ARALDITE® 2080 - Mascherpa Skip to main content
search
Araldite | Mascherpa s.p.a.

ARALDITE® 2080

Un adesivo acrilico a basso odore, non infiammabile e senza primer con eccezionali prestazioni di adesione e un basso profilo di tossicità

L’adesivo ARALDITE® 2080 è un nuovo adesivo acrilico strutturale che crea un legame perfetto ad alta resistenza e ad alto allungamento con un’eccezionale resistenza alle sollecitazioni e agli urti e tempi di reattività rapidi.

Soprattutto, a differenza di molti altri adesivi strutturali sul mercato, l’adesivo ARALDITE® 2080 fornisce anche una soluzione efficace ai molteplici problemi dei prodotti MMA e PU, senza compromettere le prestazioni.

Per fornire prodotti di alta qualità nel modo più efficiente possibile, è essenziale utilizzare un adesivo strutturale che migliori la produttività e fornisca risultati duraturi e affidabili. 

Ma non è tutto, è anche fondamentale salvaguardare il benessere e la salute dei vostri operatori per avere linee produttive più sostenibili.

Tradizionalmente, i produttori dovevano utilizzare adesivi MMA o PU che hanno noti svantaggi. 

Per esempio, gli adesivi MMA sono ben noti per il loro odore aggressivo e l’infiammabilità, mentre alcuni adesivi PU hanno un profilo di tossicità più elevato e spesso richiedono una preparazione della superficie.

COSA RENDE DIVERSO L’ADESIVO ARALDITE® 2080?

Basso odore – con fino al 90% di odore in meno rispetto ai prodotti MMA, l’adesivo ARALDITE® 2080 vi aiuta ad aumentare il benessere e la soddisfazione del cliente finale e degli operatori, soprattutto negli ambienti di lavoro chiusi. 

Classificazione non infiammabile* – a differenza dei prodotti MMA tradizionali, l’adesivo ARALDITE® 2080 aiuta a minimizzare i costi per la formazione in tema sicurezza, per lo stoccaggio, per il trasporto e le attrezzature necessarie. Inoltre, elimina la necessità di installare e mantenere aree di stoccaggio infiammabili designate.

Nessun primer – L’adesivo ARALDITE® 2080 non ha bisogno di un primer, come i prodotti PU ed epossidici, il che riduce il tempo di applicazione della metà e abbassa i costi, pur fornendo la stessa forza di adesione.

 Basso profilo di tossicità – l’adesivo ARALDITE® 2080 ha una classificazione GHS migliorata, il che significa che risparmierete sui costi dei dispositivi di protezione individuale e altre misure di gestione dei rischi.

L’adesivo acrilico strutturale ARALDITE® 2080 combina in modo unico alta resistenza, alta durata ed elevato allungamento per metalli, compositi e alcune plastiche, offrendo al contempo un profilo a basso odore e non infiammabile. È disponibile in tempi aperti sia brevi che lunghi per soddisfare al meglio le vostre esigenze applicative.