Punti chiave

  • Mascherpa sarà presente al JEC World 2026 come espositore insieme ai partner europei del gruppo DGE.
  • La fiera si terrà dal 10 al 12 marzo 2026 presso Paris Nord Villepinte, il principale appuntamento mondiale dedicato ai materiali compositi.
  • Allo stand DGE – Mascherpa (Padiglione 6 – Stand G74) saranno presentate soluzioni complete per materiali compositi, con un focus sui sistemi di resine epossidiche per compositi della gamma Huntsman Araldite.
  • Mascherpa va oltre la fornitura di materiali, offrendo supporto tecnico lungo tutte le fasi di utilizzo dei materiali compositi.
  • Un approccio orientato a processi, applicazioni e mercati, sviluppato attraverso esperienza diretta e progetti reali.

JEC World è la fiera internazionale di riferimento per l’industria dei materiali compositi e delle soluzioni strutturali avanzate. Ogni anno riunisce produttori, progettisti, ingegneri e decision maker provenienti da tutto il mondo per confrontarsi su innovazione, processi produttivi e applicazioni industriali.

L’edizione del JEC World 2026 si svolgerà dal 10 al 12 marzo presso il Parc des Expositions Paris Nord Villepinte, con tre giornate dedicate a esposizione, incontri tecnici e networking su scala globale.

In questo contesto, Mascherpa sarà presente come espositore all’interno dello stand DGE, insieme ai partner europei, tra cui Samaro e Antala.

Dove trovarci

  • Quando: 10-12 marzo 2026
  • Dove: Paris Nord Villepinte
  • Padiglione: 6
  • Stand: G74 – Stand DGE

Allo stand sarà possibile confrontarsi con tecnici specializzati sui principali temi legati ai materiali compositi, ai processi produttivi e alle applicazioni industriali ad alte prestazioni.

Le soluzioni per i materiali compositi presentate allo stand DGE – Mascherpa

Allo stand Mascherpa saranno presentate soluzioni per i materiali compositi basate sui sistemi di resina epossidica ARALDITE® di Huntsman Advanced Materials

Le soluzioni esposte sono progettate per i principali processi di trasformazione dei compositi e per l’impiego con fibre di rinforzo quali fibra di vetro e fibra di carbonio

I sistemi di resine epossidiche per compositi ARALDITE® trovano applicazione in diversi settori industriali, tra cui aerospaziale, automotive, marina, sport, energia e industria generale, offrendo un equilibrio tra prestazioni, affidabilità e compatibilità di processo.

Il valore Mascherpa: accompagnamento tecnico lungo tutto il processo dei compositi

L’approccio Mascherpa ai materiali compositi si basa su una visione di accompagnamento tecnico lungo tutte le fasi del processo, che va oltre la singola fornitura di materiali. 

Accanto ai sistemi ARALDITE®, Mascherpa supporta i progetti in materiali compositi integrando:

Mascherpa offre soluzioni per i principali processi produttivi, tra cui infusione, RTM, wet lay-up e filament winding. Un approccio sviluppato su applicazioni reali in settori come aerospaziale, marine, automotive, energia e industria, con l’obiettivo di garantire coerenza tra materiali, processo e applicazione finale.

Vieni a trovarci a JEC World 2026

Se operi in settori nei quali le applicazioni dei materiali compositi sono fondamentali e desideri confrontarti su soluzioni concrete per la progettazione, la produzione e l’assemblaggio di strutture in composito, vieni a trovarci allo stand DGE a JEC World 2026.

Il nostro team sarà a disposizione per discutere applicazioni reali, processi produttivi e criteri di scelta dei materiali più coerenti con le tue esigenze. Se vuoi approfondire l’approccio Mascherpa ai materiali compositi, puoi:

  • Visitare la nostra pagina Mascherpa Next, per vedere come abbiamo applicato il nostro approccio e i nostri prodotti, in progetti reali.
  • Visitare la nostra pagina Esperto Mascherpa, per approfondimenti dedicati sul tema dei compositi.
  • Contattare i nostri esperti Mascherpa per maggiori info sul tema compositi e sulle soluzioni più adatte alle tue applicazioni.