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DOWSIL™ TC-5515 LT gap-filler termicamente conduttivo a bassa densità

 

Nel mercato in espansione dei veicoli elettrici (EV), i pacchi batteria sono un componente chiave. La gestione termica è fondamentale per la sicurezza e la durata del pacco batterie EV. Per la dissipazione del calore della batteria EV, il gap filler conduttivo è destinato a diventare materiale chiave di interfaccia termica.

Per contribuire a soddisfare le esigenze di questo mercato in rapida crescita, Dow ha sviluppato DOWSIL™ TC-5515 LT Low Density Thermal Conductive Gap Filler, caratterizzato da leggerezza (densità 1,95 g/cm3), buona conducibilità termica (2,0 W/m-K) e prestazioni affidabili per le applicazioni automobilistiche.

DOWSIL™ TC-5515 è un gap-filler bicomponente a bassa densità 2,0 W/m-K polimerizzabile a temperatura ambiente. DOWSIL™ TC-5515 è un materiale morbido e comprimibile una volta polimerizzato, specificamente progettato per dissipare il calore dalla batteria EV e dai moduli dell’unità di controllo.

I tecnici Dow lo hanno concepito per fornire una soluzione affidabile di raffreddamento ai produttori di moduli EV grazie alle sue proprietà uniche è in grado di dissipare il calore da una fonte di calore (tipicamente i moduli EV, il circuito stampato) a una fonte fredda (tipicamente l’alloggiamento in alluminio che funge da dissipatore di calore).

DOWSIL™ TC-5515 LT Low Density Thermally Conductive Gap Filler è fornito come un kit di due componenti liquidi. Quando i componenti liquidi sono accuratamente miscelati 1:1 in peso o in volume, la miscela polimerizza in un elastomero morbido. L’indurimento avviene senza reazione esotermica ad una velocità costante indipendentemente dallo spessore della sezione o dal grado di confinamento.

DOWSIL™ TC-5515 LT Low Density Thermally Conductive Gap Filler non richiede alcuna post-cura e può essere messo in servizio immediatamente a temperature operative da -45 a 150°C dopo il completamento del programma di polimerizzazione. I siliconi termicamente conduttivi funzionano in un’ampia gamma di temperature e di umidità come mezzi di trasferimento del calore con una protezione affidabile e a lungo termine dei circuiti sensibili e come ammortizzatori di urti e vibrazioni, forniscono un isolamento dielettrico durevole e sono barriere contro i contaminanti ambientali.

USI:

Gruppo batteria EV

Assemblaggio del modulo dell’unità di controllo elettrico

BENEFICI:

  • Dissipazione del calore
  • Riduzione di costi e peso
  • Processo di applicazione semplice e alta produttività.
  • UL 94 V0, basso rischio di fiamma.
  • Riduzione costi di manutenzione
  • Superficie appiccicosa una volta polimerizzata, facile da rilavorare dopo l’indurimento e il montaggio
  • Gap filler a bassa densità con conducibilità termica e prestazioni affidabili per l’assemblaggio di batterie EV leggere