Marchi

Airpel

Cilindri

Il cilindro Airpel è un cilindro pneumatico senza attrito

Il cilindro Airpel è un cilindro pneumatico senza attrito. Totalmente differente dai cilindri ad aria convenzionali, ha come caratteristica principale l’assenza di attrito all’avviamento (di primo distacco) ed il minimo attrito durante il movimento. Ciò lo rende unico per la peculiarità di consentire il movimento con una scorrevolezza di molto superiore a quella di altri cilindri. Anche con pressioni, corse e velocità molto ridotte. Ed anche dopo diversi anni di inattività.

Il cilindro Airpel ha la particolarità costruttiva di essere realizzato con lo speciale accoppiamento “pistone in grafite/cilindro in vetro Pirex”. Questa unione non necessita di guarnizioni ed il trafilamento di aria è trascurabile.

Questo cilindro è particolarmente indicato per applicazioni che richiedono movimenti scorrevoli con pressioni molto basse, movimentando carichi pesanti o delicati a basse e ad elevate velocità. Inoltre è ideale per un preciso controllo della forza e controbilanciamento. Lavora a temperature estreme, velocità e cicli molti alti senza perdere in efficienza. I materiali costruttivi utilizzati e l’involucro di produzione in acciaio inossidabile rendono questo cilindro resistente alla corrosione e non necessita di lubrificazione. E’ disponibile con alesaggio di 9,16,24 e 32 mm. e corse standard fino a 300 mm.

PDF

Leggi i PDF Airpel

Industrie

Seleziona il tuo prodotto partendo dall’industria di riferimento.

Continua

Video

Iscriviti al nostro canale YouTube

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto