Adesivi per packaging e-commerce: il settore in continua espansione - Mascherpa Skip to main content
search
Beardow-Adams | Mascherpa.s.p.a

Adesivi per packaging e-commerce: il settore in continua espansione

Preferisci fare acquisti in negozio o online? Alcuni di noi apprezzano l’opportunità di “esaminare” gli articoli di persona, tuttavia la stragrande maggioranza delle persone considera l’opzione online come un valido processo di acquisto, questa tendenza, oltre alle restrizioni che stiamo vivendo in questi giorni hanno portato ad un boom degli acquisti on line portando ad una crescita nella richiesta per packaging per e-commerce.

Oggi, l’e-commerce è uno dei modi più apprezzati dai consumatori di acquistare beni e servizi. La magia dello shopping online è che, comodamente da casa tua, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con pochi clic, possa ricevere direttamente a casa tua il prodotto che cercavi, facendoti risparmiare molto tempo e talvolta anche ad un prezzo vantaggioso.

Questa operazione, è cresciuta enormemente durante la pandemia che ha convolto tutto il mondo e cosi sia uomini che donne, di tutte le classi sociali e di tutte le età, si sono avvicinati a questa realtà. Se analizziamo le vendite globali dell’anno appena conclusosi, il 2020, hanno superato i 4 trilioni di dollari, con un tasso di crescita del 27,6%. Si prevede che entro il 2023 le vendite raggiungeranno i 6,54 trilioni di dollari.

Questo aumento dei prodotti venduti su Internet ha favorito la crescente domanda di adesivi di qualità per packaging di tutti i formati e dimensioni. L’imballaggio è un settore di grande rilievo per noi e la nostra ricerca è rivolta a soddisfare tutte le richieste e a stare al passo con i tempi e ci adoperiamo per risolvere anche quelle applicazioni più complicate o articolate. Produciamo colla per una grande varietà di substrati di imballaggio, utilizzando cartoncini e colle che siano più rispettose dell’ambiente, oltre ad avere film adesivi sensibili alla pressione per nastri e applicazioni di chiusura.

Dunque, il settore degli adesivi per imballaggi è in continuo mutamento, poiché il mercato ci chiede degli adesivi che devono essere in grado di far fronte a packaging sicuri e affidabili che subiscono continue movimentazioni e manipolazioni, noi cerchiamo di tenere il passo con le richieste in rapida evoluzione sia del rivenditore che dei consumatori, come sigilli a prova di manomissione e confezioni flessibili e idonee ad una agevole restituzione.

CON LO SHOPPING ONLINE, IL PRIMO CONTATTO CHE IL CLIENTE HA CON UN MARCHIO È SPESSO ATTRAVERSO L’IMBALLAGGIO CON IL QUALE RICEVE IL PACCO.

È nostro compito come produttori di adesivi lavorare a stretto contatto con questi marchi per garantire che la colla che forniamo aderisca al pacco in modo efficace e sicuro.

I prossimi acquisti online saranno improntati su preferenze sempre più green e realizzati con imballaggi che presentano basse percentuali di elementi plastici o addirittura soluzioni dove la plastica sarà stata totalmente abolita e sostituita da sostanze biologiche.

Beardow Adams ha intrapreso questo percorso già da qualche anno e i nostri adesivi a alto contenuto biologico sono stati molto apprezzati dai nostri clienti.

Beardow & Adams è inoltre specializzata in adesivi per il settore degli imballaggi flessibili in rapida crescita che riduce al minimo i costi di materiale e di spedizione, riduce gli sprechi e sostiene l’espansione dell’economia dell’e-commerce.

L’aumento della domanda di adesivi per imballaggi flessibili e-commerce è ora guidato dal fastidio dei consumatori per gli imballaggi in eccesso quando i loro articoli vengono consegnati.

L’adesivo HOT-MELT PRESSEN 2362 è stato progettato per fornire un’adesione eccellente su superfici difficili da incollare con bassa energia superficiale come pannelli e materiali di imballaggio altamente verniciati, rivestiti o lucidi.

L’ adesivo HOT MELT PRESSEN 1968 è adatto per superfici a bassa energia come LDPE, HDPE e laminati, come la striscia di chiusura autoadesiva sui sacchetti e sulle buste.