Skip to main content
search

MOLYKOTE® M-77 Paste riduce il rumore nel pacco batterie dei veicoli elettrici

L’APPLICAZIONE

Mentre l’industria dei trasporti si elettrifica e la domanda dei consumatori per i veicoli elettrici cresce, i produttori di batterie stanno trovando opportunità per soddisfare le esigenze del mercato in espansione. I produttori di EV e di batterie cercano soluzioni più leggere e più compatte, per ottenere una maggiore densità energetica e ridurre i costi. Una via immediata per raggiungere questi obiettivi è l’eliminazione degli alloggiamenti dei moduli della batteria e l’incollaggio delle singole celle direttamente alla piastra di raffreddamento, una strategia nota come “cell-to-pack”.

LA SFIDA

Un fornitore di batterie per un produttore automobilistico stava cercando di risolvere un problema di NVH (noise, vibration and harshness)  e migliorare l’esperienza di guida  per i conducenti e i passeggeri dei veicoli elettrici. L’azienda produttrice di batterie aveva scoperto che con l’improvviso cambiamento di temperatura causato dall’avvio del sistema di raffreddamento a liquido della batteria, le viti che collegano la piastra di raffreddamento al pacco batteria facevano rumore.

Per eliminare questo rumore proveniente dalle viti era necessaria una soluzione lubrificante che fornisse una guida tranquilla e confortevole.

Il produttore di batterie aveva bisogno di un lubrificante che diminuisse il rumore, ma anche che avrebbe dovuto fornire adeguate proprietà di isolamento per proteggere i componenti dai cambiamenti termici.

LA SOLUZIONE

Il team MOLYKOTE® era sicuro di poter fornire una soluzione che avrebbe ridotto il rumore e fornito le proprietà di isolamento termico richieste dall’applicazione. Il team ha messo MOLYKOTE® M-77 Paste alla prova contro altre tecnologie di lubrificanti per vedere quale potesse soddisfare al meglio i requisiti del produttore di batterie per veicoli elettrici.

I test hanno dimostrato che mentre la maggior parte delle tecnologie poteva soddisfare alcuni dei requisiti, solo MOLYKOTE® M-77 Paste a base di silicone, con il suo lubrificante solido MoS2, era in grado di ridurre il rumore e soddisfare le esigenze di isolamento.