Marchi

Cytec

Smorzatori e attuatori

Smorzatori e attuatori Cytec

Dai cilindri industriali sviluppati per i costruttori di stampi, ai sistemi di bloccaggio versatili: scopri le varie soluzioni di Cytec.

Cilindri

Il cilindro CyPull è un prodotto sviluppato per risolvere le esigenze dei costruttori di stampi. Molti degli stampi per iniezione di materie plastiche e pressofusione sono estremamente complessi. Un cilindro di estrazione anime con bloccaggio meccanico integrato consente notevoli risparmi. Eliminando la necessità di costosi sistemi di bloccaggio esterni, il progetto risulta più semplice ed affidabile con considerevoli diminuzioni degli ingombri.

L’estrema rigidità del cilindro Cypull consente cicli ripetitivi senza bisogno di manutenzione. Tali caratteristiche hanno permesso a questo cilindro di trovare impiego non solo negli stampi, ma in molteplici altri campi di applicazione industriale.

Bloccaggi

  • CyDim e CyTrac – Le unità CyDim e CyTrac sono solo un esempio di come il successo di un progetto risiede nella sua semplicità. La versatilità di questi elementi di connessione consente di soddisfare molte richieste inerenti ai moderni sistemi di produzione flessibile. Il semplice accoppiamento di alcuni particolari permette di moltiplicare per tre volte le forze di serraggio, a parità di sezioni e forze disponibili, pur mantenendo il serraggio in modo irreversibile.
    Praticamente con un pistone diametro 40mm ed una pressione idraulica di 60 bar. È possibile ottenere una forza di serraggio superiore a 20kN e mantenerla anche in assenza di pressione.
  • CyLock – Il cilindro di bloccaggio CyLock è costituito da due cilindro: un cilindro a doppio effetto e uno di bloccaggio con innesti, ma può essere installato proprio come un cilindro convenzionale. E’ un sistema che si distingue soprattutto per il suo accurato sistema di sicurezza irreversibile e la rigidità costante anche dopo svariati cicli.
    Principali caratteristiche di questo sistema sono inoltre, la sicurezza meccanica e la rigidità dopo numerosi cicli.

Chiedi all’esperto

Hai bisogno di supporto?

Chiedi all'esperto