Advanced Driver Assistance Systems - Mascherpa Skip to main content
search

Le sfide per sistemi ADAS 

L’industria automobilistica sta cambiando rapidamente e con l’introduzione di veicoli innovativi con conseguente trasporto più sicuro ed efficiente. Gli ADAS, Advanced Driver Assistance Systems, sono i componenti chiave di questa nuova frontiera della mobilità, della sicurezza e della connettività, e comprendono una vasta gamma di sensori, telecamere e funzioni di connettività. Mascherpa è all’avanguardia nello sviluppo di materiali avanzati che sono essenziali per questi componenti.  

Oggi, i veicoli semi-autonomi sono già sulle nostre strade e i veicoli completamente autonomi stanno rapidamente diventando realtà. Si prevede che gli attuali tassi di adozione cresceranno drasticamente nei prossimi anni, dato che la proliferazione degli ADAS continua in tutte le industrie automobilistiche e le nuove tecnologie offrono maggiori livelli di sicurezza al volante.

Chiedi informazioni

Connettività

Nel cuore di qualsiasi auto ADAS o veicolo autonomo, il modulo dati combina le informazioni ricevute dai vari sensori, elaborando una grande quantità di dati. Responsabile dell'elaborazione dei dati di immagini, radar e ultrasuoni, nonché della visualizzazione di tali dati sull'interfaccia utente.
Inoltre, la sua capacità di connettersi al mondo intero rivoluzionerà l'industria automobilistica, rendendo le nostre strade più sicure e il nostro trasporto più efficiente. Per questo motivo, l'importanza della funzionalità senza compromessi di questa unità di elaborazione è fondamentale per il sistema ADAS nel suo complesso.

Continua a scoprire: e-mobility

Scopri le altre soluzioni che offre Mascherpa per l’industria dell’e-mobility

Battery System

Power conversion system

Advanced Driver Assistance Systems

Documentazione PDF su e-mobility

Scarica o consulta la documentazione offerta da Mascherpa sull’e-mobility, buona lettura.