Marchi
Koba
Deceleratori idraulici Koba
Deceleratori idraulici e smorzatori
I deceleratori sono dispositivi idraulici che consentono l’assorbimento di urti o il controllo di movimenti. Questi componenti permettono una decelerazione predefinita e controllata trasformando l’energia cinetica del movimento in energia termica. Questo scambio è reso possibile dall’attrito di olio attraverso orifizi.
I vantaggi che si hanno utilizzando i deceleratori comprendono:
- Un morbido arresto di carichi a velocità elevata permette maggiori cicli di lavoro senza arrecare danni alle strutture e ciclo di vita più lungo dei macchinari,
- L’aumento della velocità operativa e gli elevati livelli di rumorosità dovuti ad urti e vibrazioni sono controllati dai deceleratori,
- Una migliore qualità e sicurezza della produzione che è permessa attenuando o eliminando gli effetti negativi del moto.
La maggiore sicurezza intrinseca dei macchinari che utilizzano i deceleratori, rende l’impianto più competitivo sia per l’alta produttività a bassi costi di manutenzione, sia per la lunga ed affidabile vita operativa. Koba è in grado, oltre ai modelli standard, di produrre anche unità speciali progettate in funzione di specifiche esigenze applicative.
L’ampia gamma standard unita alla capacità di progettazione consente a Koba di soddisfare qualsiasi esigenza di controllo degli effetti del moto.
Mascherpa consiglia KOBA per la capacità di soddisfare qualsiasi esigenza di controllo del moto
KOBA, grazie alla sua tecnologia avanzata e per la lunga esperienza maturata sul campo, fornisce ai clienti varie soluzioni per l’assorbimento degli urti, l’isolamento delle vibrazioni e per il controllo della velocità.
Mascherpa è partner ufficiale KOBA in Italia per deceleratori, deceleratori idraulici, buffer viscoelastici, controlli del moto, molle a gas e ammortizzatori speciali per vari settori industriali quali: aerospazio, difesa, strutture portuali, costruzioni navali, industrie pesanti, automazione industriale, ferroviario, industrie siderurgiche, imbottigliamento, ecc.
Famiglie prodotto deceleratori idraulici e smorzatori KOBA
La gamma KOBA comprende diversi prodotti, eccone alcuni.
Serie KMA Regolabili
- Il “design” regolabile permette di modulare lo smorzamento desiderato e bloccare la regolazione nella posizione prescelta.
Serie KMS Autocompensanti
- Una linea di prodotti estesa che offre flessibilità sia nelle dimensioni che nella capacità di assorbimento di energia, per soddisfare una vasta gamma di esigenze applicative.
Serie KSA Regolabili
- La progettazione degli orifizi interni consente di ottimizzare le caratteristiche di smorzamento, permettendo la minore forza di reazione possibile
Serie KHA Regolabili
- I corpi filettati permettono una flessibilità di montaggio ed una maggiore area superficiale per la migliore dispersione del calore.
Serie KHG Lavori pesanti
- Questi respingenti sono precaricati ad azoto per consentire una decelerazione graduale ed assicurare un ritorno positivo dello stelo, non richiedendo alcuna manutenzione.
Serie KHS Lavori pesanti
- Una vasta gamma di modelli consente una elevata flessibilità sia nelle dimensioni che nella capacità di assorbimento in grado di adattarsi alle esigenze applicative
Serie KHC Regolatori di velocità
- La serie KHC assicura un controllo di velocità estremamente preciso in fase di compressione. Consentono un preciso e costante controllo degli avanzamenti in una vasta gamma di lavorazioni effettuate con utensili e macchinari.
Serie KCSC Per trasloelevatori
- Questa serie idraulica di deceleratori ad alte prestazioni protegge apparecchi ed impianti da danneggiamenti sia in applicazioni all’interno di magazzini automatizzati che in carri-ponte e gru.
Serie KES Viscoelastici
- Utilizzano le caratteristiche peculiari di compressione e taglio di un speciale composto viscoelastico che permettono di combinare le funzioni di assorbimento dell’energia e di riposizionamento in una singola unità.
Serie KRC Regolatori di velocità
- I modelli KRC regolabili ed a doppia azione controllano la velocità sia in tensione che in compressione in modo indipendente