizia, dove è necessario bilanciare la leggerezza con la solidità. Possono essere realizzati in vari materiali, tra cui nidi d’ape in plastica o metallo, schiume strutturali, legno compensato, ecc.
Schiuma strutturale per aeronautica ed automotive
- La schiuma strutturale 3D-Core™, realizzata partendo da lastre di PET, è ideale per l’aeronautica, la nautica, l’automotive, ed altre numerose applicazioni che necessitano di peso ridotto.
Materiali a nido d’ape e polipropilene per l'edilizia
- Nidaplast ha inventato l’alveolare in polipropilene 25 anni fa, combinando plastica e struttura a nido d’ape per materiali leggeri e resistenti. Il loro processo d’estrusione rende accessibile questa tecnologia a settori come la nautica, l’edilizia e l’industria aeronautica.
Categorie di riferimento per i Core materials
Continua a navigare sul sito Mascherpa
Ultimi articoli sui Core materials
Iscriviti alla newsletter per ricevere i prossimi articoli
Leggi i PDF sui Core materials
- Non sono ancora presenti PDF per i Core materials, chiedi all’esperto se hai bisogno di una SDS o Scheda tecnica
Industrie
Scopri le industrie di riferimento per Core materials