MOLYKOTE® HP-300 Grease protegge le connessioni elettriche critiche dell'inverter - Mascherpa Skip to main content
search

MOLYKOTE® HP-300 Grease protegge le connessioni elettriche critiche dell’inverter

Un grasso affidabile compatibile con la gomma e con una regolazione termica efficiente che lubrifica e sigilla gli O-ring

L’applicazione

I veicoli elettrici dipendono dagli inverter AC/DC per alimentare il motore e altri componenti. Queste batterie forniscono 500 volt di potenza e una corrente massima di 500 ampere, quindi un funzionamento affidabile dell’inverter è fondamentale per proteggere la durata della batteria e il motore del veicolo.

La sfida

Per collegare l’inverter e la batteria vengono utilizzati cavi di alimentazione con guarnizioni O-ring prodotti utilizzando diversi elastomeri, tra cui EPDM e gomma siliconica. Gli O-ring sono fondamentali per impedire l’ingresso di umidità nella camera dell’inverter. Con temperature di esercizio che raggiungono i 120 ° C, sono necessarie prestazioni a temperature elevate e una lubrificazione compatibile con la gomma per proteggere gli O-ring da eventuali danni.

Un produttore di veicoli ha contattato il team MOLYKOTE® per una soluzione che offrisse la protezione e le prestazioni necessarie dell’O-ring, insieme a un’affidabile compatibilità con la gomma.

La soluzione

Il grasso MOLYKOTE® HP-300 è in grado di proteggere gli O-ring di una connessione elettrica anche in ambienti difficili senza modificare le proprietà fisiche e meccaniche della guarnizione. Offrendo un’eccellente compatibilità con i materiali e un’ottima stabilità termica, il grasso è adatto all’uso con vari elastomeri come EPDM e le gomme siliconiche.

Il team tecnico di MOLYKOTE® ha sottoposto il grasso MOLYKOTE® HP-300 a diversi test per osservare come il lubrificante si comportava sotto pressione.

Il grasso MOLYKOTE® HP-300 non ha influenzato negativamente le proprietà della gomma, dimostrando un’ottima compatibilità

I dati hanno convinto il produttore automobilistico che MOLYKOTE® HP-300 Grease era la soluzione giusta per la sua sfida.

Test di compatibilità degli elastomeri EPDM

I campioni sono stati preparati secondo la norma ISO 527 e sono stati invecchiati per 250 ore in condizioni di 85°C e temperatura ambiente.

Test di compatibilità con la gomma siliconica

I campioni sono stati preparati secondo la norma ISO 527 e sono stati invecchiati per 250 ore in condizioni di 85°C e temperatura ambiente.

Ottieni prestazioni straordinarie in condizioni estreme

Il grasso MOLYKOTE® HP-300 può essere ampiamente utilizzato in condizioni difficili, ad esempio a basse o alte temperature; in ambienti corrosivi; in presenza di solventi, e condizioni di vuoto; e altro ancora.

Il grasso MOLYKOTE® HP-300 offre:

  • Buona compatibilità con plastica e gomma
  • Eccellente stabilità alle alte temperature
  • Resistenza superiore a prodotti chimici e solventi
  • Minimo deterioramento dovuto all’ossidazione; adatto per la lubrificazione a lungo termine
  • Bassa tensione di vapore (olio base)