Lighting - Mascherpa Skip to main content
search

Le sfide dell’illuminazione

I prodotti Mascherpa possono essere utilizzati per assistere i progettisti nella protezione dei sistemi LED in una varietà di condizioni d’esercizio molto severe, inclusa, ad esempio, l’installazione di sistemi illuminanti in ambienti corrosivi o inquinanti.

Mascherpa offre anche prodotti utili per il design estetico del sistema illuminante, oltreché contribuire a fornire miglioramenti funzionali chiave quali una maggiore efficienza e la sensibile riduzione dei consumi energetici.

L’ambiente nel quale i LED e i componenti elettronici associati sono utilizzati avrà un effetto sul tipo di prodotto richiesto per proteggere il sistema ed assicurare la maggiore affidabilità.

Se le condizioni di esercizio prevedono un elevato tasso di umidità, presenza di chimici, nebbia salina o atmosfere corrosive, Mascherpa può offrire materiali per garantire le prestazioni e assicurare grande affidabilità per tutta la durata di vita del dispositivo illuminante.

Con l’ampia gamma di prodotti disponibili, Mascherpa può anche offrire materiali per incontrare particolari esigenze dell’applicazione LED, come per esempio basso o zero VOC.

Il risparmio energetico è un obiettivo molto importante oggi nella civiltà dei consumi. L’illuminazione, civile o privata che sia, è sempre più impegnata nel ridurre i consumi, estendere la durata di vita dei componenti, migliorare le prestazioni dei dispositivi. Offriamo prodotti per l’assemblaggio, incapsulanti termici, materiali termoconduttivi, adesivi e sigillanti e conformal coating. Se la vostra applicazione prevede la produzione, l’assemblaggio, la protezione o il potenziamento dei dispositivi di illuminazione a LED, troverete con Mascherpa una soluzione su misura per le vostre esigenze di materiale o di processo.

LED luminaire

Mascherpa impiega prodotti di diverse chimiche, scopri le applicazioni dedicate la LED luminaire

Sigillanti per la protezione elettronica

Gli adesivi e i sigillanti siliconici termoconduttivi creano eccellenti giunzioni e sigillature con i differenti substrati impiegati comunemente nelle lampade a LED e negli apparecchi illuminanti, garantiscono prestazioni affidabili a lungo termine anche a temperature superiori a 120°C.

Esplora

Termoconduttivi

Il nostro ampio portafoglio di materiali termoconduttivi permette una versatile gestione del calore per ogni lampada a LED e per ogni design di apparecchio illuminante. Esplora

Conformal coating

I nostri conformal coating siliconici proteggono la delicata elettronica connessa ai LED da umidità e sollecitazioni termiche, e garantiscono un eccellente isolamento dalle alte tensioni e cortocircuiti. Esplora

Incapsulanti

I nostri incapsulanti siliconici termoconduttivi ad alto flusso proteggono i driver per LED da umidità e polvere, dissipando il calore dannoso e assorbendo la componente di rumore. Esplora

LED headlamp

Mascherpa impiega prodotti di diverse chimiche, scopri le applicazioni dedicate la LED headlamp

Conformal coating

I nostri conformal coating siliconici proteggono la delicata elettronica connessa ai LED da umidità e sollecitazioni termiche, e garantiscono un eccellente isolamento dalle alte tensioni e cortocircuiti. Esplora

Incapsulanti

I nostri incapsulanti siliconici termoconduttivi ad alto flusso proteggono i driver per LED da umidità e polvere, dissipando il calore dannoso e assorbendo la componente di rumore. Esplora

Adesivi perla la sigillatura dell’ambiente

Gli adesivi e i sigillanti siliconici termoconduttivi creano eccellenti giunzioni e sigillature con i differenti substrati impiegati comunemente nelle lampade a LED e negli apparecchi illuminanti, garantiscono prestazioni affidabili a lungo termine anche a temperature superiori a 120°C. Esplora

Protezione e assemblaggio

Adesivi e sigillanti

 

Grazie alla formazione di elastomeri durevoli e a bassa sollecitazione, gli adesivi e i sigillanti siliconici Mascherpa consentono di ottenere legami e sigillature eccellenti tra una varietà di materiali comuni per l’illuminazione a LED. Questo aumenta la flessibilità di progettazione e garantisce prestazioni affidabili a lungo termine con temperature fino a 150°C. Questi materiali privi di solventi, polimerizzano a temperatura ambiente, questo semplifica notevolmente la lavorazione e grazie alla loro bassa volatilità, aiuta il tuo prodotto a mantenere la resa luminosa per tutta la sua durata.

Incapsulanti ottici

 

L’uso di una resina incapsulante per proteggere i LED è diventato sempre più comune negli ultimi anni. La scelta della resina dipende da diversi fattori; la viscosità, la vita utile e il tempo di gelificazione, nonché la durezza, la densità, e la temperatura di esercizio della resina indurita. Quando si protegge direttamente il LED, ci sono una serie di fattori essenziali; fondamentale tra questi è la trasparenza del materiale applicato per garantire il massimo utilizzo della luce emessa dal LED. Inoltre, devono essere considerati anche eventuali cambiamenti che possono verificarsi nel corso della vita del LED.

Conformal coating

 

I delicati componenti elettronici del vostro progetto devono essere protetti dall’umidità e dalle sollecitazioni fisiche. I conformal coating in silicone Mascherpa sono in grado di fornire questa protezione, oltre a garantire un eccellente isolamento da urti e cortocircuiti. Sono disponibili in diverse viscosità e chimiche di polimerizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=vvkXfeNGzEA

Incapsulanti termici

 

Protezione e prestazioni vanno di pari passo, gli incapsulanti Mascherpa aiutano a bilanciare entrambe le cose. Oltre alla resistenza all’umidità, assorbono le sollecitazioni dei cicli termici, proteggendo i componenti sensibili. La loro elevata trasmittanza e stabilità termica aiutano il vostro progetto a mantenere la qualità della luce per un periodo di tempo più lungo, mentre la loro chimica unica offre un ingiallimento e una degradazione minimi.
Con una selezione di profili di polimerizzazione, viscosità e durezza, è possibile esplorare nuove opzioni di design in una varietà di applicazioni. Gli incapsulanti Mascherpa ampliano anche le opzioni di lavorazione, dai materiali per la dispensazione alla possibilità di realizzare lenti sovrastampate.

Materiali di interfaccia termica

 

Niente riduce la durata dell’illuminazione a LED più del calore… e i LED ne generano molto. Progettando con materiali di interfaccia termica in silicone, si hanno più opzioni per la gestione del calore.
La stabilità termica dei siliconi offre una conducibilità termica costante e duratura, anche a temperature alle quali i materiali tradizionali potrebbero iniziare a degradarsi.

Gli adesivi termici formano legami termicamente stabili con la maggior parte dei PCB LED e dei substrati dei dissipatori di calore e offrono un’eccellente conduttività termica. La loro bassa volatilità non influisce negativamente sui componenti o sull’emissione luminosa. Inoltre, le loro qualità sigillanti e adesive consentono di ridurre al minimo il numero di componenti e di ottimizzare il processo di produzione.

Siliconi ottici

Moldable Optics

 

Le ottiche in silicone modellabile di Mascherpa offrono un livello di libertà progettuale senza precedenti. Versatili e modellabili, questi materiali consentono di esplorare progetti più complessi, spesso semplificando il processo di produzione.
Inoltre, possono aumentare le prestazioni a lungo termine del vostro progetto oltre le capacità dei materiali ottici tradizionali. Non solo offrono eccellenti proprietà ottiche, ma sono anche più resistenti ai danni da impatto e alla degradazione da raggi UV, calore e condizioni ambientali estreme. In questo modo possono contribuire a fornire una maggiore densità di lumen rimanendo stabili nel tempo.
Con le ottiche in silicone modellabile, è possibile esplorare nuove possibilità di progettazione in applicazioni complesse come l’illuminazione automobilistica, dei display per esterni, per l’illuminazione generale, professionale e di consumo.

Documentazione PDF sul lighting

Scarica o consulta la documentazione offerta da Mascherpa sul lighting, buona lettura.