Tipi di prodotto per i lubrificanti industriali

GRASSI LUBRIFICANTI

Un grasso lubrificante è un prodotto semisolido di una dispersione di un agente addensante in un lubrificante fluido. Funziona rilasciando il fluido lubrificante dallʼaddensante e provvede a fornire un lubrificante dove lʼuso di un olio non è pratico e possibile.

Introduzione

Il grasso lubrificante si diffonde facilmente sulla superficie delle parti in movimento e forma una pellicola protettiva. Quando le parti in movimento si muovono l’una contro l’altra, questa pellicola protettiva agisce come un cuscinetto, riducendo l’attrito e l’usura.

I grassi industriali possono anche contenere additivi che migliorano le loro proprietà lubrificanti. Ad esempio, gli antiossidanti aiutano a prevenire la corrosione delle parti in movimento, gli additivi antiruggine proteggono le parti in movimento dalla corrosione e gli additivi antischiuma aiutano a evitare la formazione di schiuma durante il funzionamento della macchina.

Non importa quale sia la vostra industria, Alimentare, Chimica, o Meccanica, abbiamo i prodotti e i servizi adatti per supportare la vostra produzione.

Grassi di maggior durata

  • I lubrificanti grassi hanno una maggiore resistenza all’acqua e alle alte temperature rispetto ai lubrificanti a base acquosa, il che significa che possono durare più a lungo.

Protezione contro l'usura

  • Solitamente i grassi industriali formano uno strato protettivo più spesso e più resistente sulla superficie delle parti in movimento, il che significa che possono offrire una maggiore protezione contro l’usura.

Protezione contro la polvere e le particelle estranee

  • I lubrificanti grassi hanno una maggiore capacità di trattenere la polvere e le particelle estranee rispetto ai lubrificanti liquidi, il che significa che possono proteggere le parti in movimento dall’usura prematura.

Maggiore efficienza

  • I grassi speciali hanno una maggiore efficienza rispetto ai lubrificanti liquidi, il che significa che possono ridurre l’attrito e l’usura, migliorando l’efficienza energetica della macchina.

Adatti per ambienti polverosi

  • I grassi lubrificanti sono adatti per essere utilizzati in macchine che operano in ambienti polverosi, in quanto essendo più denso rispetto ad un lubrificante liquido, esso tende a non sollevare polvere.

Possibilità di utilizzo in ambienti caldi

  • Essendo un grasso lubrificante, esso ha un punto di infiammabilità più alto del lubrificante liquido, permettendogli di operare in ambienti più caldi rispetto ai lubrificanti liquidi.

Prodotti

Tutti i prodotti per Grassi

Filtra i prodotti in base ai loro attributi: marchio, tecnologia, applicazioni…

Scopri

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto